Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 99

Discussione: Street RS in pista............

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Rombo di tuorlo Visualizza Messaggio
    evidentemente non sono capace io non so...e lo dico senza nesusna polemica....la Street mi è stata settata dal tecnico Ohlins presente comunque si muoveva e non mi dava sicurezza...sicurezza e fiducia che invece mi dava la Speed R invece (settata dal mio meccanico, un ottimo pilota)...parlo a parità di pedane fresate
    non mi ci trovo invece ovviamente su quanto rilevato da Motociclismo, la moto a me è sembrata agilissima anzi fin troppo

lungi da me voler inficiare le scelte di acquisto di altri appassionati
    confermo sono un amatore
    e confermo i miei dubbi sulla street RS o comunque la mia insoddisfazione, specialmente dopo aver girato su una pista simile a Franciacorta, nella fattispecie a S. Martino del lago, e con tempi mi dicono abbastanza simili, con una speed R con la quale mi sono divertito molto di più e con maggiore sicurezza grazie ad una ciclistica molto più comunicativa e stabile nonché ad un motore più corposo e vivo senza alcun aiuto elettronico
    Potrebbe essere normale che la speed ti sia sembrata piu stabile dato che pesa molto, ma molto di piu della street
    cio non toglia che magari la street in pista faccia emergere dei difetti che magari su strada non si notano
    io per es mi trovo male con l antisaltellamento della rs se scalo marce velocemente come ero abituato a fare con la gsxr 600 che usavo in pista, la rs si scompone molto al retrotreno
    non so se sta cosa l ho notata solo io

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Citazione Originariamente Scritto da DAYTONATO Visualizza Messaggio
    In pratica dai quasi più peso a quello che dice marchettaciclismo invece che alle sensazioni che tu hai provato in sella...
    Mi hai tolto le parole di bocca, riviste e forum possono dare qualche dritta ma altre volte confondono solamente. L'unico giudizio veritiero è il nostro.
    Ultima modifica di TrealTruc; 07/11/2017 alle 20:24

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da DAYTONATO Visualizza Messaggio
    In pratica dai quasi più peso a quello che dice marchettaciclismo invece che alle sensazioni che tu hai provato in sella...
    NO, non solo a quelle.... non ho letto comparativa che parlavano bene della street... ma anche qui si dice che comunque la nuova street ha fatto un passo indietro rispetto la vecchia...almeno in pista, si daytonato, la prima sensazione è stata buona... una 40tina di km su una strada collinare del savonese..non è moltissimo...però penso che sentire più pareri male non faccia,l'ho trovata ...come si dice...da sorriso sotto il casco..

Grazie a tutti per risposte

Citazione Originariamente Scritto da Rombo di tuorlo Visualizza Messaggio
    evidentemente non sono capace io non so...e lo dico senza nesusna polemica....la Street mi è stata settata dal tecnico Ohlins presente comunque si muoveva e non mi dava sicurezza...sicurezza e fiducia che invece mi dava la Speed R invece (settata dal mio meccanico, un ottimo pilota)...parlo a parità di pedane fresate
    non mi ci trovo invece ovviamente su quanto rilevato da Motociclismo, la moto a me è sembrata agilissima anzi fin troppo

lungi da me voler inficiare le scelte di acquisto di altri appassionati
    confermo sono un amatore
    e confermo i miei dubbi sulla street RS o comunque la mia insoddisfazione, specialmente dopo aver girato su una pista simile a Franciacorta, nella fattispecie a S. Martino del lago, e con tempi mi dicono abbastanza simili, con una speed R con la quale mi sono divertito molto di più e con maggiore sicurezza grazie ad una ciclistica molto più comunicativa e stabile nonché ad un motore più corposo e vivo senza alcun aiuto elettronico
    Una curiosità Rombo...in quanto hai girato a San martino? la mia pista (tra le "piccole") preferita
    Ultima modifica di Metzeler; 08/11/2017 alle 00:32 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Metzeler Visualizza Messaggio
    NO, non solo a quelle.... non ho letto comparativa che parlavano bene della street... ma anche qui si dice che comunque la nuova street ha fatto un passo indietro rispetto la vecchia...almeno in pista, si daytonato, la prima sensazione è stata buona... una 40tina di km su una strada collinare del savonese..non è moltissimo...però penso che sentire più pareri male non faccia,l'ho trovata ...come si dice...da sorriso sotto il casco..

Grazie a tutti per risposte

Una curiosità Rombo...in quanto hai girato a San martino? la mia pista (tra le "piccole") preferita
    con Speed R ritirata da tre giorni, scarico low boy e ohlins revisionate quindi efficienti (seppur la moto abbia 27mila km) giravo nel pomeriggio di passo 1'41"/1'42" con migliore 1'39"52 o 1'39"32 non ricordo...
    prima volta a san martino..allego foto

Citazione Originariamente Scritto da Piui Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere normale che la speed ti sia sembrata piu stabile dato che pesa molto, ma molto di piu della street
    cio non toglia che magari la street in pista faccia emergere dei difetti che magari su strada non si notano
    io per es mi trovo male con l antisaltellamento della rs se scalo marce velocemente come ero abituato a fare con la gsxr 600 che usavo in pista, la rs si scompone molto al retrotreno
    non so se sta cosa l ho notata solo io
    certo assolutamente d'accordo, il peso in più della speed di certo la rende più stabile e meno nervosa...ma molto lo fanno le sospensioni, che sulla speed R sono anni luce meglio di quelle della Street, sensazioni confermate anche da addetti ai lavori
    anche a me si scomponeva molto in staccata, ma soprattutto seppur settata dal tecnico ohlins, proprio facevo fatica ad avere fiducia in percorrenza cmq la moto si muoveva
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Rombo di tuorlo; 08/11/2017 alle 08:28 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di giappo
    A parte piccoli dettagli il telaio mi pare di aver capito che è il medesimo rispetto alla Street triple 675.
    La 765 rs ha ohlins e un motore nuovo di pacca che sarà di base per moto due dal prossimo anno e ovviamente tante altre chicche.
    È difficile pensare che sia peggiore della sua precedente. Invece di dovrebbe provare a conoscerla di più.

Poi tutto può essere, ma io mi concentrerei più sul setting.

TCP Rider
    Moto
    Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da giappo Visualizza Messaggio
    A parte piccoli dettagli il telaio mi pare di aver capito che è il medesimo rispetto alla Street triple 675.
    La 765 rs ha ohlins e un motore nuovo di pacca che sarà di base per moto due dal prossimo anno e ovviamente tante altre chicche.
    È difficile pensare che sia peggiore della sua precedente. Invece di dovrebbe provare a conoscerla di più.

Poi tutto può essere, ma io mi concentrerei più sul setting.
    ma è stato proprio quello che mi ha stupito negativamente: il tecnico ohlins mi ha sistemato la moto varie volte, giravo gli spiegavo cosa non mi piaceva e me la regolava, si ok miglioravo ma non sono mai stato pienamente soddisfatto, anzi..
    probabilmente sono io che non sono capace o che cmq ho bisogno di un mezzo più stabile e meno aggressivo come quote ciclistiche bho...il manubrio alto di certo non aiutava ma la speed ha lo stesso "difetto"...

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Ma dove si è scritto che la 765 è peggio in alcuni aspetti rispetto alla precedente?

L'unica cosa che ricordo riguarda i gusti estetici, i colori. Ma mi pare che tutti quelli che avevano la 675 e sono passati alla 765 (quindi coloro che possono poter dire la loro in merito ad una reale comparativa) hanno lodato le migliorie.

Poi, anch'io ho visto la comparativa delle maxi naked... vabbè, non commento i piloti e il presentatore, ma qualcosa che non torna c'è veramente. Prima la lodi come la migliore naked di media cilindrata, super-galattica, poi me la metti a paragone coi 1.000 (che già qui qualcosa stona...) e poi mi dici che ci vuole più forza delle altre per guidarla... ma va a dà via i ciap (dicono in brianza...).

Mi pare di assistere a quello che era già accaduto in passato tra la 675 e la MT09... comparative che tecnicamente non reggevano proprio (motore 675 contro un 850), trolls nel forum, tutto per cercare di screditare la bontà del progetto e allo stesso tempo per sostenere o spingere verso altri lidi.

Sarà mica che il progetto è talmente buono che rompe i maroni?
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

TCP Rider L'avatar di giappo
    Citazione Originariamente Scritto da RB74 Visualizza Messaggio
    Ma dove si è scritto che la 765 è peggio in alcuni aspetti rispetto alla precedente?

L'unica cosa che ricordo riguarda i gusti estetici, i colori. Ma mi pare che tutti quelli che avevano la 675 e sono passati alla 765 (quindi coloro che possono poter dire la loro in merito ad una reale comparativa) hanno lodato le migliorie.

Poi, anch'io ho visto la comparativa delle maxi naked... vabbè, non commento i piloti e il presentatore, ma qualcosa che non torna c'è veramente. Prima la lodi come la migliore naked di media cilindrata, super-galattica, poi me la metti a paragone coi 1.000 (che già qui qualcosa stona...) e poi mi dici che ci vuole più forza delle altre per guidarla... ma va a dà via i ciap (dicono in brianza...).

Mi pare di assistere a quello che era già accaduto in passato tra la 675 e la MT09... comparative che tecnicamente non reggevano proprio (motore 675 contro un 850), trolls nel forum, tutto per cercare di screditare la bontà del progetto e allo stesso tempo per sostenere o spingere verso altri lidi.

Sarà mica che il progetto è talmente buono che rompe i maroni?
    Sono d'accordo con te.

Nuovo TCP Rider
    D'accordo con tutti, Giappo, RB74, Rombo complimenti...prima volta a san Martino sei bravo...mio best, però con r1 2006 1.38 alto passo 1.40 1.41.... moooolto migliorabile.. spero di starci vicino anche con la street..

TCP Rider
    Moto
    Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Metzeler Visualizza Messaggio
    D'accordo con tutti, Giappo, RB74, Rombo complimenti...prima volta a san Martino sei bravo...mio best, però con r1 2006 1.38 alto passo 1.40 1.41.... moooolto migliorabile.. spero di starci vicino anche con la street..
    si si tempo molto migliorabile concordo

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima