Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 54

Discussione: Dubbi passaggio a Tiger Explorer

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    ...hai ragione ... mea culpa, sono stato io a fuorviare
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

2. # ADS
    Circuit advertisement

Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    ...hai ragione ... mea culpa, sono stato io a fuorviare
    Magari volevi confondere le acque dicendo che ci sono moto molto più pesanti!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    ...è partita per dire che sti incrociatori son tutti pesanti chi più chi meno... e se uno vuole una mega-moto che si sposti con facilità non rimangono che quelle con sistemi di manovra assistiti, come la Goldwing, anche se di tutt'altra categoria ... poi ho svaccato in altro
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

Nessuno si è tolto la curiosità dì pesare la moto ? Dai non fate i timidi che ho avuto la Stelvio...

Using Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    Honda AT ADV 2024 (ex AT 1100 2021 - Explorer 1200 XCX 2016 - Honda CBR 1100 XX etc.etc.))
    Citazione Originariamente Scritto da Clark Visualizza Messaggio
    Ma non era un topic sulla Explorer ed il suo peso?

Vero, hai mille ragioni, torniamo a bomba, anzi, a ciccioBomba! la moto pesa, e col baricentro in alto, muoverla a motore spento chiede un po' di mestiere, poco più o poco meno che come con tutte le altre ipertrofiche moto di questo segmento. Ma regala tanto di quel gusto a guidarla, ed ha tanti di quei plus che....come mi diceva il compianto concessionario Guzzi di Sesto Ercole Marcolini quando passai dal V35 al 1000 SP - "cavoli Marcolini, ma è pesante!" ....embè, devi guidarla, mica spingerla!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 1200 xrt White
    Citazione Originariamente Scritto da PIGIPEO Visualizza Messaggio
    Vero, hai mille ragioni, torniamo a bomba, anzi, a ciccioBomba! la moto pesa, e col baricentro in alto, muoverla a motore spento chiede un po' di mestiere, poco più o poco meno che come con tutte le altre ipertrofiche moto di questo segmento. Ma regala tanto di quel gusto a guidarla, ed ha tanti di quei plus che....come mi diceva il compianto concessionario Guzzi di Sesto Ercole Marcolini quando passai dal V35 al 1000 SP - "cavoli Marcolini, ma è pesante!" ....embè, devi guidarla, mica spingerla!
    Grande questa “devi guidarla mica spingerla” è il sunto di tutta la discussione

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da PIGIPEO Visualizza Messaggio
    Minkia, Pigi, che catrami che hai guidato...
    capisco un errore di gioventu' (il V35), ma perseverare poi insistendo con il 1000 SP...

TCP Rider
    Moto
    Honda AT ADV 2024 (ex AT 1100 2021 - Explorer 1200 XCX 2016 - Honda CBR 1100 XX etc.etc.))
    1979, ...c'era mica tante verze da sfogliare a quel tempo, eppoi il Marcolini ci faceva un buon prezzo chè, dall'età di 15 anni, andavamo a fare i lavori finita la scuola: lui, dopo le 14 era sempre bevuto patocco e non aveva più voglia di sporcarsi la mani, e ti assicuro che è stata una bellissima scuola anche e sopratutto di vita, era un continuo andiriveni di personaggi mitici da fare spettacolo meglio che allo zelig! ....cmq, guarda che il mille, due bei marzocchi al posteriore, molla forcella cambiata, era mica male sul guidato, non ricordo d'aver mai preso paga! ...eppoi, quel motore, da zero a 5.000 dava tutto, e a me piaceva così, avevo 18 anni ed era tutto bellissimo!

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Pigi, non ti facevo cosi' vecchio !

Io in quegli anni,, dopo un 350 un pelo migliore del V35 (Ducati 350 Sport Desmo), presi un Bmw R 100 S "teste nere", ovviamente usato (con 78.000 km... ), li conoscevo bene i Guzzi (sia il V35 che il 1000SP, erano nel "gruppo" con cui mi trovavo la sera in piazza...), veri catrami lenti e spompatelli...

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Pigi, non ti facevo cosi' vecchio !

Io in quegli anni,, dopo un 350 un pelo migliore del V35 (Ducati 350 Sport Desmo), presi un Bmw R 100 S "teste nere", ovviamente usato (con 78.000 km... ), li conoscevo bene i Guzzi (sia il V35 che il 1000SP, erano nel "gruppo" con cui mi trovavo la sera in piazza...), veri catrami lenti e spompatelli...
    Assolutamente d'accordo, il V35 non andava nemmeno a spingerlo, però ho imparato ad andare forte in discesa! ;-)..... Il mille no dai, ero in giro con gente con il BMW e ce la si giocava alla pari, anzi, come ho detto, sul guidato non temevo nessuno :-P

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima