Originariamente Scritto da
Genna84
@
duncan è stata la mia stessa affermazione prima di provarla,ho firmato il foglio e ci sono volato sopra come se dovessi provare una moto cosi tanto per fare ma dopo 5km è riuscita a demolirli la testa, @
alexa72 stavo per scriverti...
Cmq partiamo con calma,l'ho tenuta 35-40min circa perchè con me sono molto clementi in triumph e avuto modo di portarla fino a casa dove ho zone che con la speed faccio spesso...bhe una sola parola...pazzesca!
Leggi la scheda tecnica e dici vabbè pesa come una speed praticamente e ha 97cv...invece sali e ti sembra di guidare una street triple ma 10 volte più comoda(manubrio della speed se non dico na stronzata) e la sorpresa di quando ho spalancato il gas ancora devo digerirla,spinge subito e pure forte,ben oltre a quello che mostra una estetica ben riuscita ma non di certo da smanettone.
Ovviamente in 30-35min non puoi battezzare una moto,ma di una cosa son sicuro...è talmente precisa,onesta e una coppia esuberante dove serve che se per caso la potessi usare in un qualche passo tosco-emiliano molte motone da intutato li vedrei sudare un bel pò dietro a questa moto apparentente calma.
Appena parti ti sembra di averla guidata da sempre,anche docile se usata a ritmi bassi o in città...ma appena spalanchi scopri un carattere che centra poco con una cugina della bonny e che portarla a ritmi alti di certo un neo patentato è meglio ci stia lontano,fà ridere il fatto che esteticamente è fighetta ma il cuore è tamarissimo e arrogante,ogni 300m stai facendo una "coglionata"passatemi il termine poco elegante,è una teppista in giacca e cravatta.
Rimane una cosa da dire,per chi è questa moto?
Io ci metto un ex possessore di Speed,o naked mille stanco di posizioni a volte assurde per i nostri asfalti pessimi e che non vuole rinunciare alla castagna ai bassi...oppure un fedelissimo delle modern classic che vuole più prestazioni perchè magari street twin ecc...gli va stretta.
Ultimissima cosa...costa oltre 13.000 euro è vero e magari al fedele della forcella gialla o cmq a chi guarda la scrambler 1200(allestita simil truxton fà paura da quanto è sfarzosa) pensa che rinuncia a qualcosa,bhe si sbaglia...è tarata talmente bene che vi conquisterà pure voi.provatela e aspetto i vostri commenti
P.S. uniche pecche che ho trovato è il cavalletto quasi nascosto sotto al cambio e si fatica ad abbassarlo e l'assenza di posto sotto sella,un portafoglio e un telefono mi pare il minimo sindacabile nel 2019 mortacci vostra!
IMG_20190302_152718.jpg
IMG_20190302_152747.jpg