Vabbè.. sabato ho "sporcato" un po' la RS.. 400Km spesso su tratti viscidi.. e personalmente non mi sono accorto di nulla, le opzioni sono 2.. sono diventato insensibile oppure il TC della RS funziona alla grande che nemmeno te ne accorgi.
Le gomme sono la Pirelli supercorsa per cui non penso che il merito sia delle gomme (che vanno benissimo su asciutto/caldo).
Per il resto la RS è una vera belva!.. Questa sì che me la sento "cucita addosso", molto precisa in ogni situazione, molto più propensa ad un utilizzo sportivo, le curve veloci sono finalmente il suo habitat, spesso dimentico di avere tra le mani una naked e non una carenata!![]()

Il problema è che nelle situazioni da TC la mia attenzione non può essere alla strumentazione.. Quindi non lo so proprio se si accende qualcosa!
Dovrebbe proprio essere un flash per notarlo ma sul TFT non penso ci sia.
Se inventassero la remotizzazione di queste segnalazioni all'interno del casco.. allora potrei sapere ogni volta che entra in funzione il TC, l'ABS, ecc

Fregatene e goditi la moto...l'importante è divertirsi.
Penso che il merito si della ciclistica che è talmente equilibrata e raffinata che il tc interviene solo in situazioni veramente estreme. Ho notato anche io questa cosa in 8000 km e cioè che sarà intervenuto massimo 2/3 volte
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per far entrare il TC nn serve aprire il gas alla Marquez, basta anche un piccolo tratto di pavé una curvetta ed un pò di gas, allora il posteriore tende a partire ed è richiamato all'ordine dal TC! Mi succedeva sempre quando giravo su Via della Conciliazione per prendere il semaforo verde!!
Sls.
Nn mi risulta che la 2012 fosse full ohlins come la rs e le sospensioni un bel po di differenza la fanno
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io avevo messo il mono ohlins... e per l'anteriore la sua showa originale non era poi malaccio...
ma per la questione della perdita di aderenza su strada viscida la differenza delle sospensioni non sono sicuramente la causa principale..
anche una R 2012 (nonostante i cerchi PVM) in quelle condizioni è praticamente identica ad una 2012 standard, eppure è perfettamente identica di sospensioni all'ultima RS 2018.
Secondo me quello che conta è l'erogazione e il TC.