Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, passerà la vita a credersi stupido.

Dipende da quello che ha comprato perchè per esempio per prendermi una speed r 2016 con vari accessori mi aveva chiesto la mia moto più 6500 euro,quindi credo più facilmente che la stia rivendendo al prezzo che l'ha tirata dentro e bon...se una street r 2013 te la valutano 5mila dovresti aggiungere 7 mila euro quasi per la street RS,di più che per una speed???uhm non ci credo proprio...

comunque io non ho mai capito come si fa a dare indietro la moto piuttosto che venderla da se, in genere il conce ti fa una quotazione da schifo (che come minimo se la metti su subito alla stessa cifra l'hai venduta dopo 5 minuti) e in più la solita solfa "se ti ritiro la moto non posso farti lo sconto" e quindi altri 500-1000 euro che ballano
Questo era vero anni fa.....ora non è più così.....i prezzi si sono quasi allineati....non ti stare a credere che una street triple R 2013 a 6500 euro la vendi domani da privato....... senza contare che sono poche ormai le persone che ti offrono soldi contanti quando metti un annuncio di una moto......tutti che propongono scambi ormai perchè a sua volta non riescono a vendere la loro.....

non mi risulta proprio, io in garage ho sempre 2 o 3 moto, ogni anno vendo 2 o 3 moto usate (e parliamo sempre di vendite di usato dai 7000 euro in su), anche nel 2016 non ho avuto nessun problema, bonifico o assegno circolare in mano e si va in motorizzazione, poi dal concessionario con i soldi in bocca a trattare, penso che se negli ultimi anni non avessi fatto così avrei speso diverse migliaia di euro in più

Sul fatto che vendendo privatamente e quindi comprando dal conce con solo cash ci si guadagni non c'è dubbio, ma non è sempre facile vendere privatamente... se poi uno ha fretta perché la scimmia lo tormenta e comunque gli servono i soldi della vecchia per prendere la nuova ecco che capita di doversi accontentare di quel poco che offre il conce.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Ovvio la fretta è sempre nemica in una trattativa, per questo io spesso ho più di una moto in garage: appena arriva la scimmia vado dal conce, tratto e compro di solito a buon prezzo, poi l'usato me lo vendo con calma continuando a sfruttarmelo, e sempre per lo stesso motivo non tolgo le parti speciali dalla moto vecchia, perchè finchè uso anche quella la voglio usare come piace a me, tanto col tempo l'amatore che ti riconosce anche il valore delle parti speciali lo trovi sempre o almeno io l'ho sempre trovato. Anzi offrendo sul mercato una moto con tanti parti speciali ti eviti di trattare pure con quelli che stanno cercando la moto a poco prezzo che ti fanno cascare le palle a trattare per 10 euro.
Ultima modifica di Atom73; 26/01/2017 alle 17:28

Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)