Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
Non è detto che sia un problema qualitativo. Uno dei ponti crollati l'anno scorso era soggetto a transiti quotidiani di camion da 100 tonnellate provenienti da un'acciaieria, che sicuramente non erano previsti ai tempi della costruzione. Quanto al ponte di Bologna, è venuto giù dopo un incendio con alte temperature. Probabilmente poche altre strutture avrebbero resistito.
Spesso l'obsolescenza di queste opere è dovuta, oltre al naturale degrado (oppure alla costruzione scadente), all'enorme aumento dei carichi e del traffico.
Per precisione il ponte di Bologna ha ceduto a seguito esplosione.. ed ha sentire un ingegnere in tv è stata una fortuna in quanto buona parte dell'energia della esploskone si è esaurita in tale modo..
comunque io faccio circa 70.000 km/anno e girare per strada fra ponti che cedono (Genova non è il primo), gente che guarda più il telefono che la strada e fenomeni che si credono dei piloti in pista stà diventando un roulette russa... un bingo rientrare a casa la sera!!!
Comunque un pensiero ai morti genovesi sperando che almeno stavolta qualcuno paghi il conto... non per vendetta ma per giustizia.
E che non sia l'ennesima volta che chi spera ...