Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 38 di 279 PrimaPrima ... 283435363738394041424888138 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 2785

Discussione: Speed Triple RS 2018

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    La maneggevolezza a mio parere, tralasciando la risposta del motore, è data dalle quote ciclistiche, dalle sospensioni, dal peso totale e dalla distribuzione dei pesi..

Se dal 2011 al 2017 il telaio, le sospensioni, i pesi e la loro distribuzione sono rimasti praticamente invariati sulla speed .. perchè la maneggevolezza della 2016 dovrebbe essere così diversa dalla 2011? Per i 2 litri di serbatoio in meno? Per la sella migliorata?
    E' di sicuro più comoda e consente una postura migliore ma il "mezzo" è sostanzialmente lo stesso..

Se parliamo di cerchi alleggeriti Ok quelli migliorano molto la guidabilità e l'agilità.. ma li aveva anche la R 2012

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    La maneggevolezza a mio parere, tralasciando la risposta del motore, è data dalle quote ciclistiche, dalle sospensioni, dal peso totale e dalla distribuzione dei pesi..

Se dal 2011 al 2017 il telaio, le sospensioni, i pesi e la loro distribuzione sono rimasti praticamente invariati sulla speed .. perchè la maneggevolezza della 2016 dovrebbe essere così diversa dalla 2011? Per i 2 litri di serbatoio in meno? Per la sella migliorata?
    E' di sicuro più comoda e consente una postura migliore ma il "mezzo" è sostanzialmente lo stesso..

Se parliamo di cerchi alleggeriti Ok quelli migliorano molto la guidabilità e l'agilità.. ma li aveva anche la R 2012

Sarà, ma io dalla mia SE 2013 alla R 2016 ho sentito una moto diversa.
    Chiaro, con lo stesso motore...3 o 5 cv cambiano non di molto la sostanza.
    Poi ok le sospensioni...
    Sella più rastremata mi pare....e quindi seduta un attimo più vorrei dire sportiveggiante....nel senso più di prima.
    Diciamo che però non lo ho ritenuto per me un grande passo in avanti, in quel momento....
    Ma quella moto era più ok della mia precedente.
    Ultima modifica di teo1050; 01/02/2018 alle 10:26
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Il serbatoio è più corto e la posizione in sella più avanzata. Immagino possa dipendere da questi particolari. Poi non so, forse la forcella potrebbe essere montata più sfilata rispetto alla 2011....
    Ultima modifica di duncan; 01/02/2018 alle 10:26

TCP Rider L'avatar di Vitto2017
    Moto
    Speed Triple 1050 S 2017 EX Versys1000, TDM850, Suzuki gsx550ES, Honda MTX 125 e XL125, Malaguti50
    A seguito dei vari post e comparative con le altre naked ieri sera ho guardato velocemente le specifiche di altre supernaked: Honda, Kawa, Suzuki, Yamaha, Bmw, Aprilia, Ktm...... e cercando le varie differenze ho scoperto come si suol dire l'acqua calda!

La Speed è la speed, con il suo peso, la sua estetica, la sua storia.
    Se uno vuole una naked con la finalità d fare i tempi in pista, non si prende la speed, ma la tuono e così via.

La speed 2016 non è ne la più leggera nemmeno la più pesante, non è ne la più costosa nemmeno la più economica....è una tra le varie naked.

Se proprio si vuole fare una comparativa è necessario mettere giù l'unità di misura da utilizzare e quale parametro controllare.

Però non si può valutare l'insieme della moto mediante una comparativa, ma solo guidandola.
    Provando a dare un senso al messaggio. la speed è la speed, e chi la compra è perché trova in lei quello che cerca. Poi è sicuro che ognuno di noi possessori quando vede che c'è un modello nuovo vorrebbe fosse modificato aggiungendo quello che lui soggettivamente ritiene una miglioria.

Per finire....VIVA LA SPEED
    Lampsss

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Vitto2017 Visualizza Messaggio
    A seguito dei vari post e comparative con le altre naked ieri sera ho guardato velocemente le specifiche di altre supernaked: Honda, Kawa, Suzuki, Yamaha, Bmw, Aprilia, Ktm...... e cercando le varie differenze ho scoperto come si suol dire l'acqua calda!

La Speed è la speed, con il suo peso, la sua estetica, la sua storia.
    Se uno vuole una naked con la finalità d fare i tempi in pista, non si prende la speed, ma la tuono e così via.

La speed 2016 non è ne la più leggera nemmeno la più pesante, non è ne la più costosa nemmeno la più economica....è una tra le varie naked.

Se proprio si vuole fare una comparativa è necessario mettere giù l'unità di misura da utilizzare e quale parametro controllare.

Però non si può valutare l'insieme della moto mediante una comparativa, ma solo guidandola.
    Provando a dare un senso al messaggio. la speed è la speed, e chi la compra è perché trova in lei quello che cerca. Poi è sicuro che ognuno di noi possessori quando vede che c'è un modello nuovo vorrebbe fosse modificato aggiungendo quello che lui soggettivamente ritiene una miglioria.

Per finire....VIVA LA SPEED

Non sarò certo io a contraddirti.
    Solo guidando è il sistema per capire, anche per me.
    E alla fine l'importante è essere convinti ognuno delle proprie scelte!
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Il serbatoio è più corto e la posizione in sella più avanzata. Immagino possa dipendere da questi particolari. Poi non so, forse la forcella potrebbe essere montata più sfilata rispetto alla 2011....
    Per quanto riguarda la forcella è sfilata dei soliti 5 mm (la tacca sul fodero rispetto alla piastra) come nella 2011,
    Il serbatoio è più piccolo, più basso e probabilmente un po' più stretto in corrispondenza della sella ma la lunghezza penso sia identica perché il collegamento al telaio è lo stesso, la sella più stretta e meno infossata, il manubrio dovrebbe essere un po' più largo così che l'insieme di questi elementi porta ad una guida più "puntata" in avanti e di conseguenza si ha la sensazione di una moto più reattiva.
    Inoltre, proprio per la diversa configurazione della sella, è possibile spostarsi molto più agevolmente in modo sportivo, spostando il baricentro all'interno curva..
    Questo è un aspetto che, passando dal CBR alla Speed 2011, ho trovato un po' frustrante, la sella 2011-2015 non ha assolutamente nulla di sportivo, troppo larga al serbatoio, e troppo a cucchiaio..
    Ultima modifica di ekofox; 01/02/2018 alle 15:01

TCP Rider
    Moto
    @ekofox, dici che passando dal CBR alla Speed 2011...hai trovato frustrante questo aspetto.... Però nelle righe sopra non lo fai capire, sembrano cose positive...
    La sella 2011 -15, è circa una poltrona...come può essere sportiva una poltrona?
    (cit. di Unionjack)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    @ekofox, dici che passando dal CBR alla Speed 2011...hai trovato frustrante questo aspetto.... Però nelle righe sopra non lo fai capire, sembrano cose positive...
    La sella 2011 -15, è circa una poltrona...come può essere sportiva una poltrona?
    Oh.. magari mi sono spiegato male..
    Se vuoi andare a spasso è meglio una sella comoda/poltrona ma se vuoi "esprimerti" tra curve veloci è molto meglio una sella piatta e "dura"..
    Infatti con il CBR avevo qualche problema nei traferimenti autostradali, perchè in assenza di curve la sella mi "spingeva" in avanti (con relativo arrotolamento di zebedei)..

Per inciso ho imparato a convivere bene anche con la sella della mia speed 2012.. mi muovo meno, accompagno di più e in generale ho.. "seppellito l'ascia di guerra"...
    Ultima modifica di ekofox; 01/02/2018 alle 15:59

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Personalmete ritengo la sella della 2011-15 una cacca...fà venire male al culo dopo mezzora, molto meglio la sella in gel originale (almeno è un pò più dura....
    Per il resto concordo con ekofox i due mezzi sono molto molto molto simili come impostazioni, ho avuto modo di fare confronti con entrambe, e non venderei mai la mia per passare al modello nuovo, discorso differente se dovessi valutarla come primo acquisto, come feci ai tempi..

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la forcella è sfilata dei soliti 5 mm (la tacca sul fodero rispetto alla piastra) come nella 2011,
    Il serbatoio è più piccolo, più basso e probabilmente un po' più stretto in corrispondenza della sella ma la lunghezza penso sia identica perché il collegamento al telaio è lo stesso, la sella più stretta e meno infossata, il manubrio dovrebbe essere un po' più largo così che l'insieme di questi elementi porta ad una guida più "puntata" in avanti e di conseguenza si ha la sensazione di una moto più reattiva.
    Inoltre, proprio per la diversa configurazione della sella, è possibile spostarsi molto più agevolmente in modo sportivo, spostando il baricentro all'interno curva..
    Questo è un aspetto che, passando dal CBR alla Speed 2011, ho trovato un po' frustrante, la sella 2011-2015 non ha assolutamente nulla di sportivo, troppo larga al serbatoio, e troppo a cucchiaio..
    Ho misurato col calibro, stelo di destra 4,5 mm dalla tacca sotto la piastra, stelo di sinistra 4 mm. Tra qualche giorno devo andare in officina per il richiamo del cablaggio regolatore di tensione, farò controllare.
    Ultima modifica di duncan; 01/02/2018 alle 16:16

Pagina 38 di 279 PrimaPrima ... 283435363738394041424888138 ... UltimaUltima