La Giulia è nata per il record al Ring, mica per i bagagli... la tesi moderna è che un single si compra una berlina, appena si accompagna passa alla SW o al suv, quando arriva il primo pargolo ci vuole una grossa monovolume e se disgraziatamente ne arriva un altro vorrà una 7 posti.
Sei fuori standard...![]()
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
No, la 7 posti no!
Beh, quelli sono quelli che viaggiano con altre vettuVe, non esageViamo, caVo...
Comunque per adesso ci ho fatto pochi km ma devo dire che mi ha veramente e favorevolmente sorpreso.
Inchiodata per terra, il posteriore nonoastante la TP non si perde mai (ho provato qualche accellerata decisa con il manto stradale pieno di grandine) sterzo moooolto preciso e un cambio automatico eccezionale.
Edit: appena rimontato sul mio 320 Touring Xd 190CV perchè mi hanno chiesto di spsotarla dal garage al piazzale dell'ufficio mentre userò la Giulia...due auto veramente diverse...
Ultima modifica di Monacograu; 15/06/2018 alle 10:11 Motivo: Unione Post Automatica
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Diverse ma?
Meglio peggio cosa?
Sei ermetico cazzu
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
Se non ricordo male te hai la serie 3...
Comunque, come dicevo, io ho la 320 Touring Xdrive, 190cv con un peso di circa 1.700 KG.
La Giulia, 180 CV per circa 1.300KG.
In realtà tra le due osclllano circa 300kg che, comunque, non sono pochi
Quando ieri sono passato dal 320 alla Giulia quest'ultima l'ho trovata molto piu leggera, agile e scattante, come se la BMW fosse un pesante autocarro.
Oggi quando ho preso la 320 per portarla nel piazzale dell'azienda l'impressione è stata, più che di pesantezza, di "solidità". il 2.000 tira bene, forse frusta di meno, è più progressivo e, sicuramente, moooolto più sielnzioso... non so come spiegarlo bene ma, per certi versi, era come la differenza che sentivo tra street e speed...anche se meno accentiata.
C'è da dire che oltre a peso e cv la tedesca ha il cambio manuale e la Giula un automatico 8 rapporti
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Di 320d non x drive ho avuto il 320d cabrio da 177CV e il 320d Berilina da, se non ricordo male, 180cv.
In enrambi la TP era molto più presente. RIcordo che, senza parlare di neve, sul bagnato o anche solo sull'umido era un attimo divertirsi con delle derepate di potenza.
Ieri ho provato un padio di volte ad affondare sul fondo pieno di grandine e l'alfa non ha accennato alla minima perdita di aderenza (direi che non sono intervenuti neanche i cotnrolli).
Per carità, test empirico e fatto al volo, ma l'impressione è quella
Partendo dai dati rilevati da QR direi che le due vetture sono allineate:
BMW 320D 190cv Automatica Fonte: https://www.quattroruote.it/auto/bmw...1801#accessori
CV: 190
Peso: 1.525 KG
Velocità amssima: 230 km/h
0-100: 7.3
Giulia 2.2 180 CV AT8 Fonte: https://www.quattroruote.it/auto/alf...r-114492201805
CV: 180
Peso: 1.520 KG
Velocità amssima: 230 km/h
0-100: 7.1
Ultima modifica di Monacograu; 15/06/2018 alle 13:12
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Ecco... mi sembravano strani 1300 chili per la Giulia. Tenendo presente che una 500 1.2 pesa quasi 1100.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Da qualche parte li avevo letti però...in effetti erano pochini...
EDIT: ecco la fonte https://www.alvolante.it/primo_conta...a-romeo-giulia
Questa è una mela...
IMHOSTICA