Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 35 di 221 PrimaPrima ... 253132333435363738394585135 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 2208

Discussione: Scimmia x Speed twin

TCP Rider
    Moto
    Tante Triumph.. ora GS e da poco T100
    io mi sono trovato ,comodissimo è vero sembra di guidare una Street Triple , ma molto più comoda. divertentissima da guidare

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Citazione Originariamente Scritto da alexa72 Visualizza Messaggio
    @Genna84 grazie della recensione Da quello che hai scritto sembra per certi versi migliore persino della Speed Triple! Mi sembra assurdo scriverlo ma pare proprio così! Come ti sei trovato con la posizione di guida?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Posizione di guida super comoda,ovvio essendo più eretto perdi un pò di sensazione granitica dell'anteriore della speed ma recuperi come agilità generale nell'uso quotidiano...fatti un test ride visto ste giornate di sole calde anomale!e poi raccontaci

P.S. cruscotto molto bello old style ma che non avrà l'aggiornamento a maps come scrambler...
    Ultima modifica di Genna84; 02/03/2019 alle 23:17

TCP Rider
    Moto
    ZH2
    No, non voglio provarla...troppo pericoloso

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di ang6marr
    Moto
    Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da speedpent Visualizza Messaggio
    io ho ordinato a gennaio mi arriva per la seconda meta di marzo....le demo sono arrivate a culo ...a chi rossa a chi grigia ... a chi nera
    Posso chiederti quale colore hai preso? io sarei per il bicolore grigio, anche se il rosso la fa da padrone nel sito Triumph. Per caso le hai viste entrambe?
    Grazie

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Citazione Originariamente Scritto da ang6marr Visualizza Messaggio
    Posso chiederti quale colore hai preso? io sarei per il bicolore grigio, anche se il rosso la fa da padrone nel sito Triumph. Per caso le hai viste entrambe?
    Grazie
    io ho visto entrambe e sinceramente rossa almeno stacca un pò e non la fà sembrare anonima...grigio è molto bello ma molto molto sobrio su una moto in generale...

TCP Rider L'avatar di Jazz
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Appena posso vado a provaral, ormai sono curioso.
    E' veramente bella secondo me ( a parte gli specchietti bar end che trovo inguardabili a prescindere su qualsiasi moto) e se le sensazioni di guida sono quelle descritte.......

...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

FERRO-E motus

TCP Rider L'avatar di speedpent
    Moto
    street triple RS 2023 cosmic yellow
    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    @duncan è stata la mia stessa affermazione prima di provarla,ho firmato il foglio e ci sono volato sopra come se dovessi provare una moto cosi tanto per fare ma dopo 5km è riuscita a demolirli la testa, @alexa72 stavo per scriverti...
    Cmq partiamo con calma,l'ho tenuta 35-40min circa perchè con me sono molto clementi in triumph e avuto modo di portarla fino a casa dove ho zone che con la speed faccio spesso...bhe una sola parola...pazzesca!
    Leggi la scheda tecnica e dici vabbè pesa come una speed praticamente e ha 97cv...invece sali e ti sembra di guidare una street triple ma 10 volte più comoda(manubrio della speed se non dico na stronzata) e la sorpresa di quando ho spalancato il gas ancora devo digerirla,spinge subito e pure forte,ben oltre a quello che mostra una estetica ben riuscita ma non di certo da smanettone.
    Ovviamente in 30-35min non puoi battezzare una moto,ma di una cosa son sicuro...è talmente precisa,onesta e una coppia esuberante dove serve che se per caso la potessi usare in un qualche passo tosco-emiliano molte motone da intutato li vedrei sudare un bel pò dietro a questa moto apparentente calma.
    Appena parti ti sembra di averla guidata da sempre,anche docile se usata a ritmi bassi o in città...ma appena spalanchi scopri un carattere che centra poco con una cugina della bonny e che portarla a ritmi alti di certo un neo patentato è meglio ci stia lontano,fà ridere il fatto che esteticamente è fighetta ma il cuore è tamarissimo e arrogante,ogni 300m stai facendo una "coglionata"passatemi il termine poco elegante,è una teppista in giacca e cravatta.
    Rimane una cosa da dire,per chi è questa moto?
    Io ci metto un ex possessore di Speed,o naked mille stanco di posizioni a volte assurde per i nostri asfalti pessimi e che non vuole rinunciare alla castagna ai bassi...oppure un fedelissimo delle modern classic che vuole più prestazioni perchè magari street twin ecc...gli va stretta.

Ultimissima cosa...costa oltre 13.000 euro è vero e magari al fedele della forcella gialla o cmq a chi guarda la scrambler 1200(allestita simil truxton fà paura da quanto è sfarzosa) pensa che rinuncia a qualcosa,bhe si sbaglia...è tarata talmente bene che vi conquisterà pure voi.provatela e aspetto i vostri commenti

P.S. uniche pecche che ho trovato è il cavalletto quasi nascosto sotto al cambio e si fatica ad abbassarlo e l'assenza di posto sotto sella,un portafoglio e un telefono mi pare il minimo sindacabile nel 2019 mortacci vostra!

IMG_20190302_152718.jpg

IMG_20190302_152747.jpg
    @Genna84 mi hai centrato ...da innamorato nostalgico della speed triple 1050 ...allo scrambler...moto che mi ha regalato tanta spensieratezza...ma mi e' sempre mancata la castagna! ....la twin e' la quadra per me

Citazione Originariamente Scritto da ang6marr Visualizza Messaggio
    Grazie
    l ho presa grigio nera ...rossa non l ho neanche vista dal vivo ...ma non sono amante del rosso in generale
    °° RS2023 cosmic Yellow °°

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Come rilevato dal mio sedere e da quello degli altri che la hanno provata,

la Speed Twin ha una "castagna" nei suoi giri utili paragonabile a quella della Speed Triple RS (intendevo l'ultima, quella con motore da 150 cv)

ovvio che poi la Speed Triple allunga dove la Speed Twin si ferma; ma su un misto molto sinuoso mica sempre puoi guidare "ululando" in zona alta (stile ultimi 10 minuti di Qualifiche di un Gran Premio)... e spesso è pure "controproducente"....

questo è il grafico di potenza della Speed Twin

Potenza Speed Twin.jpg

e questo il grafico della Speed Triple RS

Potenza Speed Triple.jpg

Ove si vede chiaramente che:

- a 3.000 giri la Twin eroga sui 50cv, mentre la Triple ne eroga 40...
    - a 4.000 giri la Twin sta sopra i 60cv (facciamo 62), mentre la Triple sta sotto la linea dei 60cv (facciamo 58, a spanne)
    - a 5.000 giri la Twin la Twin è esattamente sulla linea degli 80 cv, mentre la Triple è ancora sotto alla linea...
    - a 6.000 giri la Twin e la Triple si equivalgono, appena sotto la linea dei 100 cv.

Quindi le mie, e quelle degli altri che la hanno provata, non erano solo "sensazioni"...

E chi ha voglia di "spippolare" su Google in cerca del grafico della Coppia, mi sa che avrà una sorpresa...
    Ultima modifica di Blacktwin; 04/03/2019 alle 09:39

TCP Rider L'avatar di speedpent
    Moto
    street triple RS 2023 cosmic yellow
    la coppia e' impressionante ...piatta piatta...subito disponibile
    °° RS2023 cosmic Yellow °°

TCP Rider L'avatar di ang6marr
    Moto
    Street Twin
    Firmato per la bicolore grigia. Tempi di consegna ancora non ben definiti, ma dovrebbe essere tra un mese più o meno

Pagina 35 di 221 PrimaPrima ... 253132333435363738394585135 ... UltimaUltima