Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 686

Discussione: Crollato il ponte Morandi sulla A10 a Genova: 43 vittime

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Io? Ma se sei stato tu a quotare per primo quello che ho scritto... che il titolo perda per il crollo del ponte é fisiologico che poi il governo debba intervenire con delle dichiarazioni é ovvio che faccia
    male al titolo come qualsiasi notizia in un mercato azionario, avrà tutto il tempo per risalire se ci saranno i presupposti corretti. Penso che in questo momento rispetto ai 43 morti, un ponte fondamentale andato giù, i danni economici che crea ad una città come Genova... che il titolo Atlantia sia andato giù interessi a pochissima gente te compresa. Non ti piace come é intervenuto il governo ? Non ne avevo dubbi, ma il tuo discorso sui risparmiatori fa ridere e la sintesi da bocciatura alle elementari.
    Scusa se sono stato diretto.
    Scusa, ma in realtà non è così. Si potrà parlare di mercato spietato, ma i titoli sono andati giù a più riprese (l'ultima in questi giorni, con alcuni recuperi intermedi) non dopo il crollo del ponte, ma dopo le dichiarazioni del governo sulle intenzioni di revocare la concessione.
    Penso che sia evidente che una azienda che perde completamente la sua attività è come se non esistesse più e di conseguenza il capitale investito non è più remunerato.
    Simili affermazioni fatte a vanvera (perché pare che non sia per niente certo che si possa fare) a mercati aperti rasentano l'aggiotaggio.

Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Abbiamo anche un concetto di educazione molto differente visto che difficilmente troverai un mio post cancellato dai moderatori...hai fatto semplicemente una sintesi di cose che non ho mai scritto.
    Tornando in topic...oggi su Sky elencavano i documenti sugli avvisi di instabilità strutturale del ponte forniti al gestore del ponte Morandi di Genova... pensando a quello che è successo fa rabbrividire che si potesse evitare.
    Fa anche rabbrividire che gli honesti e competenti, trovandosi simili dossier sul tavolo (gli ultimi indirizzati al ministero erano di febbraio) non siano immediatamente intervenuti chiudendo il traffico e ordinando nuove perizie.
    Ultima modifica di paper; 30/08/2018 alle 14:43 Motivo: Unione Post Automatica