Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 391011121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 131

Discussione: chi monta hyperpro su street N?Impressioni!

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    No

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Massialfa
    Moto
    triumph street triple
    io passati i 40000km ho deciso di far revisionare la forcella della mia N 2008, e ho montato molle hyperpro progressive avanti e sul mono originale dietro. Ora dopo 2000 km posso dire che la moto va molto meglio e mi trovo soddisfatto visto che in tutto ho speso soltanto 320 euro compreso di manodopera. Montato anche le pastiglie zcoo sull'anteriore e mi ritrovo con una moto che cmq in andatura allegra va molto ma molto meglio rispetto all'originale e non soffre troppo quando si va in modalità "passeggiata". Purtroppo dipende uno che uso vuole farne, io in pista non vado, spesso viaggio con zavorrina, per cui credo che così sia un buon compromesso. Se invece uno vuole spararsi passi di montagna e farsi qualche pistata, di certo cambierei forche,impianto frenante e almeno passerei ad un mono R

TCP Rider L'avatar di vespower
    Moto
    sweet triple
    Citazione Originariamente Scritto da Molecule Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, avrei un quesito da sottoporvi.. Ho una Street N 2010 con circa 28000km alla quale per una perdita di olio, 2000km fa è stata revisionata la forcella (cambio olio 10W e paraolio ecc.) a me sembra vada bene, non sono un gran staccatore e finora la moto la sento bene sull'anteriore. Discorso diverso dietro, la sento meno stabile e molto ondeggiante... secondo voi può aver senso cambiare la sola molla dietro con la molla Hyperpro?
    Anch'io ho le forche anteriori originali ma con olio più denso e paraoli nuovi. Sinceramente a me ha sempre dato molto ma molto più fastidio l'ondeggiamento del cacca-ammortizzatore posteriore che la forcella.
    Io ho risolto con l'ammortizzatore del CBR 600 e le forcelle con olio più denso. Per le mie passeggiate allegre va più che bene. Alla fine fine ognuno la moto se la cuce addosso in base alle sue esigenze...

TCP Rider
    Esatto, stessa mia sensazione, forcella ok per il mio stile di guida, ma il mono dietro ondeggia troppo! Sto valutando anche un mono Daytona o R, ma dovrei prenderlo usato e quindi oltre alla spesa stessa dovrei anche farlo revisionare.. e in più ho letto che mi impunterebbe la moto perchè alzerebbe il posteriore di circa 5mm. Io non voglio la moto più impuntata, vorrei solo più sostegno dietro!
    Ci sono alternative -oltre al mono del CBR, che valuterò- di mono after tipo Bitubo, Wilbers ecc. che possano lavorare in sinergia con la forcella anteriore di serie?

TCP Rider L'avatar di u171173
    Moto
    Street Triple RS 2020; Vespa PX 150 Arcobaleno
    Citazione Originariamente Scritto da Massialfa Visualizza Messaggio
    io passati i 40000km ho deciso di far revisionare la forcella della mia N 2008, e ho montato molle hyperpro progressive avanti e sul mono originale dietro. Ora dopo 2000 km posso dire che la moto va molto meglio e mi trovo soddisfatto visto che in tutto ho speso soltanto 320 euro compreso di manodopera. Montato anche le pastiglie zcoo sull'anteriore e mi ritrovo con una moto che cmq in andatura allegra va molto ma molto meglio rispetto all'originale e non soffre troppo quando si va in modalità "passeggiata". Purtroppo dipende uno che uso vuole farne, io in pista non vado, spesso viaggio con zavorrina, per cui credo che così sia un buon compromesso. Se invece uno vuole spararsi passi di montagna e farsi qualche pistata, di certo cambierei forche,impianto frenante e almeno passerei ad un mono R
    Hai la mia stessa configurazione: anche io molle hyperpro davanti e dietro!! In più io ho montato la pompa radiale, ma la differenza alla fine l'hanno fatta le pastiglie!
    Devo dire che così va molto meglio!

TCP Rider L'avatar di Massialfa
    Moto
    triumph street triple
    Citazione Originariamente Scritto da u171173 Visualizza Messaggio
    Hai la mia stessa configurazione: anche io molle hyperpro davanti e dietro!! In più io ho montato la pompa radiale, ma la differenza alla fine l'hanno fatta le pastiglie!
    Devo dire che così va molto meglio!
    per il momento mi trovo bene...credo sia la soluzione, anche per la spesa, migliore al momento per l'uso che ne faccio

Bannato
    Salve ragazzi ri-aggiorno la discussione per chiedere conferma se la street N 2013 in poi (NON R, ma N) può montare le molle hyperpro progressive ...siccome su ebay o in genere contattando il sito rinolfi sono indicate per street R mi chiedevo se posso montarle sulla N per risolvere l eccessivo affondamento della forcella.

Il mono lo cambierò anche, subito dopo la modifica anteriore.

Spero che mi rispondiate perché è già la seconda revisione nel giro di un mese che faccio per colpa della forcella che non assorbe bene e arrivando a fine corsa in scaffe accentuate con me che peso 100kg ogni volta mi perde olio. Cambierò anche i pompanti e il mono.. ma una cosa alla volta... prima le molle

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da PhoenixFenice Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi ri-aggiorno la discussione per chiedere conferma se la street N 2013 in poi (NON R, ma N) può montare le molle hyperpro progressive ...siccome su ebay o in genere contattando il sito rinolfi sono indicate per street R mi chiedevo se posso montarle sulla N per risolvere l eccessivo affondamento della forcella.

Il mono lo cambierò anche, subito dopo la modifica anteriore.

Spero che mi rispondiate perché è già la seconda revisione nel giro di un mese che faccio per colpa della forcella che non assorbe bene e arrivando a fine corsa in scaffe accentuate con me che peso 100kg ogni volta mi perde olio. Cambierò anche i pompanti e il mono.. ma una cosa alla volta... prima le molle
    Io ho la N, modello 2013, ed ho montato le Hyperpro progressive. Devi stare attento al modello che monti.
    Il "malfattore" a me aveva sbagliato il tipo di molla sull'anteriore e l'effetto era di un anteriore che non copiava per nulla le asperità: troppo rigido. Sono andato a chiedere una consulenza direttamente all'importatore (a Monza) che le ha sostituite ed ora mi trovo con una Street N che è una favola. Monto sull'anteriore le TR-0603, mentre per il mono è la TR-1357.

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da u171173 Visualizza Messaggio
    Io ho la N, modello 2013, ed ho montato le Hyperpro progressive. Devi stare attento al modello che monti.
    Il "malfattore" a me aveva sbagliato il tipo di molla sull'anteriore e l'effetto era di un anteriore che non copiava per nulla le asperità: troppo rigido. Sono andato a chiedere una consulenza direttamente all'importatore (a Monza) che le ha sostituite ed ora mi trovo con una Street N che è una favola. Monto sull'anteriore le TR-0603, mentre per il mono è la TR-1357.
    Grazie infinite. Sei stato precisissimo adesso dirò di ordinarmi il codice modello che monti tu davanti. Per il mono volevo prenderne uno usato della daytona

P.s. il mio programma è che le originali sono troppo morbide e affondano troppo... Con questo modello tr0603 è più sostenuta quindi ...giusto ? Più rigida ?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da PhoenixFenice Visualizza Messaggio
    Grazie infinite. Sei stato precisissimo adesso dirò di ordinarmi il codice modello che monti tu davanti. Per il mono volevo prenderne uno usato della daytona

P.s. il mio programma è che le originali sono troppo morbide e affondano troppo... Con questo modello tr0603 è più sostenuta quindi ...giusto ? Più rigida ?
    Guarda, io mi trovo bene e trovo che siano il giusto compromesso: danno proprio l'impressione di essere belle sostenute quando serve ma contemporaneamente non troppo rigide; proprio quello che ci si aspetta da molle progressive.
    Ti consiglierei anche di farti un giro su questo forum:
    https://www.daidegasforum.com/forum/...acing-hyperpro

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 391011121314 UltimaUltima