Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 236 di 279 PrimaPrima ... 136186226232233234235236237238239240246 ... UltimaUltima
Risultati da 2,351 a 2,360 di 2785

Discussione: Speed Triple RS 2018

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    Ma nello stretto la potenza non serve a niente e pure il frazionamento..conta la maneggevolezza.
    In un pistino come Castelletto per esempio le maxi sono di gran lunga le più impacciate.
    Una street a parità di pilota,se le mangiava tutte e 4

https://www.racebooking.net/it/moto/...motodromo--48/

poi chiaro che se mi metti li un gran manico con l’hayabusa e me,che sono l’ultimo delle pippe,con la moto più maneggevole del mondo..mi dà comunque 10 secondi a giro.
    Però a me sembra che la comparativa l'abbiano fatta tra maxinaked (dai 1000 cc in su), quindi tra moto che strutturalmente sono comparabili, sia come dimensioni che come peso.
    Quindi se è vero (e lo è) che la potenza nello stretto non serve così come il frazionamento, è anche vero che la differenza di agilità tra le moto comparate non è così esagerata o almeno non viene evidenziata con la prova effettuata in una pista che, per quanto piccola e tortuosa, è pur sempre una pista e non è la prova della strada.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Nel misto stretto domina il tmax... Non avete capito ancora nulla!

È comunque l'arma totale mamma triunz l'ha già sfoderata:
    IMG_20190109_110119.jpg
    Altroché tuono, mt10, speed rs....
    Ultima modifica di SpeedAC; 09/01/2019 alle 10:20

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Però a me sembra che la comparativa l'abbiano fatta tra maxinaked (dai 1000 cc in su), quindi tra moto che strutturalmente sono comparabili, sia come dimensioni che come peso.
    Quindi se è vero (e lo è) che la potenza nello stretto non serve così come il frazionamento, è anche vero che la differenza di agilità tra le moto comparate non è così esagerata o almeno non viene evidenziata con la prova effettuata in una pista che, per quanto piccola e tortuosa, è pur sempre una pista e non è la prova della strada.
    Ma si chiaro..concordo.
    Non concordo sul fatto che quella conti come “prova in pista”..come prova in pista(vera) conta poco o niente.
    ma mi spiego:non è per sminuirla,anzi il contrario...la prova in una “pistina “ del genere è molto più indicativa della reale efficacia sulle nostre classiche strade di montagna tortuose..che poi sono le strade in cui il 99 per cento di noi usa queste moto.
    quindi se la Speed ha primeggiato,anche se di un inezia...è un gran bel risultato per l’uso reale...risultato che onestamente non mi aspettavo.
    Ultima modifica di Padella; 09/01/2019 alle 10:36

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    quindi se la Speed ha primeggiato,anche se di un inezia...è un gran bel risultato per l’uso reale...risultato che onestamente non mi aspettavo.
    Leggendo l'articolo il tester sottolinea però che mediamente ha girato più forte con la Tuono e che sul singolo giro ha girato leggermente più veloce con la Speed facendo però un giro "alla morte" mentre con la Tuono si è tenuto più margine. In sostanza su un pistino da kart le due moto hanno girato allo stesso modo, e penso sia un gran bel risultato per una moto come la Speed che non fa del lato racing il suo punto di forza.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Io mi stupisco (un po) solo per quanto riguarda la SD1290 perchè se la pista è stretta e tortuosa un bicilindrico dovrebbe andare meglio delle delle 4 e delle 3 cilindri..
    Poi però c'è da mettere in conto che la risposta più brusca di un bicilindrico, accoppiata ad una potenza "esagerata" può diventare il tallone di Achille anche sulle piste strette..
    Sui 4 cilindri non si discute.. hanno bisogno di un po' di allungo per dimostrare la loro probabile superiorità (in quanto a cavalli)
    E allora spunta il 3 cilindri, la giusta via di mezzo che probabilmente su quella pista si adatta meglio.. e poi la RS non è mica una cenerentola nè
    per agilità nè per potenza... è equilibrata ma anche molto sportiva.
    In un kartodromo con la SD passi piu tempo a non ribaltarti che a guidare....io in un pistino simile vicino casa gcon il tiger 1050 giravo piu o meno come il mio amico con la tuono 1000 V4..fino a 7000 il tiger aveva piu coppia e oltre la tuono non riuscivi ad usarla...( ho girato anche con la sua al tempo)

All 'epoca avevo anche l SD 1.0 in prova ma mi sono rifiutato di andarci...sarei sempre stato su una ruota...

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Ma si chiaro..concordo.
    Non concordo sul fatto che quella conti come “prova in pista”..come prova in pista(vera) conta poco o niente.
    ma mi spiego:non è per sminuirla,anzi il contrario...la prova in una “pistina “ del genere è molto più indicativa della reale efficacia sulle nostre classiche strade di montagna tortuose..che poi sono le strade in cui il 99 per cento di noi usa queste moto.
    Sono perfettamente d'accordo con te.. comunque sia il risultato della Speed dimostra che non ha nulla da invidiare alle altre e che con l'ultima evoluzione è riuscita a rimanere competitiva anche nei confronti di progetti più recenti o più sportivi.

Probabilmente nessuna delle moto comparate ha trovato nelle varie prove il suo "ambiente" perfetto e in queste condizioni quelle più equilibrate hanno maggiori probabilità di emergere..
    BMW e Tuono hanno il loro "habitat" ideale nei percorsi veloci.. molto veloci, mentre KTM e Speed si trovano meglio sui percorsi misti.
    In un certo senso sono due gruppi di moto incomparabili e va bene così..
    Poi se si vuole sapere quale tra BMW e Tuono prevale sul loro tracciato ideale.. ok questa ha più senso (e prevale di sicuro la Tuono)..
    Lo stesso discorso vale tra KTM e Speed (e penso prevalga la KTM).
    Ma infilate tutte nella stessa prova "non ideale" a nessuna.. le carte si mescolano.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Io continuo ad avere dubbi sulla conclamata prevalenza della KTM.
    Ha un motorone da urlo, ma ai bassi recalcitra molto di più del gioiellino inglese, e pure i quattro cilindri non hanno la stessa “forza”.
    Su strada, lo ripeto per l’ennesima volta, non ce n’ė per nessuno..

Sabba

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    IMG_20190109_110119.jpg
    per forza con 197cv chi riesce a starle dietro...certo con tutta quella potenza temo che la ciclistica vada un po' in crisi

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Nel misto stretto domina il tmax... Non avete capito ancora nulla!

IMG_20190109_110119.jpg
    ma quanto sono rincoglioniti quelli di superbike, per scrivere una boiata del genere?
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    ma quanto sono rincoglioniti quelli di superbike, per scrivere una boiata del genere?
    Errore di battitura, l'ho fatto presente alla rivista su fb mi sono fatto una super risatona nel leggere la castroneria avendo ben presente quanto poco(per i miei gusti) va quel motore..

Pagina 236 di 279 PrimaPrima ... 136186226232233234235236237238239240246 ... UltimaUltima