Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 123 di 279 PrimaPrima ... 2373113119120121122123124125126127133173223 ... UltimaUltima
Risultati da 1,221 a 1,230 di 2785

Discussione: Speed Triple RS 2018

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da alexa72 Visualizza Messaggio
    Premesso che la Speed è unica nell'estetica e nel motore, dico la mia opinione:
    vedo la nuova CB1000R come sua più diretta concorrente per dotazione, prezzo, prestazioni, posizione di guida e sfruttabilità su strada. A seguire la GSX1000S (anche se non ha la dotazione elettronica delle altre due) e la Z1000. Quest'ultima, però, è nettamente rimasta indietro come elettronica e dotazione...per questo aspetterei una nuova versione per un confronto più equo.
    Poi, ci sono le naked "da sparo" più o meno estreme come la S1000R, la Super Duke, la MT10, la Brutale e la Tuono1100, che non considero dirette concorrenti ma, bensì, alternative indirizzate a chi preferisce le prestazioni alla fruibilità su strada. Forse, le uniche che uniscono i due "mondi" sono la KTM e la Yamaha che ad una posizione di guida comoda associano un motore stratosferico, soprattutto la KTM.
    Tutto questo al netto dell'estetica, soggettiva e quindi personale.
    Lo ripeto, questo è il mio parere

Quoto la parte che ho ingrandito.
    Anche io la penso abbastanza in questo modo.
    Ricordo che l'accelleratore lo abbiamo in mano noi...basta dosare un attimino...ogni tanto quando si può, un tiratina...per me è divino disporre sulla mano dx di una potenza così....simpatica...
    Cercate di provare ste moto...a volte è complicato lo so...ma cercate di provarle...
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di DD_T800XRx
    Moto
    ex ninja636 my04 - ex v-strom1000 my15 - now BMW S1000R my17
    Sono appena stato dal concessionario Triumph:

-Buongiorno, vorrei informazioni e un preventivo sulla nuova Speed RS.

-Ancora non ci sono.

-Ma è possibile avere un preventivo?

-Si il prezzo della moto è 16200 targata.

-Non ci sono promozioni... Sconti... ?

-Non assolutamente, moto nuova... Al massimo un 3% se non c'è usato da ritirare.

-Ma quando arrivano?

-Metà marzo, fine marzo, non si sa.
    -Domanda tecnica: ha il Quick shift?

-Non lo sappiamo, ancora non siamo riusciti a vederla se non 10 minuti a ottobre in Inghilterra.

Insomma, devo aver sbagliato concessionaria

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    .....percorso sicuro su cui andare molto forte.....praticamente si parla di pista e la Speed non ha la pretesa di eccellere in quel contesto. Su percorsi stradali, ad andature molto sostenute ma senza fare pazzie, (secondo me) Speed Triple RS, SDR, Tuono e qualsiasi altra Maxinaked, a parità di capacità, partono insieme e arrivano insieme.....

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Personalmente penso che la GSX-S1000 sia una naked di molta sostanza e poca apparenza, ha la giusta quantità di elettronica per essere utilizzata in "sicurezza" (TC ed ABS) ad un costo che ritengo sia quello più concorrenziale della categoria.
    Il motore è stra conosciuto, bello potente e con una bella coppia già ai medi (per essere un motore da SS).
    Però da quello che noto (visto che l'ha presa un mio amico con cui giro sempre), sui passi montani sembra meno divertente della Speed, l'allungo è migliore ma il carattere è tipico da 4 cilindri. Mi sembra di notare che in ingresso e in uscita dalle curve strette (tipo tornanti) sia un po più impacciata..
    Il mio amico ha avuto problemi con il freno motore (troppo presente) così ha spedito la centralina e l'ha fatta rimappare da un preparatore, ora è molto più soddisfatto.
    Non si può paragonare il brio ai bassi o ai medi di una Speed rispetto a un 4cil.
    Nei passi due e tre cilindri. E il quattro in pista.
    Poi si può fare tutto.

Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    .....percorso sicuro su cui andare molto forte.....praticamente si parla di pista e la Speed non ha la pretesa di eccellere in quel contesto. Su percorsi stradali, ad andature molto sostenute ma senza fare pazzie, (secondo me) Speed Triple RS, SDR, Tuono e qualsiasi altra Maxinaked, a parità di capacità, partono insieme e arrivano insieme.....
    Dissento Duncan.
    Se su SD R ci sono io e su Speed un manico OK, si parte insieme e si arriva insieme.
    Ma a parità di bravura su percorsi molto sicuri, senza pericoli, con asfalti decenti...ciaooooo.
    In moto a volte qualche piccola pazzia si fa...se la fai con una moto che ha margine è un discorso, se la fai con una moto "impiccata" al limitatore è un altro.
    Ad esempio io i freni del SD R non sono mai mai mai riuscito a mandarli in crisi....
    D'accordo, comunque che per strada si debba mantenere un atteggiamento adeguato...ora stiamo solo parlando...
    Ultima modifica di teo1050; 27/02/2018 alle 09:36 Motivo: Unione Post Automatica
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

TCP Rider L'avatar di fortu
    Moto
    Shiver 900, Tuono V4 ABS, Speed Triple ABS, KTM 1190 ADV, TIGER 800, Suzuki SV 650
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Si ma non stiamo parlando di una gara tra NAKED per vedere chi arriva prima al traguardo, parliamo di guidabilita' della moto, del suo DNA insomma, e se passi dalla Speed Triple (che io avevo) alla SD 1290R (che ho guidato) ti rendi conto che sono due NAKED solo nel segmento e nella guida paciosa e tranquilla per macinare km in utilizzo da turismo ecc se invece vuoi rimanere col DNA della Speed Triple ma avere maggiore cavalleria e velocita' allora vedo piu' compatibile la Tuono V4 (che guido adesso).. poi ovvio la Speed Triple RS la dobbiamo ancora guidare e provare e magari potrebbe risultare superiore alla Tuono V4 ed alla SD 1290R in utilizzo stradale e uscita da sparo.. il paragone del SUV rientrava in questa ottica, un percorso difficile con pendenze assurde e poco grip lo potresti affrontare addirittura meglio con la Panda Cross rispetto ad altri SUV sul mercato che sono SUV per estetica ecc ecc

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da fortu Visualizza Messaggio
    Il concetto di moto NAKED troppo generico a cui mi riferisco riguarda la guidabilita' della moto, la Brutale 800 RR ha pure lei 140CV mica briciole e la SD 1290R con i 180CV gestiti alla grande dall'elettronica sono entrambe moto piu' nervose ed estreme a livello di agilita' e cambi di direzione fulminei, ed hanno un anteriore meno granitico rispetto alla Speed Triple oppure alla Tuono V4.. Per questo dico che la Speed Triple RS la vedo da fare paragoni con la Tuono V4 RR. Questo se parliamo di moto NAKED nell'uscita da sparo in percorso sicuro per noi e per gli altri.. se poi parliamo di NAKED che va a 130km/h e che vuole fare 18 km a litro allora si la Speed Triple RS e la SD 1290 R sono similari
    Sì, inizio ad essere più d'accordo.
    Per me se si spinge con il SD R bisogna guidare di forza e molto decisi. Anche molto di forza, in modo da correggere quel tanto che basta la sua voglia che ha di allargare in curva se si è sull'indiavolato.
    Questa è la mia sensazione.

Si ma non stiamo parlando di una gara tra NAKED per vedere chi arriva prima al traguardo, parliamo di guidabilita' della moto, del suo DNA insomma, e se passi dalla Speed Triple (che io avevo) alla SD 1290R (che ho guidato) ti rendi conto che sono due NAKED solo nel segmento e nella guida paciosa e tranquilla per macinare km in utilizzo da turismo ecc se invece vuoi rimanere col DNA della Speed Triple ma avere maggiore cavalleria e velocita' allora vedo piu' compatibile la Tuono V4 (che guido adesso).. poi ovvio la Speed Triple RS la dobbiamo ancora guidare e provare e magari potrebbe risultare superiore alla Tuono V4 ed alla SD 1290R in utilizzo stradale e uscita da sparo.. il paragone del SUV rientrava in questa ottica, un percorso difficile con pendenze assurde e poco grip lo potresti affrontare addirittura meglio con la Panda Cross rispetto ad altri SUV sul mercato che sono SUV per estetica ecc ecc

Esatto: non stiamo parlando di gare! Nessuna gara!

Se posso dirti una cosa, ti dico questo: tu ora sta guidando la Tuono...ti stai "raffinando" su quella...e quella la paragoni alla Speed 2014, mi par di capire. Ecco, io, in tutta onestà ti voglio dire solo dire che il SD R (nel mio caso, che non è detto che sia come il tuo) lo ho capito bene dalla fine della scorsa stagione. Cioè da quando sono riuscito a farci 20k km in 1,5 anni...stando fermo poco meno di 2 mesi per un piccolo infortunio.
    Naturalmente cerco di paragonare il mio SD R alla bella prova di mezza giornata fatta con la Speed R 2016 risalente ad aprile 2016. E il mio paragone eventuale (ma che non faccio) con la Tuono sarebbe quello di una prova di meno di 1 ora con una tuono RR 2015 nuova fatta a fine ottobre o primi di novembre 2015...
    Ultima modifica di teo1050; 27/02/2018 alle 09:53 Motivo: Unione Post Automatica
    (cit. di Unionjack)

TCP Rider L'avatar di fortu
    Moto
    Shiver 900, Tuono V4 ABS, Speed Triple ABS, KTM 1190 ADV, TIGER 800, Suzuki SV 650
    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    Sì, inizio ad essere più d'accordo.
    Per me se si spinge con il SD R bisogna guidare di forza e molto decisi. Anche molto di forza, in modo da correggere quel tanto che basta la sua voglia che ha di allargare in curva se si è sull'indiavolato.
    Questa è la mia sensazione.

Esatto: non stiamo parlando di gare! Nessuna gara!

Se posso dirti una cosa, ti dico questo: tu ora sta guidando la Tuono...ti stai "raffinando" su quella...e quella la paragoni alla Speed 2014, mi par di capire. Ecco, io, in tutta onestà ti voglio dire solo dire che il SD R (nel mio caso, che non è detto che sia come il tuo) lo ho capito bene dalla fine della scorsa stagione. Cioè da quando sono riuscito a farci 20k km in 1,5 anni...stando fermo poco meno di 2 mesi per un piccolo infortunio.
    Naturalmente cerco di paragonare il mio SD R alla bella prova di mezza giornata fatta con la Speed R 2016 risalente ad aprile 2016. E il mio paragone eventuale (ma che non faccio) con la Tuono sarebbe quello di una prova di meno di 1 ora con una tuono RR 2015 nuova fatta a fine ottobre o primi di novembre 2015...
    Esattamente, io con la Tuono V4 ed il mio amico con SD 1290R ci siamo scambiati le moto, in un tratto bello di curve in un misto veloce diciamo con qualche tornate, all'inizio guidavo a zig zag in curva mungendo di acceleratore perche' la SD si guida tutto col busto in avanti e movimenti decisi ma alle prime mi trovavo gia' in piega mentre stavo ancora con pensiero di farlo !! con la Tuono V4 invece e con la Speed usi maggiormente le pedane e sposti il corpo dal sedere in poi.. che poi il mio amico aveva avuto la Speed per anni e confermava le mie
    impressioni di guida..

TCP Rider
    Moto
    Esattamente, io con la Tuono V4 ed il mio amico con SD 1290R ci siamo scambiati le moto, in un tratto bello di curve in un misto veloce diciamo con qualche tornate, all'inizio guidavo a zig zag in curva mungendo di acceleratore perche' la SD si guida tutto col busto in avanti e movimenti decisi ma alle prime mi trovavo gia' in piega mentre stavo ancora con pensiero di farlo !! con la Tuono V4 invece e con la Speed usi maggiormente le pedane e sposti il corpo dal sedere in poi.. che poi il mio amico aveva avuto la Speed per anni e confermava le mie
    impressioni di guida..
    Oh!! Mi confermi tante cose!! Pensavo di essere un deficiente totale del cazzo, quando cominciavo ultimamente a tirare fuori meno il sedere con SD R...se la massa corporea è sufficiente e la forza anche, è più o meno inutile su questa moto...cioè non serve scomporsi...questo rallenta solo.
    Poi, ok, queste cose le senti se spingi...a ritmi diversi puoi fare di tutto...
    Sarà interessante provare questa nuova RS!! Vediamo Triumph cosa ha combinato!!
    (cit. di Unionjack)

TCP Rider L'avatar di WhiskeyInTheJar
    Moto
    Speed triple RS - Street 675R - Brutale 910s
    Citazione Originariamente Scritto da DD_T800XRx Visualizza Messaggio
    Sono appena stato dal concessionario Triumph:

-Buongiorno, vorrei informazioni e un preventivo sulla nuova Speed RS.

-Ancora non ci sono.

-Ma è possibile avere un preventivo?

-Si il prezzo della moto è 16200 targata.

-Non ci sono promozioni... Sconti... ?

-Non assolutamente, moto nuova... Al massimo un 3% se non c'è usato da ritirare.

-Ma quando arrivano?

-Metà marzo, fine marzo, non si sa.
    -Domanda tecnica: ha il Quick shift?

-Non lo sappiamo, ancora non siamo riusciti a vederla se non 10 minuti a ottobre in Inghilterra.

Insomma, devo aver sbagliato concessionaria

Mi gioco un treno di gomme che sei andato da pogliani ...

TCP Rider L'avatar di DD_T800XRx
    Moto
    ex ninja636 my04 - ex v-strom1000 my15 - now BMW S1000R my17
    No Bergamo

Pagina 123 di 279 PrimaPrima ... 2373113119120121122123124125126127133173223 ... UltimaUltima