Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 100

Discussione: Vendite gennaio 2018

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,390
    Per me non esistono le moto che pesano più di 220kg. Io la devo usare tutti i giorni, anche come "motorino", ed ogni grammo in più è deleterio.
    Premesso questo, devi provare la 1260 prima di tutto.
    La 950 è un ottima moto, ma la Tiger Sport non ha nulla da invidiarle, mentre la 1260 è di un altro pianeta, anche la versione base con sospensioni convenzionali (semplicemente perfette).
    Il problema è sempre il viaggio in due, e lì saltano fuori i problemi.
    Sono però d'accordo che una bella rinfrescatina alla Tiger Sport ci starebbe come il cacio sui maccheroni!
    Uno schermo TFT, una elettronica più evoluta ed affidabile, sospensioni (sempre meccaniche) ma di livello superiore (ad esempio le stesse unità della MS 1260 base), un motore derivato da quello della RS, magari rivisto nell'erogazione per generare ancora più coppia (140 cavalli e 120Nm sarebbero il giusto compromesso) e poco altro, non farebbero rimpiangere nessuna altra moto concorrente.
    Ma il problema è...
    Triumph lo farà mai?
    Secondo me no.


    Sabba

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Per me non esistono le moto che pesano più di 220kg. Io la devo usare tutti i giorni, anche come "motorino", ed ogni grammo in più è deleterio.
    Premesso questo, devi provare la 1260 prima di tutto.
    La 950 è un ottima moto, ma la Tiger Sport non ha nulla da invidiarle, mentre la 1260 è di un altro pianeta, anche la versione base con sospensioni convenzionali (semplicemente perfette).
    Il problema è sempre il viaggio in due, e lì saltano fuori i problemi.
    Sono però d'accordo che una bella rinfrescatina alla Tiger Sport ci starebbe come il cacio sui maccheroni!
    Uno schermo TFT, una elettronica più evoluta ed affidabile, sospensioni (sempre meccaniche) ma di livello superiore (ad esempio le stesse unità della MS 1260 base), un motore derivato da quello della RS, magari rivisto nell'erogazione per generare ancora più coppia (140 cavalli e 120Nm sarebbero il giusto compromesso) e poco altro, non farebbero rimpiangere nessuna altra moto concorrente.
    Ma il problema è...
    Triumph lo farà mai?
    Secondo me no.


    Cosa non va della 1260 in 2? Per il resto sono d'accordo con te moto pesanti molto più impegnative nell'uso quotidiano e hai voglia a bilanciare i pesi 300 kg è un conto 240 un altro... per questo ho messo ktm al primo posto....
    P.S. ho una leggera preferenza per il 19 anteriore considerando le nostre strade.

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Per me non esistono le moto che pesano più di 220kg. Io la devo usare tutti i giorni, anche come "motorino", ed ogni grammo in più è deleterio.
    Premesso questo, devi provare la 1260 prima di tutto.
    La 950 è un ottima moto, ma la Tiger Sport non ha nulla da invidiarle, mentre la 1260 è di un altro pianeta, anche la versione base con sospensioni convenzionali (semplicemente perfette).
    Il problema è sempre il viaggio in due, e lì saltano fuori i problemi.
    Sono però d'accordo che una bella rinfrescatina alla Tiger Sport ci starebbe come il cacio sui maccheroni!
    Uno schermo TFT, una elettronica più evoluta ed affidabile, sospensioni (sempre meccaniche) ma di livello superiore (ad esempio le stesse unità della MS 1260 base), un motore derivato da quello della RS, magari rivisto nell'erogazione per generare ancora più coppia (140 cavalli e 120Nm sarebbero il giusto compromesso) e poco altro, non farebbero rimpiangere nessuna altra moto concorrente.
    Ma il problema è...
    Triumph lo farà mai?
    Secondo me no.


    la tiger sport viene data a 235 kg in ordine di marcia

    https://www.moto.it/listino/triumph/...2016-18/MgEqBV

    difficile trovare moto di quel tipo che in ordine di marcia pesano meno di 220 kg

Discussioni Simili

  1. vendite moto Italia - gennaio-giugno '13
    Di manu for rent nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 19/07/2013, 07:38
  2. VENDITE IN ITALIA GENNAIO - LUGLIO
    Di ramon78 nel forum Tiger 1200
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06/08/2012, 14:49
  3. Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 04/03/2011, 17:41
  4. Classifica vendite moto gennaio, la street e' nona!
    Di sanzves nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 19/02/2008, 18:59
  5. vendite gennaio: triumph passa da 218 a 376
    Di sanzves nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17/04/2007, 19:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •