A Cervia da che meccanico porti la moto?
1100 GS forever
A Cervia da che meccanico porti la moto?
1100 GS forever
L'olio dall'interno del basamento può andarsene via o per colpa di segmenti pistone usurati o per colpa di una o più tenute valvole rovinate.
Con un consumo d'olio così rilevante, che arriva al litro ogni 1000 km, non serve aprire il motore per cercarne la causa: un test di compressione dei cilindri, un'occhiata alle candele, un'altra allo sfiato del basamento, un'altra ancora alle valvole di aspirazione e di scarico, sono sufficienti a fare una diagnosi corretta.
Serve successivamente aprire il motore, però, per valutare cosa sia davvero necessario sostituire, dunque non vi sono alternative.
La segretaria Triumph cosa vuoi che ti voglia rispondere al telefono? "Ti spediamo domani un motore nuovo a casa?"
Rivolgiti ad un concessionario di tua fiducia, non ci sono altre vie percorribili.
Curiosità mia che non ha alcuna pertinenza né correlazione al tuo problema: che olio hai usato?
Ultima modifica di Dennis; 19/06/2017 alle 20:12
io cmq un blocco quasi completo ce lho mancano i carter dx e sx ma il resto c'è....coppaolio scambiatore pompa etcetc il motore non è bloccato..dovrebbe essere di una 2011 2012
fammi sapere
Ultima modifica di gmt; 20/06/2017 alle 00:14
Ho una domanda per i più esperti. La sostituzione del motore mi sembra un' operazione abbastanza delicata: non ci sono problemi legati all'omologazione se si sostituisce il motore di una 2013 con quello di un'altra versione? Avevo visto un ragazzo su facebook che aveva sostituito il motore della sua 2012 con quello di una daytona.
Il meccanico da cui vado e auto sette di Gambettola, mentre per i tagliandi sn andato da Gadani moto a Pesaro, l olio ho tenuto sempre il castro 10w40 powerone, ora l ho sostituito con un Mobil One racing 4t 15w50 da 1000km...Ma quindi mi confermato che posso scegliere tra blocco street pre 2013, blocco street 2013-2015 e blocco Daytona versione vecchia o nuova???e sono tutti plug and play???
Sono interessato anche io sul fatto omologazione...grazie...
Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk
TCP Rider


il motore daytona a più cavalli quindi esci dall'omologazione con tutti i problemi del mondo. Assicurazione non copre, bollo diverso...ecc. ecc.
Cambieranno albero motore iniettori centralina alberi a cammes ecc. ecc.
Mentre il modello pre 2013 potrebbe essere , ma i sistemi antiinquinamento potrebbero non essere uguali...non lo so!!!!!
A livello di blocco potrebbero andare bene.
Io come conce vado da Trioschi moto a Lugo officina molto vecchia e seria!
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!
Grazie dell'offerta ma al momento rimango cosi, finisco la stagione e vedo st'inverno, se la situazione è peggiorata vedo di cambiare blocco invece se vedo che la situazione è stabile potrei quasi farci un altra stagione poi vedo...Sicuramente la moto me la vorrei tenere perchè mi ci trovo troppo bene e devo fare in modo che riesca a fare almeno altri 50/60000 km quindi mi sa prima o poi il blocco nuovo tocca metterlo, comunque vedrò sul momento...Intanto dal mio meccanico gli faccio fare il rapporto di compressione dei cilindri, e da solo ho già cambiato candele, filtro aria ed olio ed olio motore...Inoltre cambiando le candele 2 erano marroncino scuro invece quella del cilindro di destra era molto più sporca, il nero arrivava fino a metà del filetto quindi mi sa che il problema proviene dal cilindro di destra...
ecco il link di cui ti parlavo in MP
http://www.forumtriumphchepassione.c...-verifica.html

Io non ho capito se il motore è smontato o meno... Idem se è aperto o meno.