LCDa gran sito!
Il waterless chiariamo non è propriamente "a secco" ma vuole dire che non si usano litri e litri d'acqua.
Io uso l'ONR (Optimum no rinse) che è un multiuso ed opportunamente diluito fa anche da lubrificante claybar.
Impressionante: auto nuova, passata la claybar e rimuoveva comunque delle impurità, dopo passandoci il dito era ancora piu liscia...ceratina e sigillatina e l'acqua scappava via che era un piacere.

si scusa, "so che tu lo sai"anche perchè hai introdotto tu il discorso waterless: va da sè che tu sappia di cosa stai parlando, e dai prodotti che citi anche molto bene
era per Walter che si è dimostrato interessato e la traduzione letterale potrebbe trarre in inganno

Penso che ognuno dia un livello di importanza diverso ad ogni aspetto del "vivere la moto", senza dimenticare il fattore tempo che purtroppo è fondamentale.
Per il mio livello attenzione estetica (e non solo), se dopo 5-6 anni la moto sembra ancora nuova, senza avere mai avuto problemi elettrici o altro, causati da una mia eventuale imperizia, mi ritengo già soddisfatto.
non so se esiste in italia,
io uso la Vulcanet
la moto viene più pulita che nuova
vulcanet_2.jpg

sono stato sul sito ma ci sono tanti di quei prodotti..
vorrei una bella cera per tenere lucida la moto..qual mi consigliate
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".