Citazione Originariamente Scritto da Sago Visualizza Messaggio
Nn penso proprio... Visto io il video della prova con con strumenti micrometrici... C'era una differenza di circa 1mm!!
Cmq,ripeto, io HO CAMBIATO le pastiglie in garanzia e dopo 15km già fischiavano!! Cambiato i dischi e dopo 4000km ha ricominciato, nn come prima per ora, ma lo fa

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Quindi non hai risolto.....perchè alla fine il problema non è nell'impianto frenante. Mi spiego, i dischi possono esserti capitati storti, e ti sono stati cambiati. Il vero problema è che gli impasti che costituiscono il materiale d'attrito delle pastiglie negli anni sono cambiati. Un tempo avranno pur contenuto materiale non "green" ma almeno non accadeva che fischiassero così.

Le pastiglie odierne hanno bisogno di molti km per essere rodate, e soffrono gli utilizzi gravosi. Inoltre lasciano più residuo sulle piste dei freni rispetto al passato. Dovresti provare a mettere pastiglie di derivazione racing per provare ad ovviare al problema. Ma ripeto, io di rumori non ne ho mai sentiti sulla mia, ma quando pulisco la moto, passo anche i dischi, e quando lavo la moto, lavo anche le pinze con prodotto apposito.Tendenzialmente quindi i miei freni sono sempre puliti....... e rumore zero.