Io sono fermo al 675 Rx e premetto che ne sono contento. Il suo bello e l’erogazione da basso fluida e regolare è una bella coppia ai medi. Praticamente a spasso puoi farti tutto un passo con 4 e 5 marcia. Se vuoi andare vivace allora 3 e 4. Ma se cerchi la sparata allora la coppia con 110 o 125 ci non bastano. Se vuoi andare ci vogliono i cavalli e quelli sono solo in alto. E allora qui vince la Rs contro la R, e contro la 1050. Ma il vero gusto del 3 cilindri secondo me e portarlo a ritmo allegro andante ma non troppo, e qui vince il 1050R.
Non so voi... ma quando faccio un passo in modalità full power sul passo del Muraglione o zone limitrofe, non mi trovo male ad usare anche la prima marcia, in modo che quando apro il gas vengo lanciato da tutti i 100 ci che invece a 6000 ne avrei non piú di 65/70. Mentre con la F3 675 non dovevo usarla, oltre al fatto che quando entrava in coppia spingeva veramente forte anche in virtù dei sui 173 kg.
Io penso che la 1050 Rs sia l’arma perfetta. Cavalli e coppia, e se ci metti una bella ciclistica ben settata i kg in più li porti a spasso senza accorgerti di nulla. La street e come la coperta corta. Se vai a spasso ha una bella coppia e fluida ai medi, ma sempre li a cambiare ogni 500 giri.Se vai di gran carriera allora sento che un po’ di ci le mancano anche in alto.
Io poi devo avere un brutto tarlo in testa! Perché sopra i 100 CV e sentirmi un po’ scoperto!!!
La vera bestia deve essere la Brutale 800 RRcon motore da 140 cv

oggi mi hanno fatto un prezzo per la street Rs a cui non potevo dire di no e l’ho ordinata