Ultima modifica di samuel.p; 19/09/2017 alle 19:42

ottimo aggiornamento

Avanti pure, che con un altro paio di pieni riesci a ri-sistemare tutto!
![]()
Sabba
da quando ha iniziato a legger male il mio ho fatto 5-6000 km di pieni, ma continua a legger male
essendo prossimo alla manutenzione dei 20000 km, avrò a breve l'occasione di togliere il serbatoio e stabilire se il galleggiante funziona come dovrebbe
Dopo 6-7pieni le tacche si sono finalmente accede tutte anche se l'ultima è sparita dopo poco. Sembra che si stia ritarando.In ogni caso ho preso l'abitudine di azzerare il trip ad ogni pieno e vado avanti fidandomi solo di quello.Quando arrivo a 350-370 km, mi fermo a far benzina.
Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk
Il rifornimento lo faccio quasi sempre un bel po' dopo che l'autonomia indicata ha raggiunto lo zero, dato che ora lo segnala a meno di 300 km percorsi dal pieno ma so di poterne fare almeno 350 reali in tranquillità.
Prima che iniziasse a sragionare, l'indicatore era estremamente affidabile.

Dennis, prova a fare il pieno (all'orlo del tappo) quando l'autonomia residua indica una ventina di chilometri, non dopo che è arrivata a 0.
Ho il sospetto che il computerino si incasini anche così facendo..
Fai bene a fare così, ma la situazione ha preso la piega giusta.....
![]()
Sabba
Posso indubbiamente provare, in attesa dei km residui che ho ancora da percorrere prima di procedere alla manutenzione.
Tuttavia la mia attuale congettura, ovviamente da confermare con le dovute prove sul componente, è che "l'elettronica" non abbia alcun problema di sorta, bensì sia il sensore di livello ad essere inaffidabile, vuoi per sua costruzione, vuoi per sua applicazione.
Da quanto ho potuto fino ad ora osservare "l'elettronica" non ha alcun problema riproducibile né hanno riscontro le varie ipotesi più o meno fantasiose fatte nel tempo.
Vediamo se così non sarà anche per il galleggiante.