Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 50 di 136 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100 ... UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 1355

Discussione: Il nuovo Governo Gentiloni

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    quindi l'evasione fiscale e' un falso problema ?

basta saperlo, cosi' non ne parliamo piu'..........

anche se a me, che pago tutto, mi rode un pochino, eh.......

io sono per la massima liberta', quando questa non intralcia quella degli altri........e' la ragione per cui non sono favorevole a dare armi a tutti, a far parcheggiare le macchine secondo quello che per qualcuno e' buonsenso, ecc.

sono un convintissimo assertore della liberta' , al punto da pensare che chiunque dovrebbe poter scegliere la scuola che ritiene per i propri figli (voucher da spendersi dove ti pare), solo per fare un esempio..........ma se l'evasione DIFFUSA e' una caratteristica del nostro paese (che non si riesce a combattere, @Stinit , con un conflitto di interessi, come ho gia' avuto modo di spiegare ampiamente), questa misura tende a renderla piu' complicata, e, si, finziona meglio sul piccolo evasore, ma almeno su quello funziona.
    É un problema ma non é IL problema.
    C' era quando l' economia andava e c' é in altri paesi europei dove tutto funziona... se non ci sarebbe andremo meglio ma indicarlo come il problema principale italiano per me.é sbagliato.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    É un problema ma non é IL problema.
    C' era quando l' economia andava e c' é in altri paesi europei dove tutto funziona... se non ci sarebbe andremo meglio ma indicarlo come il problema principale italiano per me.é sbagliato.
    non l'ho indicato come il problema principale................l ho indicato come un problema importante e come un'ingiustizia.............................per quanto mi riguarda sarei per un'aliquota flat al 15 % e in culo chi resta senza assistenza sanitaria o pensione..............il problema principale in italia non esiste.......................il problema principale e' avere una miriade di problemi per i quali si puo' dire che ce n'e' un altro piu' importante.......

ma , scusa l'invettiva..........................qual'e' IL problema, secondo te?

Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Anni di duro addestramento con il sommo maestro di escapologia Flag iniziano a dare frutti
    il bove che dice cornuto all'asino.......

approfitto per postare questo interessante articoletto, che se ho capito bene, sana un'ingiustizia vigente da anni.......

Tasse, fisco più facile per le imprese Prima si incassa poi si paga - Corriere.it
    Ultima modifica di ABCDEF; 02/01/2017 alle 12:50 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    ovviamente servono misure per far pagare i grandi evasori, che non sono queste (visto che quelli esportano valuta all'estero ecc. ecc.) e che sta nelle cose che siano piu' complesse, cio' non toglie che si debba agire su fenomeni sui quali si e' in grado di agire............altrimenti siamo sempre nella situazione che c'e' ben altro, che il problema non e' questo, che se la prendono coi piu' deboli ecc. ecc.
    Rispetto la tua opinione ma resto della mia idea che da parte dei governi, tutti quelli che io posso ricordare, non si sia mai fatto nulla contro i grandi evasori perché non c'è volontà di farlo e il cittadino medio non dovrebbe farsene una ragione e accettare un'ingiustizia perché "meglio perseguire il piccolo che nessuno".
    Mi sembra giusto quello che ha scritto Navigator, "il miglior modo per combattere il nero è renderlo sconveniente rispetto all'acquisto regolare". Questo potrebbe essere un buon modo per combattere l'evasione dei piccoli, CONTEMPORANEAMENTE mi aspetterei provvedimenti reali ed efficaci, per contrastare l'evasione/elusione ad alti livelli.
    Quelli si che potrebbero portare ottimi risultati nel bilancio dello Stato!
    Sempre mia opinione personale.

Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Rispetto la tua opinione ma resto della mia idea che da parte dei governi, tutti quelli che io posso ricordare, non si sia mai fatto nulla contro i grandi evasori perché non c'è volontà di farlo e il cittadino medio non dovrebbe farsene una ragione e accettare un'ingiustizia perché "meglio perseguire il piccolo che nessuno".
    .
    io non ho detto che il cittadino medio deve farsene una ragione, tutt'altro, ho detto che questo non 'e una ragione per non perseguire un delitto magari di dimensioni inferiori (preso singolarmente)

Mi sembra giusto quello che ha scritto Navigator, "il miglior modo per combattere il nero è renderlo sconveniente rispetto all'acquisto regolare". Questo potrebbe essere un buon modo per combattere l'evasione dei piccoli, .
    il problema e' che e' tecnicamente impossibile, specie in un paese portato a tollerale l'illecito e a negoziare come il nostro: c'e' sempre un punto nel quale conviene evadere a entrambi, e una detrazione (non deduzione) totale porterebbe piu' o meno a una partita di giro.......

CONTEMPORANEAMENTE mi aspetterei provvedimenti reali ed efficaci, per contrastare l'evasione/elusione ad alti livelli.
    Quelli si che potrebbero portare ottimi risultati nel bilancio dello Stato!
    Sempre mia opinione personale.
    mah, sono provvedimenti complessi (quelli contro l'elusione...............l'evasione e' perseguita e nelle grandi imprese e' assai difficile........................e' facile solo per i maradona o i valentino rossi ) e devono essere, per essere efficaci, coordinati almeno a livello europeo.........guarda cosa sta succedendo con l'irlanda.........che ricorre contro chi le vuole far avere piu' tasse .......

Io non sono un esperto ma non voglio credere che non ci sia soluzione. Se così fosse rimarrebbe solo l'eremo, o l'amarezza e la depressione dell'essere consapevoli che all'ingiustizia non c'è rimedio.

Io non sono un esperto ma non voglio credere che non ci sia soluzione. Se così fosse rimarrebbe solo l'eremo, o l'amarezza e la depressione dell'essere consapevoli che all'ingiustizia non c'è rimedio.
    la soluzione non e' semplice e nemmeno unica..................meglio farci pace..................e lavorare su quello su cui si puo' lavorare

ah, c'entra poco (ma forse anche si) con quello che stiamo discutendo, ma

Nicotera, raccolta firma per fermare la cronista anti-cosche - Corriere.it

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    non l'ho indicato come il problema principale................l ho indicato come un problema importante e come un'ingiustizia.............................per quanto mi riguarda sarei per un'aliquota flat al 15 % e in culo chi resta senza assistenza sanitaria o pensione..............il problema principale in italia non esiste.......................il problema principale e' avere una miriade di problemi per i quali si puo' dire che ce n'e' un altro piu' importante.......

ma , scusa l'invettiva..........................qual'e' IL problema, secondo te?

il bove che dice cornuto all'asino.......

approfitto per postare questo interessante articoletto, che se ho capito bene, sana un'ingiustizia vigente da anni.......

Tasse, fisco più facile per le imprese Prima si incassa poi si paga - Corriere.it
    Un problema lo hai già sottointeso tu... tassazione eccessiva e costo generale del lavoro dipendente.
    Potrei farti altri 2 "nomi" che allontanano chiunque abbia voglia di investire qui, burocrazia e corruzione.
    Poi d' accordissimo che si tratta di ingiustizia e che vada combattura.

io non ho detto che il cittadino medio deve farsene una ragione, tutt'altro, ho detto che questo non 'e una ragione per non perseguire un delitto magari di dimensioni inferiori (preso singolarmente)

il problema e' che e' tecnicamente impossibile, specie in un paese portato a tollerale l'illecito e a negoziare come il nostro: c'e' sempre un punto nel quale conviene evadere a entrambi, e una detrazione (non deduzione) totale porterebbe piu' o meno a una partita di giro.......

mah, sono provvedimenti complessi (quelli contro l'elusione...............l'evasione e' perseguita e nelle grandi imprese e' assai difficile........................e' facile solo per i maradona o i valentino rossi ) e devono essere, per essere efficaci, coordinati almeno a livello europeo.........guarda cosa sta succedendo con l'irlanda.........che ricorre contro chi le vuole far avere piu' tasse .......
    Io sono nel campo medico e ti posso assicurare che il nero viene chiesto dal paziente sistemeticamente se gli conviene farlo, bastano pochi motivi semplici perche la.fattura venga richiesta a priori dal paziente, la detraibilità o il rimborso assicurativo. Stai certo che nessun mio paziente legato ad una convenzione si sognerebbe mai di chiedere di non fargli la fattura. Purtroppo lassù non vogliono saperne di capire regolette semplicissime del come funziona nel nostro campo il nero o l' abusivismo che é 100% nero e l'illegalità.
    Tutti sanno nel.nostro.settore che i materiali in nero.vengono.spediti da S.Marino ma non gli frega nulla a nessuno ed é facile capire i motivi...
    Ultima modifica di navigator; 02/01/2017 alle 15:44 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    @Monacograu su questo mio post, in una conversazione con Flag sei intervenuto facendo il punto sull'arretratezza del nostro paese e sulla necessità di limitare la circolazione del contante. Il mio punto di partenza è la libertà personale.
    Ops, se è cosi, e non ho motivo di dubitarne senza dover andare a controllare, chiedo venia...sorry!

Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    oggi con l'iva al 22% il meccanismo diffuso è: "vuoi fare a nero?...bene l'iva non la paghi...e io commerciante non pago quel 50% circa di tasse"(che poi è comunque troppo è un discorso sacrosanto ma a parte...)

in questo modo si deprimono i consumi (sono sempre 220 euro ogni 1000 è!!) lo stato incassa subito ma incassa molto meno...il commerciante paga 0 tasse per la stessa prestazione per poi sentire in tivvvù che si evadono/eludono 120 MILIARDI DI EURO all'anno

pagare meno tasse (differenziandole per fascia di reddito e per tipologia di prodotti acquistati) e pagarle tutti in proporzione resta imho la via migliore...
    Era cosi e anche peggio anche con l'iva al 19...per dire...
    Ultima modifica di Monacograu; 02/01/2017 alle 18:12 Motivo: Unione Post Automatica
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Un problema lo hai già sottointeso tu... tassazione eccessiva e costo generale del lavoro dipendente.
    Potrei farti altri 2 "nomi" che allontanano chiunque abbia voglia di investire qui, burocrazia e corruzione.
    Poi d' accordissimo che si tratta di ingiustizia e che vada combattura.

mah, a parte questi e' ancora piu' importante la lunghezza dei procedimenti civili e la incertezza politica, per mia esperienza

Io sono nel campo medico e ti posso assicurare che il nero viene chiesto dal paziente sistemeticamente se gli conviene farlo, bastano pochi motivi semplici perche la.fattura venga richiesta a priori dal paziente, la detraibilità o il rimborso assicurativo. Stai certo che nessun mio paziente legato ad una convenzione si sognerebbe mai di chiedere di non fargli la fattura. Purtroppo lassù non vogliono saperne di capire regolette semplicissime del come funziona nel nostro campo il nero o l' abusivismo che é 100% nero e l'illegalità.
    Tutti sanno nel.nostro.settore che i materiali in nero.vengono.spediti da S.Marino ma non gli frega nulla a nessuno ed é facile capire i motivi...
    nel campo medico le assicurazioni private sono ovviamente una fonte di "non nero"........ma il mondo non e' fatto solo da quelle.........e perche' viene chiesto dal paziente???

e se il paziente te lo chiedesse perche' ne detrae, o, piu' facile, ne deduce l'ammontare, non saresti in grado di fargli un'offerta sempre vantaggiosa per lui (uno sconto superiore) e ancora vantaggiosa per te?

e dove sarebbe il punto di disequilibrio (quello cioe' nel quale non conviene piu' a entrambi)?

pensaci con le aliquote......e vedrai che non e' cosi' semplice.

l'abusivismo e' un altro problema ancora

Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Ops, se è cosi, e non ho motivo di dubitarne senza dover andare a controllare, chiedo venia...sorry!
    No problem.

Pagina 50 di 136 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100 ... UltimaUltima