Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 1365

Discussione: Il nuovo Governo Gentiloni

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio

purtroppo cio' che manca e' una vera, e tanto invocata, salvo poi criticarne i fondamenti, meritocrazia

nice try........qualsiasi discorso, portato alle estreme, risulta paradossale...............dovremmo sforzarci di esserlo..............non credo che servano nozioni di tecnica bancaria per valutare, in un sistema che, come ho detto, dovrebbe essere trasparente, i rischi di una banca che ti da certe condizioni, rispetto a quelli di un'altra, piu' sicura e che magari per tenere i tuoi soldi, te ne chiede altri..............gli interessi sono sempre dovuti al rischio
    Sul primo punto sono d'accordo (e due ), io sono un lavoratore autonomo quindi se non merito non mi affermo.

Sulla questione della consapevolezza del rapporto con banche o società di investimenti, il discorso per me è più complesso. Sicuramente non è niente di impossibile tenere sotto controllo certi parametri ma non si può non considerare che ci sono persone che hanno il rifiuto dei numeri e della matematica. Non parlo solo di persone di cultura limitata. Mia moglie che è una psicoterapeuta, persona intelligente e dotatissima per quel che concerne il suo campo, si rifiuta di occuparsi di qualsiasi cosa contenga anche un solo numero.
    Io non penso di esserle superiore, anzi, abbiamo semplicemente attitudini diverse.
    Sulla storia che la banca sicura per tenere i tuoi soldi vuole essere pagata, mi sono trovato più volte a discutere col direttore della mia che vuole convincermi che siccome l'euribor è ai minimi storici e la banca d'Italia eroga soldi agli istuti bancari a tassi prossimi allo zero (se poi ci mettiamo che tutti hanno le casse piene perché non erogano quasi più mutui), la situazione non può che essere questa.
    Alla mia domanda del perché della disparità, messa nero su bianco sull'estratto conto, tra interessi attivi e passivi,
    mi ha risposto di non farci caso che tanto il mio conto è attivo e che quella è solo una formalità e quei tassi passivi non potrebbero essere mai applicati.
    Sono matto io o qui qualcosa non quadra?

Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Non posso fare a meno di notare che, una volta tanto, si stia discorrendo in modo pacifico.
    Bravo, e la conversazione è anche interessante.
    Ultima modifica di duncan; 30/12/2016 alle 14:04 Motivo: Unione Post Automatica