Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: RIINA HA DIRITTO A UNA MORTE DIGNITOSA?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    massimio, lungi da me l'idea di voler difendere l'indifendibile, ma il concetto di morte dignitosa di un condannato è a carattere generale e vale per tutti i detenuti definitivi. purtroppo tocca discuterne anche per un conclamato delinquente come riina, ma certe garanzie -credo sia giusto - valgano per tutti. Sarebbe grave se la Suprema Corte di Cassazione non applicasse a chiunque certi principi cardine del nostro ordinamento giuridico e di civiltà.

che poi il nostro sistema penale abbia tante falle è indubbio, ma credo che non ci si debba mai discostare da punti fermi. anche nel caso di uno che, a mio parere, non merita il differimento di nessuna pena tenuto conto poi che viene curato - al bisogno - in una delle migliori strutture ospedaliere d'italia.
    In linea di principio hai ragione, ma non sarebbe la prima volta che sul tavolo dei giudici arrivano perizie mediche sullo stato di salute del condannato diciamo "aggiustate", e non parlo solo delle perizie di parte, ma anche di quelle redatte da consulenti d'ufficio, nominati dal giudice, e che quindi, come pubblici ufficiali, avrebbero il dovere di scrivere la verità
    e poi, dispiace doverlo ammettere, la alla fin fine aveva ragione il mi' pohero nonno che, nella sua saggezza contadina, ai primi anni di giurisprudenza, sfottendomi ma con fare ormai disincantato, mi diceva: "bimbo, rihordati sempre, la legge è come la pelle de' hoglioni, basta tiralla e va dove ti pare"
    Ultima modifica di Shining; 06/06/2017 alle 10:31
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html