VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
la moto in curva si comporta benissimo , scende da sola , è fenomenale.

blacktwin ti adoro![]()
![]()
![]()
![]()
mi hai fatto cappottare dal ridere
cmq concordo in pieno ogni tua riflessione ...e mi permetto di aggiungere ...a novembre dello scorso ho visto le prime foto della twin ..ho subito contattato il mio amico del conce che mi ha risposto che non sapeva neanche cos era sta foto ....fatto sta che a gennaio gli ho rimesso lo scrambler originale e sono partito di precontratto al buio (vedendola solo in foto)
dopo aver visto le varie recensioni di tester italiani e non (+/- famosi )che lamentavano l on off ...sono arrivato sabato in conce per provare la demo con una sorta di "speriamo de non ave' fatto na cazzzata !"""
freddo glaciale e venti di bora...... una trenitina di km percorsi ....ma sono sceso con la faccia da ebete..... sta moto e' una bomba .....e' anni luce avanti alle vecchie "modern " ...che di modern non avevo una sega ......
°° RS2023 cosmic Yellow °°
Io ho deciso. Se la. Truxton TFC costa 22500 quindi 6000 euro in più della truxton r, la. Speed twin TFC costerà 19500,aspetto quella così me la tengo a vita e via, comincio a mettere da parte i soldi
Blacktwin tu che sicuramente avrai provato anche le selle del catalogo triumph dici che possono risolvere il problema della scivolosita?
Ultima modifica di degoth; 26/02/2019 alle 14:52 Motivo: Unione Post Automatica

Ciao,volevo sapere da chi l'ha provata se è più maneggevole di una Street Triple primo modello e fino con quale marcia si impenna.Grazie
Street R 2010
Beh, alla seconda domanda trovi risposta qualche post più sopra... a controlli disattivati, viene su in 2^ solo di gas, ed in terza pure, con un picco "invito"...
Non ho idea del "paragone" di maneggevolezza con la prima Street Triple (mai guidata), ma con la versione attuale sì (ho fatto il "prerodaggio" oggi della nuova Demo Street Triple RS, "sballata" dalla Cassa ieri): la maneggevolezza è paragonabile (non ci sono differenze rilevabili), ciò che differenzia le due è la migliore capacità di "tornare indietro" (curva stretta a 180°, tipo tornante stretto) della Triple rispetto alla Twin; la Speed Twin è più "alta" di avantreno (per essere così "rapida" - pur avendo 30 kg in più di massa della Triple) e ovviamente si "paga" un pochino nella inversione totale di marcia.
Si avverte guidandola che è un pochino "seduta dietro", e secondo me sfilando le canne forcella di un 3/4 mm si guadagna in quei frangenti, ma si perderà un pochino di trazione, sicuramente: la Twin ha una buona trazione "meccanica", ma è "sul filo", e te ne accorgi subito guidandola da come risponde (prontamente) a seconda di come sposta i pesi il pilota in sella.
@ Degoth
Tu sei matto!!
Ma la vita senza un pizzico di pazzia - ogni tanto - sarebbe insulsa...
Non è che provo tutte le selle a catalogo, ma sicuramente il "problema" della scivolosità e risolvibilissimo: con 100 euro un buon sellaio ti fa quello che ho sempre fatto alle mie selle: ricopertura totale ex-novo, con piano di seduta in Alcantara (sintetico, sennò quando si bagna...), esattamente del tipo della sella della nuova Street Twin (che infatti non è per nulla scivolosa).
Comunque, le selle della T120 non sono scivolose...
(può essere che la sella della ST avesse qualche prodotto "protettivo" - per la spedizione - magari usandola col tempo il "problema" sparisce o si mitiga... chi la comprerà, ci farà un migliaio di km, e poi valuterà il da farsi...)
Nota interessante: pur essendo "al tatto del culo" duretta, non è per nulla "affaticante": in un paio di ore consecutive in sella, nessun fastidio (al contrario di altre selle di modelli Triumph...)
Ultima modifica di Blacktwin; 26/02/2019 alle 19:35
Provata! Il motore spinge mooolto forte, fino a 6.000 giri non ha nulla da invidiare alla speed triple, anzi forse piu' piena, una bella botta. Feeling con avantreno rimandato a Settembre, purtroppo asfalto e percorso erano non idonei. Cambio morbido, una gran moto, molto ben fatta. E' la nuova speed! Ma secondo me la thruxton accanto era piu' bella, e non mi riferisco ai cerchi.
Eccovi qualche curvetta in scioltezza in sella alla Speed Twin durante lo "shakedown" (il "primo rodaggio" della Demo che sarà a disposizione dei Clienti) di domenica scorsa.
Ultima modifica di Blacktwin; 26/02/2019 alle 22:46