Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 95

Discussione: MA LA COPPIA DELLA R..?? REALTA' O FANTASIA ??

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    credo sia impossibile sentire tali differenze alla guida,
    Ecco e' proprio qui che volevo arrivare. Ma non lo dico io e nemmeno tu, lo dicono i grafici, i banchi di prova. Siccome mi sono letto le oltre trecento pagine e passa sopra questo forum dedicate alla street triple rs, mi sembra che anche un utente del forum abbia bancato la sua rs,postando anche il video su youtube se non ricordo male, ed anche in quel caso il risultato e' stato molto simile - se non uguale- a quello del centro prove della rivista motociclismo. Allora i banchi prova di motociclismo non sono affidabili, forse pure il banco di prova dell utente del forum aveva il software farlocco.....ma dai non si fa prima ad ammettere la REALTA' dei fatti , cioè' che per ragioni di marketing triumph nella brochure ha scritto una baggianata...??? Eppure c'e ancora chi si ostina ad affermare che la R ha più' schiena ai bassi......

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da baronetto77 Visualizza Messaggio
    Ecco e' proprio qui che volevo arrivare. Ma non lo dico io e nemmeno tu, lo dicono i grafici, i banchi di prova. Siccome mi sono letto le oltre trecento pagine e passa sopra questo forum dedicate alla street triple rs, mi sembra che anche un utente del forum abbia bancato la sua rs,postando anche il video su youtube se non ricordo male, ed anche in quel caso il risultato e' stato molto simile - se non uguale- a quello del centro prove della rivista motociclismo. Allora i banchi prova di motociclismo non sono affidabili, forse pure il banco di prova dell utente del forum aveva il software farlocco.....ma dai non si fa prima ad ammettere la REALTA' dei fatti , cioè' che per ragioni di marketing triumph nella brochure ha scritto una baggianata...??? Eppure c'e ancora chi si ostina ad affermare che la R ha più' schiena ai bassi......
    come ho scritto prima:
    il banco prova di motociclismo è molto attendibile e sono loro ad affittarlo a terzi (compresi privati) quando si vogliono rilevazioni serie, potete leggere qui le caratteristiche:
    http://www.motociclismo.it/prova-al-...smo-moto-60074

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    E....ma se bancate ad agosto,la coppia massima è a 10800 giri...se bancate a novembre,è a 9700...
    dipende dalla stagione.
    Quindi a novembre la rs è uguale all'r.....gli altri mesi,no.
    Triumph non ha bancato a novembre...si spiega tutto!
    Ultima modifica di Padella; 28/02/2018 alle 20:02

Nuovo TCP Rider
    Eppure si sono scritte decine di pagine sui forum, decine di articoli sulle riviste specializzate per spiegare a noi umili mortali che la R ha la coppia più' sostanziosa ai bassi..addirittura su superbike si dice che la RS e' sconsigliata ai neofiti perché' fino ad un determinato range e' bella tranquilla , ma superati i 9000 si scatena e diventa ingestibile meglio la R che testuali parole "sa prenderti per mano".....ma quando mai che e' proprio l'esatto contrario..la RS va in coppia prima della R addirittura ad un range anche inferiore rispetto alla sorella minore (minore per modo di dire)..e anche se guardiamo i grafici della potenza delle due moto siamo li'....ma questi prima di scrivere un articolo si documentano, oppure fanno tanto per fare...???

TCP Rider L'avatar di Vitto2017
    Moto
    Speed Triple 1050 S 2017 EX Versys1000, TDM850, Suzuki gsx550ES, Honda MTX 125 e XL125, Malaguti50
    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    come ho scritto prima:
    il banco prova di motociclismo è molto attendibile e sono loro ad affittarlo a terzi (compresi privati) quando si vogliono rilevazioni serie, potete leggere qui le caratteristiche:
    Prova al banco la tua moto col Centro Prove di Motociclismo - Motociclismo
    Ho letto l'articolo e il banco prova non è di motociclismo in una dell foto si legge CENTRO PROVE E SERVIZI srl...ed è questo
    https://it.kompass.com/c/centro-prov...srl/it0181399/
    è un officina altamente specializzata, come vicino a casa mia ci può essere "La Clinica della moto" che prepara le moto per pista, con tecnici qualificati e attrezzature idonee.
    Ma non crediate che in triumph, ducati o altre ditte costruttrici i banchi siano differenti e le qualifiche inferiori. Non vuol dire che i dati che forniscono siano quelli corretti, ma che in Triumph conoscono perfettamente l'andamento reale delle due moto. @Paolo Cromo i due test fatti da motociclismo su R e RS sono stati fatti in stagioni differenti, uno in Agosto l'altro a Novembre è per questo che non sono paragonabili i grafici, specie su un motore quasi identico.
    @baronetto77 puoi caricare i grafici del banco prova sul forum??

Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    E....ma se bancate ad agosto,la coppia massima è a 10800 giri...se bancate a novembre,è a 9700...
    dipende dalla stagione.
    Quindi a novembre la rs è uguale all'r.....gli altri mesi,no.
    Triumph non ha bancato a novembre...si spiega tutto!
    Il senso è diverso, che a novembre la Rs aveva la coppia come la R in Agosto, ma non sappiamo la curva di coppia della R a novembre e viceversa.
    Per paragonare due curve su motori così simili è necessario avere le curve di entrambi le moto eseguite con stesse condizioni ambientali.
    Pressione, temperatura, umidità influiscono tutte sulla curva di copia della moto.
    Ultima modifica di Vitto2017; 01/03/2018 alle 10:06 Motivo: Unione Post Automatica
    Lampsss

TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Vitto2017 Visualizza Messaggio
    Ho letto l'articolo e il banco prova non è di motociclismo in una dell foto si legge CENTRO PROVE E SERVIZI srl...ed è questo
    https://it.kompass.com/c/centro-prov...srl/it0181399/
    è un officina altamente specializzata, come vicino a casa mia ci può essere "La Clinica della moto" che prepara le moto per pista, con tecnici qualificati e attrezzature idonee.
    perdonami, per quanto riguarda le proprietà mi fido solo di visure camerali su carta intestata, aggiornate a 30 giorni, grazie

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Stiamo parlando di questioni di lana caprina.
    Le due moto vanno a grandi linee più o meno uguali, anche se è ovvio che si siano piccole differenze nell'erogazione dovute ai particolari (alberi a camme, mappature) diversificati.
    La Casa ha appositamente creato due (quattro) modelli per farli andare a seconda delle esigenze primarie dell'utente (novizio, utilizzo su strada, utilizzo sportivo su strada, utilizzo in pista, considerando anche il modello depotenziato).
    Non vedo cosa ci sia da aggiungere.
    È così!

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Non vedo cosa ci sia da aggiungere.
    C'è da aggiungere che diversi sostengono che la R e la RS si comportano allo stesso identico modo mentre altri, me compreso, a seguito della prova di entrambe dicono che il carattere è diverso.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Vitto2017
    Moto
    Speed Triple 1050 S 2017 EX Versys1000, TDM850, Suzuki gsx550ES, Honda MTX 125 e XL125, Malaguti50
    @Atom73, il concetto che volevo far passare, e che si vede anche dalle foto dell'articolo di motociclismo, è che dove si eseguono i test è un officina di prove normalissima.
    Si sta mettendo in discussione il "carattere" dichiarato dalla casa costruttrice di due moto molto simili sulla base del controllo a banco di 1 sola street R ad Agosto e di 1 sola Street RS a novembre prendendolo come verità assoluta.
    Essendo un forum ho espresso mia parere che mettere in dubbio quanto dichiarato da Triumph sulla base delle indicazioni sopra non è corretto.

Io non ho mai espresso mio parere su come vanno le moto perché non le ho provate.
    Non posso neanche giudicare le curve di coppia, perché non ci sono sul forum.
    oltretutto mi sembra di aver letto che anche motociclismo abbia scritto che la R si differenzia dalla RS per l'erogazione della coppia.
    Lampsss

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da Vitto2017 Visualizza Messaggio
    oltretutto mi sembra di aver letto che anche motociclismo abbia scritto che la R si differenzia dalla RS per l'erogazione della coppia.
    Anche SBK Italia se è per questo...

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima