Citazione Originariamente Scritto da varamiky Visualizza Messaggio
...usata pure oggi e ho riscontrato il famoso calore del motore assolutamente non astidioso oggi con 11 gradi, ma magari quest'estate forse un po di fastidio nella guida lo darà, ma basta usarla per viaggiare e tutto rimane accettabile.
Per quanto mi riguarda più del peso (che soprattutto a pieno carico si fa sentire, anche in movimento) è il calore il maggior difetto di questa moto: sopra i 25° comincia a diventare davvero un problema.
Poi forse c'è chi non ha ghiandole sudoripare o è un rettiliano e evidentemente non sente niente di tutto ciò, ma chiunque abbia provato questa moto in estate lamenta subito questo difetto.

Le caratteristiche di questa moto comunque la rendono più vicina a una "tourer a manubrio alto", una sorta di RT rialzata, che a un'enduro stradale vera e propria (tipo ktm o GS). Per questo sicuramente è molto apprezzata da chi viene da moto più stradali, tipo RT o K, e invece fatica ad essere apprezzata da chi viene da moto più "enduro", tipo Transalp o lo stesso GS.

Proprio il tanto amato/odiato GS, che volenti o nolenti è il riferimento, a mio parere ne esce ancora vincente in una sfida ai punti (tipo incontro di boxe). Ho occasione di usare costantemente il modello standard 2015 di mio padre e a mio parere resta ancora leggermente superiore in molti aspetti: primo fra tutti, grazie al boxer, non scalda neanche quando ci sono 35°!

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk