non ne è un chiaro esempio, dato che si tratta di una unità aftermarket, che non ha neanche il connettore identico a quello di serie per giunta
non ne è un chiaro esempio, dato che si tratta di una unità aftermarket, che non ha neanche il connettore identico a quello di serie per giunta
Da ex possessore di Tuono,sul forum Aprilia,avevo già maturato una certa esperienza sul discorso statori.
Tutti quelli che hanno optato per vie diverse dall'originalei son durati da Natale a Santo Stefano.
Almeno con l'originale 25/30 mila li fai.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
La mia ne ha 27000 e l'impianto funzionava ancora bene,mi si era guastato solo il pick up.
Sono stato consigliato male e ho deciso di cambiare tutto in via precauzionale
Praticamente sono passato dalla padella alla brace
Ciao,guarda io sono a due statori e 1 regolatore in 1100 km.
Sono sempre stato scettico sugli aftermarket,è tutta roba farlocca.
Ira prendo tutto originale e via.
Ultima modifica di alfredo.zampi; 08/11/2017 alle 23:28 Motivo: Unione Post Automatica
Ultima modifica di alfredo.zampi; 09/11/2017 alle 00:21 Motivo: Unione Post Automatica
Si, ma ormai a parecchi è chiaro che il regolatore mosfet della yamaha non và bene. Per me ( e ripeto per me) un sh775 abbinato ad un buon statore ( aftermarket o no) è la soluzione. Io ho fatto così e , per precauzione, ho montato un voltmetro sul manubrio per controllare in qualunque momento il voltaggio. Non si schioda dai 14,7/ 15.00 Volts costanti da mesi ormai che è montato ( e tanti, tanti kilometri...)

Si, ma il regolatore SH775 e' diventato una mosca bianca.
Ho messo anche io il voltmetro e non va mai oltre i 13.9, sto cercando il regolatore ma hanno capito l' antifona e non riesco a trovarlo in giro, se non a 170/200€
Se avete qualche buon link da segnalare ve ne sarei grato.
Pigi
"In order to be listened to,
you need to become a good listener"
V.Wooten
cerca su ebay USA, se ne trovano usati a bizzeffe a prezzi ottimi. Solo che devi cercarlo col codice ricambio dei quad polaris, oppure di quelli can am o delle moto d'acqua sea doo
4012941. oppure
710001103.

Questo mi sembra proprio l'originale:
SHINDENGEN FH020AA REGULATOR /REPLACES FH012AA VERSION & YAMAHA 1D7-81960-00-00 | eBay

Si, è l'originale.
![]()
Sabba

Si, e' l' originale, ma non e' il tipo "series" da quanto ho capito.
E' sempre un tipo "shunt" ma con correnti piu' elevate.
Non e' valido per il discorso di non cuocere lo statore. Opera sempre rimandando la corrente in eccesso sullo statore ( che e' quello che lo fa cuocere ).
Quelli che non fanno una cosa del genere sono l' SH775 e SH847.
Almeno cosi' ho capito io.
Pigi
"In order to be listened to,
you need to become a good listener"
V.Wooten