perche' hanno visione a lungo termine, creando la Greater Bay Area regolamento speciale con le varie infrastrutture, creano un polo industriale-commerciale da un trilione di dollari annui, quindi si tratta di investimento funzionale, qua (non per tirare le fila a mr.B) quando si paleso' l'idea del ponte sullo stretto vennero le convulsioni alla gente e poi potrei mettere dentro la TAV, ma meglio non infierire, siamo il paese dei comitati del no
Cioè...mi stai paragonando LA CINA e i suoi obbiettivi strategico commerciali (che è un colosso di livello mondiale... dalla capacità di spesa inaudita... che ha le mani in mezzo mondo ecc) all'italietta di Silvio che doveva fare un regalo alla mafia calabrese/siciliana con una bella infrastruttura utile solo a loro che la dovevano fare?
...spero di no![]()
ti sto paragonando un'area che ha 70 milioni di abitanti,1.5 trilioni di pil, non voglio paragonarle in termini di spesa, ma di mentalita'
ora ti faccio una domanda la Greater Bay area project e la belt and road initiative sono cofinanziate dalla AIIB che ha 57 stati membri contribuenti fra cui l'Italia che ha ratificato e diventato membro nel 2016, secondo te se la cosa fosse stata fatta oggi con questo Governo, le azioni intraprese quali sarebbero state?
ti linko gusto qualcosa in merito pubblicata dal loro leading newspaper
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...diale/1512761/