Beh era ora. Io per ora con i rapporti nn ci litigo. Ma uno spunto in + nn fa mai male. Anche dalla foto di Fibbrone però confermo la grafica da!
Sls.
Beh era ora. Io per ora con i rapporti nn ci litigo. Ma uno spunto in + nn fa mai male. Anche dalla foto di Fibbrone però confermo la grafica da!
Sls.

Io spero di riuscire a provarla il prossimo w.e.
Dalla mia (2013) alla R 2016, provata appena uscita, non avevo trovato differenze dinamiche se non decisamente minime per quel che riguardava la risposta all'acceleratore nella primissima parte, le sospensioni piu' rigide (naturalmente) ed una risposta della leva del freno che non mi era piaciuta molto (ma era nuovissima quindi magari andava rodata un po').
Visto quello che viene scritto sulla 2018 sono estremamente curioso di provarla e contribuire alla classifica
condivido.. per altro gli adesivi sembrano incollati in modo asimmetrico, a sx e' piu' vicino al tappo serbatoio..
se non altro sembrano sopra alla vernice e non sotto lucido/altro, chissa' se anche la bianca e' cosi'.. nel caso si potrebbero togliere facilmente![]()
Ultima modifica di chk; 06/04/2018 alle 20:27

Sabba dovresti provare il mio superduke e la mia brutale 1090 RR , poi ne riparliamo, andrò a provare la speed RS sul percorso che dico io e poi vi saprò dire, in tutti i casi nella migliore dell'ipotesi, avrà 10cv in più alla ruota della 2016, ciò vuol dire che se va di lusso, parliamo di 133cv-135cv veri, sono sempre 20cv alla ruota in meno di un superduke e di una brutale 1090 rrandrà sicuramente sta RS ma non gridiamo al miracolo
![]()
Brutale 1090 RR abs, superduke 1290 gt, tuono 1100 factory ROTTA
clio RS trophy akraprovic e.........

È come va, non tanto la prestazione massima.
Ha una erogazione spettacolare, che solo il tre cilindri può consentire.
Guarda caso io adoro anche il tre pistoni della Brutale 800....
![]()
Sabba
E comunque 135 cv alla ruota per divertirsi su strada direi che sono più che sufficienti, sopratutto se uno ha manico.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Difatti....
Mettere a terra potenze impossibili non è da tutti, anzi.
Ci sono alcune moto che fanno parte della "sfera per eletti", altre che riescono a facilitare il raggiungimento di prestazioni elevatissime, tra queste la RS con pieno diritto.
Su strada pubblica, avere una moto "troppo potente" non serve a nulla...
![]()
Sabba

Condivido pienamente il tuo post e quello di Samyx.
Per altro argomento già trattato abbondantemente nelle settimane di attesa della nuova RS.
Più potenza e più coppia con una erogazione migliore aumentano il divertimento e con una buona elettronica la moto diventa alla portata di molti.
Il missile terra-aria non ce lo vedo sulle strade che frequento io, per il traffico e le condizioni delle strade che dopo questo inverno sono pessime dappertutto. Ovviamente opinione personale.
Sono passato in concessionario stasera, probabilmente mi prenoto per il test-ride la prossima settimana se riesco a liberarmi per un'oretta.![]()

mi sono divertito a leggere parecchie pagine di questo post e le varie opinioni sono tutte vere dal punto di vista di chi le scrive ma oggettivamente per voler fare un discorso al di fuori delle preferenze, resta il fatto che la Speed Triple ha un suo modo di essere cresciuto nel corso degli anni da talmente tanto tempo che oggi sono le altre moto a doversi confrontare con lei e non il contrario
Delle varie Maxi Naked nuove S1000R , SD1290R , Monster 1200 , MT-10 , Z1000R ed ovviamente la Speed Triple RS, la vera
comparativa secondo me è nel guidare queste moto disattivando i controlli elettronici, li si vede la bontà del lavoro di Triumph,
non sono moto super dotate di numeri per gonfiare il listino ma realizzate con un senso dell'equilibrio realistico, la moto in strada
come va e come si comporta.. Forse faranno una comparativa su Motociclismo con le Maxi Naked ad elettronica OFF, li ci sarebbe
da divertirsi
PS ho volutamente escuso la Tuono 1100, a mio parere è una Super Sportiva Naked e non una Maxi Naked
Se vuoi trovare la cavalleria delle moto da te citate ....puoi evitare di provarla non ci troverai quello che cerchi. Questa è una moto in cui v’è il giusto equilibrio in tutto ..senza strafare...con in piu l’estetica, cosa che manca oggettivamente alla ktm o bmw , o brutale...poi del perché la Speed è speed è gia stato detto in lungo e in largo e si continua a dire da 20 anni..purtroppo per quanto di elogio la Ktm la vorrei vedere tra qlc anno ...sul mercato come ci sta..non credo per niente bene ..mio giudizio eh da speedista da anni ed ex ex Ducatista ...il bello è avere le alternative ad ogni modo x ogni gusto..e queste oggi ci sono per gli amanti delle due..
Se vuoi trovare la cavalleria delle moto da te citate ....puoi evitare di provarla non ci troverai quello che cerchi. Questa è una moto in cui v’è il giusto equilibrio in tutto ..senza strafare...con in piu l’estetica, cosa che manca oggettivamente alla ktm o bmw , o brutale...poi del perché la Speed è speed è gia stato detto in lungo e in largo e si continua a dire da 20 anni..purtroppo per quanto di elogio la Ktm la vorrei vedere tra qlc anno ...sul mercato come ci sta..non credo per niente bene ..mio giudizio eh da speedista da anni ed ex ex Ducatista ...il bello è avere le alternative ad ogni modo x ogni gusto..e queste oggi ci sono per gli amanti delle due..
Ultima modifica di Francescodisanzo; 07/04/2018 alle 13:03 Motivo: Unione Post Automatica

Completamente d'accordo.
![]()
Sabba