Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Ricapitolando (primi 1000 km)

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da bandit66 Visualizza Messaggio
    Vibrazione manubrio. voto 4

Queste le prime impressioni

to be continued.....
    voto 4 vuol dire che vibra molto!, a me non sembra . Prima avevo moto che vibravano molto , da migliorare la posizione di guida, pero' la moto è del 2011 successivamente e ' stata modificata.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di minozzo
    Moto
    tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Ed oltretutto, a tale proposito , sono anche riuscito ad attenermi, piuttosto scrupolosamente, alle specifiche (numero max di giro x Km) specificato dalla Triumph

..anche quando fai i salti (foto del profilo)?

🤣🤣

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Eeee no, li le.....belvette sono....srodate

TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 gt pro
    Citazione Originariamente Scritto da Collina Visualizza Messaggio
    voto 4 vuol dire che vibra molto!, a me non sembra . Prima avevo moto che vibravano molto , da migliorare la posizione di guida, pero' la moto è del 2011 successivamente e ' stata modificata.
    Si, sopra i 5000 giri il manubrio lato dx vibra moltissimo, tanto che la visione nello specchietto é completamente deformata e non si capisce cosa ci sia dietro. Non riesco a capire il motivo, ieri al primo tagliando avevo fatto presente il problema dello specchietto e me lo hanno sostituito, ma purtroppo il problema non era quello.....

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Si, sopra i 5000 giri il manubrio lato dx vibra moltissimo, tanto che la visione nello specchietto é completamente deformata e non si capisce cosa ci sia dietro. Non riesco a capire il motivo, ieri al primo tagliando avevo fatto presente il problema dello specchietto e me lo hanno sostituito, ma purtroppo il problema non era quello.....

voglio provare a controllare il serraggio delle viti dei raisers. Non credo di avere niente di lento, ma non si sa mai. Poi se vedo che la cosa è fattibile, provo a inserire uno spessore di plastica o gomma dura tra raiser e piastra di sterzo.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    La vibrazione "insolente" avviene in accelerazione o a velocità costante (su quel numero di giri)?
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 gt pro
    Citazione Originariamente Scritto da RB74 Visualizza Messaggio
    La vibrazione "insolente" avviene in accelerazione o a velocità costante (su quel numero di giri)?
    Da quel numero di giri in su, ho provato in varie marcie e su tutte dai 5000 giri aumentola la vibrazione

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Strano....

... forse la bilanciatura degli pneumatici?
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

Nuovo TCP Rider
    Buongiorno. Confermo quasi tutto. 3500km XRT
    Vibrazione specchietto solo destro dai 5.500 in su...
    Consumi sui 23/24 al Litro ma non appena guidi in modo sportivo ti assesti sui 21/22...
    Cavalletto centrale un po' macchinoso ma c'e' una tecnica. Va fatta leva sulla gamba che spinge giu il cavaletto e non serve tirare con la mano...
    Motore unico e stupefacente. Elasticita' sorprendente, sempre pronto e reattivo anche ai bassi giri... non strappa e la fluidita' e' il suo punto di forza.
    Scalda un po' la parte destra ma solo in citta' e con temperature di aria sopra i 25 gradi. Piu' tiri il motore piu' il calore si fa sentire... Quando sei in andatura non c'e' nessun problema.
    Gomme di serie Metz Tourance Next poco all'altezza della moto. Le mie vanno in risonanza dai 70 agli 80... l'anteriore ho come l'impressione che saltelli a velocita' basse e costanti soprattutto in discesa dove e' piu' caricato... Quando la moto passa sopra le giunzioni verticali di asfalto la coda si scompone. Ho provato a ridurre la pressione...a metterla da manuale... modificare precarico e forcelle. Sono proprio le gomme del piffero. Ancora un 7000 km e poi le pattumo.

TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 gt pro
    Riassumendo i miei primi 1000 km, compresi di tagliando, impressioni e pareri su questa Tiger 800 XRT.
    Sulla questione stufetta devo dire che per scaldare, scalda, ma dal mio punto di vista sopportabile, per i miei percorsi non ne soffro, oggi in autostrada, velocità 130 km/h temperatura esterna 34°c il caldo si faceva sentire ma non era sulle gambe che dava fastidio, ma su tutto i corpo. voto 6
    Consumi: non mi lamento, su strade extraurbane, velocità media 90 km/h con qualche tirata, sta sui 23, un po meno facendo autostrada. voto 7
    Prestazioni: non sono un amante della velocità o da prestazioni al limite, la moto è ancora in rodaggio e "cerco" di rispettare la tabella, comunque da quanto sento, il motore spinge bene. voto 7,5
    Riparo aerodinamico: sono molto soddisfatto, io sono piccolo (171 cm) sono ben riparato e i fruscii non mi danno fastidio, anche se con l'interfono chi c'è dall'altra parte dice che c'è più rumore nel sottofondo, dovuto al motore. voto 8,5
    Comodità di guida: io sono corto di braccia e dovrò mettere i riser perchè tendo a caricare il peso sui polsi e tendono a indolenzirsi le mani dopo tot km, sella abbastanza comoda, però ogni tanto devo sollevare il sedere perchè mi da un pò fastidio, altezza da terra è buona nel complesso voto 6.5
    Strumentazione: completa e fatta bene voto 9
    il lati negativi per me sono: il cavalletto centrale.... mah, sembra fatto dall'ultimo ingegnere neoassunto... voto 4
    rumori strani: rumore ciclico che sembra provenire dal posteriore, lo si sente molto sui 70 km/h, il meccanico incolpa le gomme... mah, qualche "stock" prendendo anche piccole buche, sembra sa il cavalletto... non si può far nulla a detta dell meccanico, è un lato dolente e noto della Triumph. Vibrazione manubrio. voto 4

Queste le prime impressioni con un uso prettamente casa/lavoro e qualche giretto nel complesso il voto finale per me è un 7

to be continued.....
    Sono arrivato a 2550 km, pochi per qualcuno, ma si fa quel che si può. Continuo con i miei pareri sulla moto, non sono un gran motociclista in quanto la uso principalmente per tragitti casa lavoro e qualche giretto domenicale.
    Discorso caldo dal motore: ad ora per me non esiste il problema, avrò avvertito una volta sola il fastidio prodotto dal calore, mente circolavo in citta a bassa velocità e con temperatura esterna abbastanza alta.
    Consumi: la media é sui 22 km/l viaggiando in autostrada extraurbano montagna.
    Vibrazioni: purtroppo ci sono, sopra i 5000 giri alquanto fastidiose e non dipendono dalle ruote.
    Ottimo il riparo dall'aria, anche in autostrada.
    Motore ottimo in montagna, riprende che é un piacere.
    Frenata buona, non ho avuto da fare frenate di emergenza per ora ma nell'uso normale, mi piace.
    Purtroppo il rumore ciclico che sembra provenire da dietro dai 70 km/h continua a farsi sentire, spero dipenda dalle gomme.

Nel complesso la moto mi piace, sono ancora un po' impedito per sfruttarla nel pieno delle sue potenzialità, ho ancora molti limiti dovuti alla mia inesperienza che spero di poter colmare quanto prima.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima