Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 103

Discussione: Grosso problema freni speed r 2017

TCP Rider L'avatar di Slopestyle
    Ciao ragazzi è da un po' che non scrivo quindi aggiungo qualche novità.in seguito ai miei problemi In officina mi hanno ordinato una pompa nuova.. Sinceramente è li da più di un mese, non l'ho portata a sostituire semplicemente perché tutti i problemi sono spariti dopo una seconda spurgata del sistema a circa 3000 km e non si sono più presentati(sono a 5000km), e mi dispiace portarla in officina per l'intervento in garanzia.
    A me onestamente sorge il dubbio che dalla casa non avessero neanche verificato il sistema, alla seconda spurgata è andata via una bollicina che faceva andare giù un po la leva, entrava l'abs e danneggiavoi dischi, difetto che ho avuto nei primi 2500 km. ad oggi i solchi sui dischi si sono spianati miracolosamente e tutt'ora stento a credere che bastava solamente spurgare o è stata solo una coincidenza?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Citazione Originariamente Scritto da Slopestyle Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi è da un po' che non scrivo quindi aggiungo qualche novità.in seguito ai miei problemi In officina mi hanno ordinato una pompa nuova.. Sinceramente è li da più di un mese, non l'ho portata a sostituire semplicemente perché tutti i problemi sono spariti dopo una seconda spurgata del sistema a circa 3000 km e non si sono più presentati(sono a 5000km), e mi dispiace portarla in officina per l'intervento in garanzia.
    A me onestamente sorge il dubbio che dalla casa non avessero neanche verificato il sistema, alla seconda spurgata è andata via una bollicina che faceva andare giù un po la leva, entrava l'abs e danneggiavoi dischi, difetto che ho avuto nei primi 2500 km. ad oggi i solchi sui dischi si sono spianati miracolosamente e tutt'ora stento a credere che bastava solamente spurgare o è stata solo una coincidenza?

Dischi solcati che in 2500 km non presentano più solchi ?...... ........ cosa strana. E poi, come fa l' abs a danneggiare i dischi ?

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Mi piacerebbe averci messo dito per sentire sti solchi, oppure una bella macro angolata a 45 gradi in controluce...
    Per me potrebbero essere più che altro segni di ferodo lasciati sull'acciaio dall'accoppiamento dei 2 pezzi.
    La stessa Brembo afferma che quando le pastiglie lavorano bene lasciano la pista frenante scura ( dico scura no viola da surriscaldamento).

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Concordo....... io ebbi problemi all'impianto col cambio delle pastiglie. Era tutto "ferodo" che era rimasto sui dischi. Quello che poi ho fatto in seguito l'ho scritto nel forum: pulizia completa di pastiglie, pinze e dischi, spurgo e cambio liquido freni. Nuovo e più accurato rodaggio delle pastiglie. Tutto ha poi funzionato alla perfezione.

TCP Rider
    ciao a tutti, mi collego a questo post per non aprirne uno nuovo.
    ho un problema (se così si puo' chiamare) alla mia nuova speed.
    ho preso da poco piu' di un mese una nuova speed triple my 2016. fino a ieri mattina tutto ok, moto nuova, tagliandata ai 1000 km, appena passato i 1500 di rodaggio (fatti tutti rigorosamente come da manuale)....
    ieri ho deciso di farmi un giro per le dolomiti e di pulire le gomme per bene. per i primi 100/120 km fatti per lo piu' di strada pianeggiante, salita e tornanti tutto ok. dopo la pausa caffe' sono ripartito per scendere a valle e li il freno anteriore ad ogni pinzata ha iniziato a fare un rumore tra il fischio e lo stridolio................e questo per tutto il resto della giornata. a seconda di come pinzavo il rumore era piu' o meno presente. a volte pelo il freno e lo fa a volte pinzo deciso e nn si sente niente. premesso che i freni li ho rodati per bene senza mai scaldarli secondo voi ha cosa è dovuto?
    dimenticavo, ho controllato dischi, pastiglie e leva. mi sembra tutto nella norma e la frenata anche in presenza di questo non ha mai dato segni di cedimento................

grazie

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Dicono in tanti di avvertire questi stridii, anche i possessori della nuova Street RS. In quella discussione qualcuno ha cosigliato di smontare le pastiglie e spalmare il retro di grasso al rame. Sembra che funzioni.

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    So anch'io che spalmando un velo di grasso tra pistoncini e pastiglia il fischio/stridio si dovrebbe eliminare ma è meglio quando ci sono le placchette metalliche apposite al posto del grasso (che non si sa mai..).
    Il rumore/fischio è dovuto ad una risonanza ad alta frequenza (per l'orecchio) che si innesca tra disco e pastiglia proprio quando questi sono perfettamente accoppiati.. e quindi dopo il rodaggio.. niente di grave.

TCP Rider L'avatar di rik1955
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    So anch'io che spalmando un velo di grasso tra pistoncini e pastiglia il fischio/stridio si dovrebbe eliminare ma è meglio quando ci sono le placchette metalliche apposite al posto del grasso (che non si sa mai..).
    Il rumore/fischio è dovuto ad una risonanza ad alta frequenza (per l'orecchio) che si innesca tra disco e pastiglia proprio quando questi sono perfettamente accoppiati.. e quindi dopo il rodaggio.. niente di grave.
    Ma queste placchette metalliche dove cavolo si possono trovare? Le sto cercando da tempo ma non riesco a trovarle, in tutti i set di pastiglie comprati, anche di marche diverse, non vengono mai fornite.
    Ultima modifica di rik1955; 02/08/2017 alle 21:55

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    Ma queste placchette metalliche dove cavolo si possono trovare? Le sto cercando da tempo ma non riesco a trovarle, tutte le pastiglie che ho comprato, anche di diversa marca, non vengono mai fornite.
    Il problema è proprio questo.. Per la Speed la brembo le fa senza placchetta ed anche gli altri produttori..
    Io le avevo sulle pastiglie originali Honda e si potevano staccare ed utilizzare su altre..
    sono proprio dei lamierini sottili che hanno circa la stessa forma della pastiglia ed hanno la superficie forellata, si agganciano alla parte metallica della pastiglia.

TCP Rider L'avatar di rik1955
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Esattamente, li avevo anche io nel mio vecchio Yamaha Fazer. Quindi l'unica alternativa sarebbe quella di farseli fare da qualcuno, o se si ha un minimo di manualità compri una lastra di acciaio e li sagomi tu

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima