Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 148 di 279 PrimaPrima ... 4898138144145146147148149150151152158198248 ... UltimaUltima
Risultati da 1,471 a 1,480 di 2785

Discussione: Speed Triple RS 2018

TCP Rider L'avatar di 266speed
    Beh era ora. Io per ora con i rapporti nn ci litigo. Ma uno spunto in + nn fa mai male. Anche dalla foto di Fibbrone però confermo la grafica da !
    Sls.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di chk
    Moto
    ex Daytona 675 - Ora Speed 2013 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Francescodisanzo Visualizza Messaggio
    Leggo la recensione sulle prove della rs, devo dire che io avendo un speed r 2016 con scarico basso( quindi alleggerita molto)non ho notato grosse differenze anzi ...chiudendo gli occhi ( si fa per dire) avrei faticato a stabilire su quale fossi seduto.
    Poi dopo svariate prove in citta e misto ho notato una leggere fluidita a prendere giri......ma non assolutamente da dire ...che POTENZA....la moto quella è..se non il bellissimo cruscotto e la fighissima funzione keyless ...poi che dire provatela e stiliamo una classifica

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io spero di riuscire a provarla il prossimo w.e.
    Dalla mia (2013) alla R 2016, provata appena uscita, non avevo trovato differenze dinamiche se non decisamente minime per quel che riguardava la risposta all'acceleratore nella primissima parte, le sospensioni piu' rigide (naturalmente) ed una risposta della leva del freno che non mi era piaciuta molto (ma era nuovissima quindi magari andava rodata un po').

Visto quello che viene scritto sulla 2018 sono estremamente curioso di provarla e contribuire alla classifica

Citazione Originariamente Scritto da 266speed Visualizza Messaggio
    Anche dalla foto di Fibbrone però confermo la grafica da !
    Sls.
    condivido.. per altro gli adesivi sembrano incollati in modo asimmetrico, a sx e' piu' vicino al tappo serbatoio..

se non altro sembrano sopra alla vernice e non sotto lucido/altro, chissa' se anche la bianca e' cosi'.. nel caso si potrebbero togliere facilmente
    Ultima modifica di chk; 06/04/2018 alle 20:27

TCP Rider L'avatar di bituono
    Moto
    ktm 1290 GT mv brutale 1090 RR
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    No ragazzi.
    Io ho provato la Speed R da 140 cavalli (due volte), e pur considerandola una moto potente vi confermo che l'avevo trovata troppo lunga di rapporti e non così prestante come mi sarei aspettato (forse anche per colpa dei rapporti "sbagliati").
    Intendo dire che al confronto una BMW S1000R era un razzo.
    Con la RS il confronto si è fatto molto più serrato, e forse la RS spinge anche di più della tedesca.
    Quei 10 cavalli in più rispetto alla R si sentono tutti, e devo dire che mi sono anche stupito della differenza.
    Oggi pomeriggio ho fregato la Brutale 800 a mio figlio.
    L'ho settata in mappa Race (tutto aperto) per verificare quanto andava la RS (provata 20 ore prima), e devo dire che la RS si fa dare del lei.
    Moto eccellente.

Sabba dovresti provare il mio superduke e la mia brutale 1090 RR , poi ne riparliamo, andrò a provare la speed RS sul percorso che dico io e poi vi saprò dire, in tutti i casi nella migliore dell'ipotesi, avrà 10cv in più alla ruota della 2016, ciò vuol dire che se va di lusso, parliamo di 133cv-135cv veri, sono sempre 20cv alla ruota in meno di un superduke e di una brutale 1090 rr andrà sicuramente sta RS ma non gridiamo al miracolo
    Brutale 1090 RR abs, superduke 1290 gt, tuono 1100 factory ROTTA

clio RS trophy akraprovic e.........

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    È come va, non tanto la prestazione massima.
    Ha una erogazione spettacolare, che solo il tre cilindri può consentire.
    Guarda caso io adoro anche il tre pistoni della Brutale 800....

Sabba

TCP Rider
    Moto
    speed triple rs
    E comunque 135 cv alla ruota per divertirsi su strada direi che sono più che sufficienti, sopratutto se uno ha manico.

Moto
    Difatti....
    Mettere a terra potenze impossibili non è da tutti, anzi.
    Ci sono alcune moto che fanno parte della "sfera per eletti", altre che riescono a facilitare il raggiungimento di prestazioni elevatissime, tra queste la RS con pieno diritto.
    Su strada pubblica, avere una moto "troppo potente" non serve a nulla...

Sabba

TCP Rider
    Moto
    Ducati SF V4s, ex Speed S 2016 e Bonneville
    Difatti....
    Mettere a terra potenze impossibili non è da tutti, anzi.
    Ci sono alcune moto che fanno parte della "sfera per eletti", altre che riescono a facilitare il raggiungimento di prestazioni elevatissime, tra queste la RS con pieno diritto.
    Su strada pubblica, avere una moto "troppo potente" non serve a nulla...

Condivido pienamente il tuo post e quello di Samyx.
    Per altro argomento già trattato abbondantemente nelle settimane di attesa della nuova RS.
    Più potenza e più coppia con una erogazione migliore aumentano il divertimento e con una buona elettronica la moto diventa alla portata di molti.
    Il missile terra-aria non ce lo vedo sulle strade che frequento io, per il traffico e le condizioni delle strade che dopo questo inverno sono pessime dappertutto. Ovviamente opinione personale.

Sono passato in concessionario stasera, probabilmente mi prenoto per il test-ride la prossima settimana se riesco a liberarmi per un'oretta.

TCP Rider L'avatar di fortu
    Moto
    Shiver 900, Tuono V4 ABS, Speed Triple ABS, KTM 1190 ADV, TIGER 800, Suzuki SV 650
    È come va, non tanto la prestazione massima.
    Ha una erogazione spettacolare, che solo il tre cilindri può consentire.
    Guarda caso io adoro anche il tre pistoni della Brutale 800....

mi sono divertito a leggere parecchie pagine di questo post e le varie opinioni sono tutte vere dal punto di vista di chi le scrive ma oggettivamente per voler fare un discorso al di fuori delle preferenze, resta il fatto che la Speed Triple ha un suo modo di essere cresciuto nel corso degli anni da talmente tanto tempo che oggi sono le altre moto a doversi confrontare con lei e non il contrario

Delle varie Maxi Naked nuove S1000R , SD1290R , Monster 1200 , MT-10 , Z1000R ed ovviamente la Speed Triple RS, la vera
    comparativa secondo me è nel guidare queste moto disattivando i controlli elettronici, li si vede la bontà del lavoro di Triumph,
    non sono moto super dotate di numeri per gonfiare il listino ma realizzate con un senso dell'equilibrio realistico, la moto in strada
    come va e come si comporta.. Forse faranno una comparativa su Motociclismo con le Maxi Naked ad elettronica OFF, li ci sarebbe
    da divertirsi

PS ho volutamente escuso la Tuono 1100, a mio parere è una Super Sportiva Naked e non una Maxi Naked

TCP Rider L'avatar di Francescodisanzo
    Citazione Originariamente Scritto da bituono Visualizza Messaggio
    Sabba dovresti provare il mio superduke e la mia brutale 1090 RR , poi ne riparliamo, andrò a provare la speed RS sul percorso che dico io e poi vi saprò dire, in tutti i casi nella migliore dell'ipotesi, avrà 10cv in più alla ruota della 2016, ciò vuol dire che se va di lusso, parliamo di 133cv-135cv veri, sono sempre 20cv alla ruota in meno di un superduke e di una brutale 1090 rr andrà sicuramente sta RS ma non gridiamo al miracolo
    Se vuoi trovare la cavalleria delle moto da te citate ....puoi evitare di provarla non ci troverai quello che cerchi. Questa è una moto in cui v’è il giusto equilibrio in tutto ..senza strafare...con in piu l’estetica, cosa che manca oggettivamente alla ktm o bmw , o brutale...poi del perché la Speed è speed è gia stato detto in lungo e in largo e si continua a dire da 20 anni..purtroppo per quanto di elogio la Ktm la vorrei vedere tra qlc anno ...sul mercato come ci sta..non credo per niente bene ..mio giudizio eh da speedista da anni ed ex ex Ducatista ...il bello è avere le alternative ad ogni modo x ogni gusto..e queste oggi ci sono per gli amanti delle due..

Se vuoi trovare la cavalleria delle moto da te citate ....puoi evitare di provarla non ci troverai quello che cerchi. Questa è una moto in cui v’è il giusto equilibrio in tutto ..senza strafare...con in piu l’estetica, cosa che manca oggettivamente alla ktm o bmw , o brutale...poi del perché la Speed è speed è gia stato detto in lungo e in largo e si continua a dire da 20 anni..purtroppo per quanto di elogio la Ktm la vorrei vedere tra qlc anno ...sul mercato come ci sta..non credo per niente bene ..mio giudizio eh da speedista da anni ed ex ex Ducatista ...il bello è avere le alternative ad ogni modo x ogni gusto..e queste oggi ci sono per gli amanti delle due..

Ultima modifica di Francescodisanzo; 07/04/2018 alle 13:03 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Completamente d'accordo.

Sabba

Pagina 148 di 279 PrimaPrima ... 4898138144145146147148149150151152158198248 ... UltimaUltima