Qualcuno di voi ha avuto.modo di usufruire del servizio? Sono validi o meglio comprare uno nuovo?
Qualcuno di voi ha avuto.modo di usufruire del servizio? Sono validi o meglio comprare uno nuovo?
Non ho mai avuto bisogno con le mie, nn ti saprei dire
Ne ho trovato un'altro sempre zona Napoli, ma come al solito nn riesco a incollare il link
Ricerca:
Riparazioni statori e regolatori per moto e scooter
MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI
Cabia tutti e due almeno hai tutto nuovo e non rischi di fottere un'altro statore

Il regolatore molto difficilmente e' causa di rottura dello statore
Si infatti comincio con lo statore che è evidentemente andato, poi controllo la tensione alla batteria e nel caso cambierò pure quello.
MTP racing chi la usa? è il meno caro su ebay...
Ultima modifica di Le89le; 15/08/2016 alle 07:23 Motivo: Unione Post Automatica
Ne siamo proprio sicuri.......se il regolatore e' difettoso e il difetto lo fa solo a caldo quindi sembra di avere un regolatore apposto te li fotte eccome gli statori..ho visto gente cambiarne anche 4 e per non cambiare il regolatore ha venduto la moto per disperazione

Ne sono ragionevolmente sicuro. I regolatori funzionano cortocircuitando a massa la corrente in eccesso e per questo lo statore lavora sempre al 100% delle proprie capacita'.
Considera che il piu' delle volte un regolatore difettoso non manda in sovraccarico lo statore, anzi, il contrario. Poi certo che se per esempio si fonde il connettore a tre fili ed i fili si toccano uno con l'altro allo statore non fa benissimo.
A chi ha cambiato tre statori mi piacerebbe chiedere chi ha fatto il lavoro, in che condizioni era l'impianto elettrico, che statori ha montato (nuovi, vecchi, cinesi....)
Tutti gli statori di tutte le moto prima o poi si bruciano alcune ne soffrono piu' di altre ma se vai a vedere uno statore di qualunque moto con almeno 10.000 km vedrai che ha chiari segni di "cottura"
Il più delle volte lo statore si brucia a causa del regolatore. Cambiando il solo statore e mantenendo lo stesso regolatore non è detto che col tempo non si bruci di nuovo. Se vuoi risolvere il problema devi sostituire il regolatore con uno Shindengen. Tempo fa si discusse di questo problema nella sezione Daytona. Ti lascio il link.
http://www.forumtriumphchepassione.c...personali.html
Salutoni.
"Se non vali è perché non fai sul serio"
allora.ho smontato il regolatore mod. FH012AB e seguendo il video sul tubo che mi ha gentilmente linkato @BlackThunder675 ho ottenuto i seguenti valori
315 318 315
0 0 0
0 0 0
74 74 74
Sentendo quello che dice il tipo nel video direi che essendo raggruppati tra loro e uguali il regolatore è ok. Se il mio.inglese maccheronico non ha sbagliato a capire...
Posto il video per conferma da parte di utenti piú studiati
https://youtu.be/Q87JmhE5LVk
Ora quindi ordino lo statore e via.