Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 202 di 279 PrimaPrima ... 102152192198199200201202203204205206212252 ... UltimaUltima
Risultati da 2,011 a 2,020 di 2785

Discussione: Speed Triple RS 2018

  1. #2011
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,820
    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Duncan questo è un ottimo consiglio e ne terrò conto sicuramente.
    Tornando alla Speed RS io continuo a non capire come non si possa utilizzare questa eccelsa base meccanica per farci una crossover che spazzerebbe via tutto e tutti.
    Misteri Inglesi.
    Ma la Tiger sport non è già una roba simile?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2012
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Messaggi
    2,128
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Ma la Tiger sport non è già una roba simile?

    Si.....però ne conosco di gente che l'ha guidata venendo dalla speed e ne è rimasta un pò delusa. L'hanno definita poco emozionale.

    Poi, io non l'ho guidata, le cross over non sono il mio genere di moto, quindi non so dirti.

  4. #2013
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    4,014
    Ha un 10 cv in meno ed erogazione addolcita, un po' meno cattiva in allungo, così mi hanno riferito ieri dei possessori paragonandola alla sorella teppista.
    Le vere sorelle ignoranti erano le fz1 e fz1 fazer.

  5. #2014
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,797
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Ma la Tiger sport non è già una roba simile?
    No, anche se in teoria dovrebbe esserlo.
    Innanzitutto alla Sport hanno tolto un mucchio di cavalli (14 per la precisione) per garantire una coppia massima superiore.
    Effettivamente ai regimi intermedi la Sport tira di più della Speed versione precedente, cioè quella da 140 cavalli, ma confronto alla nuova RS è piantata.
    Poi a differenziarla ci sono le sospensioni ad escursione maggiorata (e meno pregiate), una elettronica “semplificata”, un telaio più alto e più pesante (così come lo sono tutte le sovrastrutture in genere) ed infine i freni di tecnologia inferiore.
    Io ho la Sport e mi piace un casino, ma sbaverei dietro ad una nuova Sport derivata per davvero dalla RS.
    Dovrebbero mantenere il più possibile delle parti in comune (motore, elettronica, telaio, forcellone, freni) e differenziarla solamente nelle sospensioni (a maggiore escursione), nel serbatoio (ovviamente di capacità superiore), nella sella (più ampia e confortevole), nel manubrio (più largo e rialzato, ma non di tanto) e nella protezione aerodinamica (dotandola di una semicarena e di un cupolino regolabile in altezza).

    Esattamente quello che ha fatto BMW con la XR (derivata pari pari dalla R)

    Purtroppo gli inglesi da questo orecchio non ci sentono, oppure non vogliono sentire....

    Sabba

  6. #2015
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Io la FZ1 l'ho avuta. Bella ancora oggi ma da quando ho la Speed (dal 2011) ogni volta che mi capita di guidarne una, un mio amico ha la FAZER, noto quanto sia inferiore alla Speed in tutto e per tutto. Ad andature da cervello in modalità ON su strada, confronto alla Speed sembra ferma.....poi ovvio che nella zona alta del contagiri di motore ce n'è a volontà, anche troppo ma chi lo sfrutta?

  7. #2016
    TCP Rider L'avatar di Nickmazza17
    Data Registrazione
    10/11/13
    Località
    Ferrara
    Moto
    Ex Ktm EXC 125 '06, ex Triumph Street Triple R m.y. 2013, Speed Triple R m.y. 2016, Tiger Sport
    Messaggi
    873
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Ma la Tiger sport non è già una roba simile?
    guarda io sono passato dall'ultima speed R (2016) alla tiger sport attuale.
    La moto rispetto alla Rs lascia sul piatto poco più di 20 cv e un aumento di peso di più di 20 kg.

    La moto ha il fondoscala molto simili a tutte le speed, monta showa sia al posteriore che all'anteriore ( di qualità media diciamo).
    Rispetto alla speed è sicuramente meno coinvolgente e veloce ma è estremamente versatile sia in singolo che in coppia.
    Io per dire sono soddisfatto però qualche lavoretto alle sospensioni l'ho fatto, però la speed è la speed: un'altra cosa in tutti i sensi.
    VII Raduno Street Triple - CAVALESE 10 / 11 / 12 Giugno 2016

  8. #2017
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    3,027
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Ma la Tiger sport non è già una roba simile?
    Eko, ti voglio bene lo sai, ma per il sottoscritto l’attuale Tiger Sport è come proporre mia nonna a Rocco Siffredi.
    Io non sono BIG Rocco e pace all’anima di mia nonna in cielo ma dal punto di vista ciclistico ed estetico la Tiger Sport è imbarazzante.
    Io come paragone ho la mia attuale Speed vitaminizzata in qualsiasi settore che è un tappeto volante e motoristicamente perfetta.
    Prendete la Speed Rs montateci un cupolino e una coda leggermente più lunga con la possibilità di installare le borse laterali e vengo oggi pomeriggio a firmare.
    Non accadrà.

  9. #2018
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,820
    A me però l'estetica (almeno del frontale) della Tiger sport non dispiace, nel telaio mi sembra di vedere quello della speed precedente..è vero..
    e in effetti la Triunph potrebbe fare l'operazione che anche la Yamaha ha fatto con MT09 e MT09 Tracer.
    La vedo un po' difficile sempre per il solito problemino dell'ingombro motore 1050, nel senso che la Tiger dovrebbe essere almeno 5 cm più alta da terra rispetto alla speed ma l'altezza della sella dovrebbe rimanere circa la stessa, in pratica bisognerebbe rivedere tutte le quote e non so se ci sono i margini.. L'attuale Tiger penso abbia ancora l'"antica" inclinazione del gruppo motore,più verticale rispetto alla Speed e che concede più libertà alle quote per sella e pedane.

  10. #2019
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,797
    Non accadrà perché gli inglesi sono gnucchi, molto ma molto peggio dei tedeschi (che hanno creato la R1200RS e la S1000XR partendo dalle “rispettive” naked).
    Se avessi dei soldi da buttare, comprerei una RS e mi metterei a tavolino, assieme ad altri ingegneri, per progettare la semicarenatura e le sovrastutture varie per trasformarla in una Sport/Touring.
    Alla Triumph costerebbe poco o nulla ma, come ho scritto più sopra, c’è di mezzo la faccenda degli gnucchi.

    Sabba

  11. #2020
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,820
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Non accadrà perché gli inglesi sono gnucchi, molto ma molto peggio dei tedeschi (che hanno creato la R1200RS e la S1000XR partendo dalle “rispettive” naked).
    Se avessi dei soldi da buttare, comprerei una RS e mi metterei a tavolino, assieme ad altri ingegneri, per progettare la semicarenatura e le sovrastutture varie per trasformarla in una Sport/Touring.
    Alla Triumph costerebbe poco o nulla ma, come ho scritto più sopra, c’è di mezzo la faccenda degli gnucchi.

    C'è chi come Honda si lancia in avanti (forse troppo) e non trova seguito .. e chi come Triumph che non si lancia mai.. e perde seguito..


    Anche se sarei curioso di provare una moto con cambio automatico ( o semi) a doppia frizione
    Ultima modifica di ekofox; 09/07/2018 alle 13:32

Pagina 202 di 279 PrimaPrima ... 102152192198199200201202203204205206212252 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger] la nuova Tiger 900 Xr 2018
    Di marmass nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 21:09
  2. Goldwing 2018
    Di mototopo67 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 17:57
  3. [Bonneville 1200] Nuovi colori 2018
    Di poz nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/09/2017, 11:15
  4. [Bonneville] Novità 2018?
    Di carmelo23 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 20/09/2017, 11:07
  5. Daytona 675 al TT Isle of Man 2018
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12/06/2017, 10:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •