Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: differenze tra street e street R

TCP Rider L'avatar di zippo65
    Moto
    ex Bianchina ora Nerona
    Citazione Originariamente Scritto da ste-3 Visualizza Messaggio
    Diciamo soprattutto il mono e soprattutto se pesi o vai in due...
    quoto
    Memento Audere Semper

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di dade
    Moto
    Street Triple R 10
    Citazione Originariamente Scritto da lunicocentos Visualizza Messaggio
    Io alla mia N ho messo mono daytona, kit forcelle matris e pompa freno radiale. credo che così sia equivalente alla R( anzi il mono dietro credo sia un pò meglio), ma io la volevo bianca e grigia o arancio proprio non mi piaceva.
    Magari dico una minchiata... Ma la Erre non dovrebbe avere le sospensioni della daytona??? Indi il mono non è lo stesso?????

TCP Rider L'avatar di lunicocentos
    Moto
    street bianca

Smile

Citazione Originariamente Scritto da dade Visualizza Messaggio
    Magari dico una minchiata... Ma la Erre non dovrebbe avere le sospensioni della daytona??? Indi il mono non è lo stesso?????
    l'estetica è identica( cambia colore molla e colore serbatoio) ma l'idraulica interna e credo anche il coefficiente K della molla siano leggermenti diversi, impossibile credo notare la differenza in viaggio se non sei valentino o biaggi e hai problemi d'assetto o chattering quando entri in staccata su curvona da gomito a terra .
    dopo di che ti dirò che io non sono mica un smanettone ma la gomma la uso tutta e vi garantisco che c'è gente che con ciclistiche peggiori ti danno fuoco sullo guidato, come c'è gente che con missili terra aria lasciano 1 o 2 cm di spalla completamente vergine anche se montano ohlins o similari. Quindi stiamo proprio a guardare il pelo sull'uo.... . Certo il mono originale l'ho trovato decisamente scarso se si inizia a spingere unpò oltre.

Moto
    Street Triple R 10
    Io un amico che ha l'r1 98 e l'f4 come moto da giro domenicale, e con la moto o il figlio usa il goldwing... Facciamo fatica a stargli dietro anche con la poltrone e sofà.... Paura!!!!
    Ps... Ha 44 anni e da una vita va in moto... Non frena mai, e ha una percorrenza in curva da paura!!!! La moto fa molto, ma fa di più il manico...

TCP Rider L'avatar di kinopio
    Moto
    street triple r
    La moto fa molto, ma fa di più il manico...
    quello è poco ma sicuro... mi è capitato molte volte di andare a girellare per passi (muraglione, calla ecc), tenendo un passo "allegro", magari con pose plastiche à la spies, e ritrovarmi dietro che sfanalavano mototuristi tedeschi coi loro GS o le loro V-Strom

se c'è una cosa "esaltante" (e avvilente insieme) è vedere una vecchia volpe che guida pulito pulito e va il doppio di te su una moto da passeggio!

lode ai manici.

TCP Rider L'avatar di Mugna
    Moto
    Tiger Sport
    Io un amico che ha l'r1 98 e l'f4 come moto da giro domenicale, e con la moto o il figlio usa il goldwing... Facciamo fatica a stargli dietro anche con la poltrone e sofà.... Paura!!!!
    Ps... Ha 44 anni e da una vita va in moto... Non frena mai, e ha una percorrenza in curva da paura!!!! La moto fa molto, ma fa di più il manico...
    Beh anche io ne ho 44 e ho iniziato ad andare in moto a sei, (con una minimoto da cross monomarcia), e non freno mai come il tuo amico....sarà per questo che non ritengo scarse le sospensioni della N?

Battuta a parte , aggiungo che peso il giusto e vado sempre senza passeggero, altrimenti è vero i limiti del mono vengono fuori.

Però ritengo esagerato definire scarse le sospensioni della N, per un uso stradale e turistico rimango dell'idea che non si possono considerare scarse.

Ovviamente è una mia personale opinione, ma darmi del raccontaballe mi sembra un po' esagerato...

Moto
    Street Triple R 10
    Se sono come quello dello zeta, sono davvero ridicole se messe sotto sforzo... Io arrivando da una sportiva ho sofferto tanto nelle staccate... La moto affondava troppo e mi mangiavo metri di staccata, perchè prima che entrasse con cattiveria il freno, ci metteva quei 100 metri di panico...
    Di certo nascono come moto da passeggio... E per quello restano... Purtroppo gli mettono sotto troppi cavalli, e i neofiti non sono sempre in grado di gestirli... Senza offesa per nessuno... Sia chiaro...
    Io sono motociclista da tre anni e 46000 km.... Ma solo grazie alla pista ho acquisito stile di guida sicuro e soprattutto sicurezza in quello che faccio...

E me ne manca ancora da imparare....
    Ultima modifica di dade; 15/05/2009 alle 22:51

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Quoto; il mono è lo stesso, seppur verniciato d'un altro colore; la forcella varia leggermente nella lunghezza degli steli

Solito discorso, non fa una grinza.....se uno ha il manico (ed anche il coraggio e/o incoscienza) ti da la paga anche con un 125; ma a parità di pilota la R è nettamente superiore (come del resto una N kittata); e poi le sospensioni alla consegna sono comunque settate molto morbide; regolandole a dovere migliora ulteriormente

Citazione Originariamente Scritto da ste-3 Visualizza Messaggio
    Diciamo soprattutto il mono e soprattutto se pesi o vai in due...
    io non sono molto pesante .....sono "diversamente magro"
    Ultima modifica di giova66; 16/05/2009 alle 09:47 Motivo: UnionePost automatica
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

Nuovo TCP Rider L'avatar di monstergate
    Citazione Originariamente Scritto da kinopio Visualizza Messaggio
    le cose diverse della R sono:
    1) ammortizzatori completamente regolabili (precarico - compressione - estensione) dal settaggio più sportivo
    2) freni con pompa e pinza radiale
    3) manubrio magura
    4) sella bicolore "tipo gel" senza gel
    5) un assetto ciclistico leggermente diverso, con un retrotreno un po' più alto (anch'esso leggibile in chiave sportiveggiante)

io ho preso la R pensando soprattutto a freni e sospensioni... venivo dalle sospensioni regolabili (di qualità medio-bassa, ma insomma meglio di nula) dell'SV, le ho trovate "utili" per adattare la moto allo stile di guida personale e mi scocciava tornare indietro. ma magari mi sarei trovato benissimo anche con la street base, chissà.

ma dipende molto dall'uso della moto che uno fa... se è un utilizzo prettamente passeggiatore-turistico-tranquillo non credo che prendere la R valga la pena... anche perché, esteticamente parlando, mi paiono ad esmpio più azzeccate le colorazioni del modello base
    ma come motore sono identiche? perchè do rei cambiare il motorino di avviamento nella mia street 2008 e ho trovato uno di una street triple R 2010, saranno uguali?

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da monstergate Visualizza Messaggio
    ma come motore sono identiche? perchè do rei cambiare il motorino di avviamento nella mia street 2008 e ho trovato uno di una street triple R 2010, saranno uguali?
    si, montano tutt'è due lo stesso motore.
    il pezzo a cui ti riferisci è il T1311112?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima