Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
Sì, inizio ad essere più d'accordo.
Per me se si spinge con il SD R bisogna guidare di forza e molto decisi. Anche molto di forza, in modo da correggere quel tanto che basta la sua voglia che ha di allargare in curva se si è sull'indiavolato.
Questa è la mia sensazione.

Esatto: non stiamo parlando di gare! Nessuna gara!

Se posso dirti una cosa, ti dico questo: tu ora sta guidando la Tuono...ti stai "raffinando" su quella...e quella la paragoni alla Speed 2014, mi par di capire. Ecco, io, in tutta onestà ti voglio dire solo dire che il SD R (nel mio caso, che non è detto che sia come il tuo) lo ho capito bene dalla fine della scorsa stagione. Cioè da quando sono riuscito a farci 20k km in 1,5 anni...stando fermo poco meno di 2 mesi per un piccolo infortunio.
Naturalmente cerco di paragonare il mio SD R alla bella prova di mezza giornata fatta con la Speed R 2016 risalente ad aprile 2016. E il mio paragone eventuale (ma che non faccio) con la Tuono sarebbe quello di una prova di meno di 1 ora con una tuono RR 2015 nuova fatta a fine ottobre o primi di novembre 2015...
Esattamente, io con la Tuono V4 ed il mio amico con SD 1290R ci siamo scambiati le moto, in un tratto bello di curve in un misto veloce diciamo con qualche tornate, all'inizio guidavo a zig zag in curva mungendo di acceleratore perche' la SD si guida tutto col busto in avanti e movimenti decisi ma alle prime mi trovavo gia' in piega mentre stavo ancora con pensiero di farlo !! con la Tuono V4 invece e con la Speed usi maggiormente le pedane e sposti il corpo dal sedere in poi.. che poi il mio amico aveva avuto la Speed per anni e confermava le mie
impressioni di guida..