l'estetica è identica( cambia colore molla e colore serbatoio) ma l'idraulica interna e credo anche il coefficiente K della molla siano leggermenti diversi, impossibile credo notare la differenza in viaggio se non sei valentino o biaggi e hai problemi d'assetto o chattering quando entri in staccata su curvona da gomito a terra .
dopo di che ti dirò che io non sono mica un smanettone ma la gomma la uso tutta e vi garantisco che c'è gente che con ciclistiche peggiori ti danno fuoco sullo guidato, come c'è gente che con missili terra aria lasciano 1 o 2 cm di spalla completamente vergine anche se montano ohlins o similari. Quindi stiamo proprio a guardare il pelo sull'uo.... . Certo il mono originale l'ho trovato decisamente scarso se si inizia a spingere unpò oltre.
Io un amico che ha l'r1 98 e l'f4 come moto da giro domenicale, e con la moto o il figlio usa il goldwing... Facciamo fatica a stargli dietro anche con la poltrone e sofà.... Paura!!!!
Ps... Ha 44 anni e da una vita va in moto... Non frena mai, e ha una percorrenza in curva da paura!!!! La moto fa molto, ma fa di più il manico...
quello è poco ma sicuro... mi è capitato molte volte di andare a girellare per passi (muraglione, calla ecc), tenendo un passo "allegro", magari con pose plastiche à la spies, e ritrovarmi dietro che sfanalavano mototuristi tedeschi coi loro GS o le loro V-Strom
se c'è una cosa "esaltante" (e avvilente insieme) è vedere una vecchia volpe che guida pulito pulito e va il doppio di te su una moto da passeggio!
lode ai manici.
Beh anche io ne ho 44 e ho iniziato ad andare in moto a sei, (con una minimoto da cross monomarcia), e non freno mai come il tuo amico....sarà per questo che non ritengo scarse le sospensioni della N?
Battuta a parte , aggiungo che peso il giusto e vado sempre senza passeggero, altrimenti è vero i limiti del mono vengono fuori.
Però ritengo esagerato definire scarse le sospensioni della N, per un uso stradale e turistico rimango dell'idea che non si possono considerare scarse.
Ovviamente è una mia personale opinione, ma darmi del raccontaballe mi sembra un po' esagerato...![]()
Se sono come quello dello zeta, sono davvero ridicole se messe sotto sforzo... Io arrivando da una sportiva ho sofferto tanto nelle staccate... La moto affondava troppo e mi mangiavo metri di staccata, perchè prima che entrasse con cattiveria il freno, ci metteva quei 100 metri di panico...
Di certo nascono come moto da passeggio... E per quello restano... Purtroppo gli mettono sotto troppi cavalli, e i neofiti non sono sempre in grado di gestirli... Senza offesa per nessuno... Sia chiaro...
Io sono motociclista da tre anni e 46000 km.... Ma solo grazie alla pista ho acquisito stile di guida sicuro e soprattutto sicurezza in quello che faccio...
E me ne manca ancora da imparare....
Ultima modifica di dade; 15/05/2009 alle 22:51

Quoto; il mono è lo stesso, seppur verniciato d'un altro colore; la forcella varia leggermente nella lunghezza degli steli
Solito discorso, non fa una grinza.....se uno ha il manico (ed anche il coraggio e/o incoscienza) ti da la paga anche con un 125; ma a parità di pilota la R è nettamente superiore (come del resto una N kittata); e poi le sospensioni alla consegna sono comunque settate molto morbide; regolandole a dovere migliora ulteriormente
io non sono molto pesante.....sono "diversamente magro"
![]()
Ultima modifica di giova66; 16/05/2009 alle 09:47 Motivo: UnionePost automatica
....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html