Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
ovviamente servono misure per far pagare i grandi evasori, che non sono queste (visto che quelli esportano valuta all'estero ecc. ecc.) e che sta nelle cose che siano piu' complesse, cio' non toglie che si debba agire su fenomeni sui quali si e' in grado di agire............altrimenti siamo sempre nella situazione che c'e' ben altro, che il problema non e' questo, che se la prendono coi piu' deboli ecc. ecc.
Rispetto la tua opinione ma resto della mia idea che da parte dei governi, tutti quelli che io posso ricordare, non si sia mai fatto nulla contro i grandi evasori perché non c'è volontà di farlo e il cittadino medio non dovrebbe farsene una ragione e accettare un'ingiustizia perché "meglio perseguire il piccolo che nessuno".
Mi sembra giusto quello che ha scritto Navigator, "il miglior modo per combattere il nero è renderlo sconveniente rispetto all'acquisto regolare". Questo potrebbe essere un buon modo per combattere l'evasione dei piccoli, CONTEMPORANEAMENTE mi aspetterei provvedimenti reali ed efficaci, per contrastare l'evasione/elusione ad alti livelli.
Quelli si che potrebbero portare ottimi risultati nel bilancio dello Stato!
Sempre mia opinione personale.