Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
Come al solito non hai capito un tubo....

Come siamo permalosi....

Il cds lo conosco il giusto e se fosse davvero interpretato alla lettera come quanto sopra indicato da te ( roba da medioevo ) , allora non ci sarebbe neppure una bici in regola, dal momento che anche le biciclettine da ragazzino vengono vendute molte volte senza il minimo dei "dispositivi di sicurezza" che vengono citati.

ps. si parla tanto del "campanello": mi spieghi a che cavolo serve un campanello insulso in una bici, dove in caso di eventuali segnalazioni non ti sente praticamente nessuno? Ci vorrebbe un clacson, altro che campanellino.... E questa e' una delle stupidaggini.

ps2. quando circolo cerco sempre di girare con vestiario rifrangente, tanto per dirne un'altra.

ps3. ieri sera ho letto il giornale e si parlava di un agricoltore che spruzzava il pesticida per le piante contro i ciclisti che circolavano vicino casa: ti pare normale?

Meno regole del cazzo e piu' rispetto per tutti, che siano motociclisti automobilisti o ciclisti o pedoni.
per strada (in qualità di spazio comune) ci sono delle regole (vedi cds) e sono le stesse per tutti...ne consegue che tutti le devono rispettare...

tanto per fare un piccolo esempio...stamattina ho dovuto fare dei giri e sono stato 1 ora per strada...complice il bel tempo ho potuto vedere svariate carovane di "pecore" che pascolavano su strade molto trafficate su 3 file e occupando intere corsie!!... oltretutto zigzagando e chiacchierando amabilmente del più e del meno...ma non dovrebbero tenere strettamente la dx come tutti???!!
altri che per loro il semaforo non vale...pur di non staccare la scarpetta dal pedale gli ho visto fare acrobazie sui marciapiedi tagliando anche tra la gente...regolare pure questo???!!