Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Abbiamo anche un concetto di educazione molto differente visto che difficilmente troverai un mio post cancellato dai moderatori...hai fatto semplicemente una sintesi di cose che non ho mai scritto.
Tornando in topic...oggi su Sky elencavano i documenti sugli avvisi di instabilità strutturale del ponte forniti al gestore del ponte Morandi di Genova... pensando a quello che è successo fa rabbrividire che si potesse evitare.
Infatti...mette i brividi...a quanto pare (almeno dalle informazioni che stanno emergendo) quel ponte era talmente malmesso e pieno di criticità strutturali insanabili (tanto che poi è anche crollato) che risulta incredibile che qualcuno (nel gruppo di chi lo gestiva) volesse ancora tentare la carta della "manutenzione"...questo lascia veramente sconcertati
...se ripenso alle dichiarazioni della società autostrade a 4 gg dalla strage quando secondo loro non c'era un evidenza di criticità e per loro lo stato del ponte era "buono"...
OT
intanto a Roma è crollato il tetto della chiesa di San Giuseppe dei falegnami ai Fori, per fortuna in quel momento era chiusa
fine OT
Scusa, ma in realtà non è così. Si potrà parlare di mercato spietato, ma i titoli sono andati giù a più riprese (l'ultima in questi giorni, con alcuni recuperi intermedi) non dopo il crollo del ponte, ma dopo le dichiarazioni del governo sulle intenzioni di revocare la concessione.
Penso che sia evidente che una azienda che perde completamente la sua attività è come se non esistesse più e di conseguenza il capitale investito non è più remunerato.
Simili affermazioni fatte a vanvera (perché pare che non sia per niente certo che si possa fare) a mercati aperti rasentano l'aggiotaggio.
Fa anche rabbrividire che gli honesti e competenti, trovandosi simili dossier sul tavolo (gli ultimi indirizzati al ministero erano di febbraio) non siano immediatamente intervenuti chiudendo il traffico e ordinando nuove perizie.
Ultima modifica di paper; 30/08/2018 alle 14:43 Motivo: Unione Post Automatica
...su una infrastruttura gestita in teoria da tecnici del settore iperspecializzati e tecnologicamente all'avanguardia di una società privata (mediante un accordo di concessione da parte dello stesso stato) che a 4 giorni dalla strage dichiara che lo stato di quella struttura era per loro "buono"...
Responsabilità evidenti...![]()