@Monacograu su questo mio post, in una conversazione con Flag sei intervenuto facendo il punto sull'arretratezza del nostro paese e sulla necessità di limitare la circolazione del contante. Il mio punto di partenza è la libertà personale.
Ops, se è cosi, e non ho motivo di dubitarne senza dover andare a controllare, chiedo venia...sorry!
Originariamente Scritto da Stinit
oggi con l'iva al 22% il meccanismo diffuso è: "vuoi fare a nero?...bene l'iva non la paghi...e io commerciante non pago quel 50% circa di tasse"(che poi è comunque troppo è un discorso sacrosanto ma a parte...)
in questo modo si deprimono i consumi (sono sempre 220 euro ogni 1000 è!!) lo stato incassa subito ma incassa molto meno...il commerciante paga 0 tasse per la stessa prestazione per poi sentire in tivvvù che si evadono/eludono 120 MILIARDI DI EURO all'anno
pagare meno tasse (differenziandole per fascia di reddito e per tipologia di prodotti acquistati) e pagarle tutti in proporzione resta imho la via migliore...
Era cosi e anche peggio anche con l'iva al 19...per dire...
Ultima modifica di Monacograu; 02/01/2017 alle 19:12Motivo: Unione Post Automatica
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...