...minchiapapà,qui si esagera anche troppo.
...minchiapapà,qui si esagera anche troppo.
A facc du cazz
Il Parlamento catalano ha proclamato la secessione e dichiarato l'indipendenza.
A Madrid è in corso una riunione d'emergenza del Governo centrale.
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
Catalogna, il parlamento dichiara l’indipendenza dalla Spagna Rajoy: «Ripristineremo la legalità» - Corriere.it
Qui si rischia che diventi una questione di ferri alla mano. Ora sono appesi ad un filo.
Mah, speriamo di no
Puigdemont non ha voluto indire nuove elezioni entro il 20 dicembre perché sicuramente l'ala indipendentista pura avrebbe rischiato grosso e sarebbe risultata in minoranza; hanno forzato la situazione con questa dichiarazione fulminea di indipendenza prima della formale dichiarazione di applicazione dell'art. 155 da parte di Madrid (mi stanno dicendo che hanno già tolto tutte le bandiere spagnole dagli edifici pubblici), in modo tale (presumo) da poter sostenere, quando arriveranno le sanzioni, che sono inefficaci perché rese nei confronti di uno Stato sovrano.
Ma Stato di che? Dalla Russia, alla Cina, U.s.a. e Europa, si sono tutti affrettati a dire, già da tempo, che se ne lavano le mani e che è una questione interna spagnola.
Senza riconoscimento internazionale, la mia paura (per gli amici catalani) è che l'ala oltranzista voglia proprio questo: i blindati spagnoli nelle strade, per poi invocare un riconoscimento internazionale come avvenuto per il Kosovo (l'hanno già tirata fuori questa questione, anche se, secondo me, il paragone non regge; lì c'era gente che moriva davvero).
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
questa pagliacciata si è protratta fin troppo nel tempo e nelle intenzioni
bene, il prode rivoluzionario de sto gran cazzo, dopo aver sputtanato un'intera regione cavalcando fiero populismi spiccioli, se l'è svignata con gran classe dal casino che ha creato
una storica vittoria per la dignità dei popoli liberi
Io credo/penso che questa pseudo fuga sia stata concordata in segreto dalle due parti con la mediazione dell'UE .
Così il governo spagnolo si toglie dalle palle i vertici secessionisti ed evita arresti clamorosi ed uno scontro diretto con la piazza non digerito dalla UE, dall'altra parte Puigdemont e soci evitano il loro arresto (la condanna per ribellione prevede fino a 30 anni di reclusione) e sperano che il germe di secessione da loro piantato negli anni a venire dia i suoi frutti, per poi tornare dall'esilio da vincitori con le chiappe salve .
Se tutto funziona e salvo ripensamenti di una delle tre parti "si salvano capra e cavoli", rinviandola nel tempo ed ad altri la rogna ispano catalana .
"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".