Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 81

Discussione: Nei secoli fedele

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio
    una di quelle cose alle quali mi piacerebbe assitere. Ho visitato anni fa il museo ed il ( brevissima sosta passando con il camper) Moro River dove riposano i militari alleati, in gran parte canadesi, caduti sul fronte urbano e limitrofo alla Città

per quanto fondamentalemente schifi la guerra, mi appassiona la storia in genere e purtroppo la stessa è cadenzata da persone che si scannano a vicenda....in particolare la storia della seconda guerra mi ha visto leggere diverse cose...... e forse pochi conoscono Ortona come la Stalingrado italiana anche se in realtà la strenua difesa della cittadina e della SS Adriatica è stata operata da truppe tedesche.

scusate il breve OT
    sei molto informato, complimenti...in effetti Ortona fu quasi rasa al suolo...l'ordine per entrambi gli schieramenti era di resistere all'ultimo sangue (in particolare fu Hitler stesso ad impartire l'ordine di difendere Ortona fino all'ultimo uomo) e fu una carneficina

una volta mi misi a vedere le date dei caduti alleati per fare una sorta di media e c'è da farsi tremare le gambe...quasi tutti sotto i 35 anni...tanti 19enni ed addirittuura un 17enne...pazzesco

l'anno scorso venne in visita una donna canadese perchè voleva ritrovare la casa del medico ortonese Dr. Albanese (ovviamente defunto) che curò e salvò il nonno ferito...aveva una foto con sè ed era così appassionata e convincente nel suo intento di ricerca che coinvolse mezzo paese...alla fine si riuscì a trovare questa casa in una contrada di campagna...

cynism is the new fascism...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    sei molto informato, complimenti...in effetti Ortona fu quasi rasa al suolo...l'ordine per entrambi gli schieramenti era di resistere all'ultimo sangue (in particolare fu Hitler stesso ad impartire l'ordine di difendere Ortona fino all'ultimo uomo) e fu una carneficina

una volta mi misi a vedere le date dei caduti alleati per fare una sorta di media e c'è da farsi tremare le gambe...quasi tutti sotto i 35 anni...tanti 19enni ed addirittuura un 17enne...pazzesco

l'anno scorso venne in visita una donna canadese perchè voleva ritrovare la casa del medico ortonese Dr. Albanese (ovviamente defunto) che curò e salvò il nonno ferito...aveva una foto con sè ed era così appassionata e convincente nel suo intento di ricerca che coinvolse mezzo paese...alla fine si riuscì a trovare questa casa in una contrada di campagna...

grazie per le foto, per quanto lugubre anche in questi luoghi o forse sopratutto in questi, si sente, per chi ha orecchio per ascolatare, il respiro della storia.....perchè conoscere aiuta a capire la follia della guerra.

Comunque ad Ortona oltre alla della breve visita al Moro River, con il campero ho avuto occasione di fermarmi diverse volte Forse visto il cambio di itinerario che si prospetta quest'anno ci passo di nuovo, boh
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.(Snoopy)

And watching for pigs on the wing.

TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Sì mik, è quello che già sappiamo, e se corrisponde a verità ho già espresso chiaramente la mia posizione su tali fatti, gravi di per sé e ancor più gravi se commessi da un pubblico ufficiale.
    Ma noto in taluni una certa tendenza a generalizzare e a giustificare certi atteggiamenti e aggressioni, non solo verbali, nei confronti delle Forze dell'ordine, sempre e comunque.
    Ecco, non vorrei che si facesse confusione su quale, nella stragrande maggioranza dei casi, sia la causa, e quale sia l'effetto

Qui non c'e' confusione che tiene : dal titolo non emergeva la quantita' di reati gravi commessi da questi "...",

qui siamo a livello di associazione a delinquere, eppure, neanche ai domiciliari li hanno messi,

tutti allegramente liberi ed in divisa, strano......vediamo la pena, ammesso che li condannino.

IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da mikscrambi Visualizza Messaggio
    Qui non c'e' confusione che tiene : dal titolo non emergeva la quantita' di reati gravi commessi da questi "...",

qui siamo a livello di associazione a delinquere, eppure, neanche ai domiciliari li hanno messi,

tutti allegramente liberi ed in divisa, strano......vediamo la pena, ammesso che li condannino.
    Ma come, dove, quando???
    A me risulta che uno sia nel carcere militare a La Spezia, tre ai domiciliari e quattro con il divieto di dimora, e tutti sospesi dal servizio.
    Stai tranquillo che il Procuratore Capo Giubilaro non fa sconti a nessuno (giustamente)
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Ma come, dove, quando???
    A me risulta che uno sia nel carcere militare a La Spezia, tre ai domiciliari e quattro con il divieto di dimora, e tutti sospesi dal servizio.
    Stai tranquillo che il Procuratore Capo Giubilaro non fa sconti a nessuno (giustamente)

E ci mancherebbe che questi "militari" continuassero a lavorare...

...considerata la gravita' e la quantita' delle accuse, hanno dato loro una pacca sulla spalla...

...attendo la sentenza per vedere se e quanto sconteranno...

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    E ci mancherebbe che questi "militari" continuassero a lavorare...
    Quindi non sono tutti beatamente liberi in divisa...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Quindi non sono tutti beatamente liberi in divisa...

L'intera caserma di Aulla decimata, 27 indagati, 136 capi d'imputazione, 108 episodi di abusi e violenze, sequestri di persona,

falsi, omesse denunce...dei 4 arrestati, tre sono a casa loro, tutti gli altri sono liberi...ma uno, in carcere , ce l'hanno mandato

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    L'intera caserma di Aulla decimata, 27 indagati, 136 capi d'imputazione, 108 episodi di abusi e violenze, sequestri di persona,

falsi, omesse denunce...dei 4 arrestati, tre sono a casa loro, tutti gli altri sono liberi...ma uno, in carcere , ce l'hanno mandato
    Quindi sono liberi e in divisa o al gabbio e domiciliari ? Non capisco...

Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Quindi sono liberi e in divisa o al gabbio e domiciliari ? Non capisco...

Su 27 sceriffi, 23 sono liberi, 3 a casa e 1 in carcere...

..Lui avrebbe detto : "...facci lei, che poi facciamo i conti...".

Nuovo TCP Rider
    Buongiorno a tutti, ho letto al momento una sola parte della discussione, personalmente conosco diversi Carabinieri che veramente svolgono il proprio lavoro con lealtà e passione. Spesso mi capita di collaborare con alcuni carabinieri in congedo o in servizio nei raduni delle Associazioni d'Arma, a parte qualcuno del resto sono persone tranquille.
    Servizio Militare svolto nell'Arma Trasmissioni,
    socio Ordinario dell'Associazione Nazionale Genieri e Trsmettitori d'Italia
    http://www.angetitalia.it/
    Simpatizzante Associazione Nazionale Polizia di Stato

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima