Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 16 di 101 PrimaPrima ... 61213141516171819202666 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 1006

Discussione: Nuove Tiger 900 Rally e GT

Nuovo TCP Rider L'avatar di xenorespiro
    Citazione Originariamente Scritto da bottazzi Visualizza Messaggio
    Ciao. Hai avuto problemi col motorino di avviamento, visto che te l'hanno sostituito?

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
    Esatto certe volte dopo averla usata non mi si riaccendeva più. O meglio dovevo attendere circa 10/15 minuti ma non riuscivano a capire cosa fosse. Ho fatto il temtativo di sostituire la batteria con quella maggiorata (sempre originale) pensando che fosse il sistema di allarme e satellitare aggiuntivo della UNIPOL con la quale sono assicurato ma il problema si è ripresentato. Poi l'officina triumph mi ha detto che alcuni modelli in particolare 1 e 2 seria hanno avuto stessi miei problemi e che ciò era dovuto alla centralina di avviamento. intanto la garanzia era scaduta da quattro mesi ed io sapendo che costava un botto (se non ricordo male oltre 600 euro) ho riferito loro che l'avrei cambiata e poiavrei venduto la moto. Mi hanno però garantito che avrebbero cambiato il tutto a costo zero poichè avevo sempre fatto tagliandi regolare e fatto sempre controlli periodici da loro. E così è stato. Se prendo la nuova rally pro infatti faccio questa nuova garanzia a 4 anni.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Ggg1677
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro 2023
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Pare che sulle versioni Rally , nelle mappe off road, abbiano incluso anche la funzione "anti-stallo" ; per esperienze dirette, la trovo una cosa utilissima.

eeeeeh già...il mio paramotore ringrazierebbe

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Blaze87 Visualizza Messaggio
    Diciamo che dovrei necessariamente dare la permuta e diciamo che la permuta di un x max 250 mi è stata già valutata ed a prezzo pieno (3500 euri). La domanda è se spendere questi 3000 euro in più per la 900 o tenere la 800. La mia perplessità è che ci potrebbero essere dei difetti sulla nuova 900 mentre la 800 è già una moto consolidata e rodata...dico stupidaggini?
    Queste cose non possono essere scelte razionali.. bisogna agire di pancia.. aspetta una settimana e guarda dal vivo la nuova 900. solo in quel momento saprai cosa è meglio fare.

personalmente ho acquistato a Luglio 2019 la nuova XRT. la uso tutto l'anno (ho venduto in contemporanea all acquisto uno scooter 350 e la MV brutale). Ti posso garantire che anche se scegliessi questo modello cadresti in piedi.
    difetti, quasi nessuno.. forse sulla nuova 900 avresti una dispersione calore migliore, ma onestamente per quanto possa essere senza senso quella della 800 (dico senza senso, perchè solo un idi**a potrebbe progettare il getto dell'aria calda nell interno coscia, parte anatomica che non si può muovere più di tanto in sella della moto.. bastava indirizzarlo 20cm più basso che con un gesto semplice, allargare le gambe , nessuno avrebbe mai accusato) non ha motivo di non far scegliere questo modello.

come consiglio personale, forse mi orienterei verso la versione rally, che è un pò più alta , ha già i riser maggiorati, ammortizzatori migliori, e altre piccole cose che forse, ora come ora, mi farebbero propendere per quel modello..

già che ci sono, visto che con me il concessionario non è stato chiaro.. scegli in anticipo che tipo di borse vorrai usare.. a me la triumph regalò le borse laterali..
    peccato che il telaio sia differente da quello della givi.. avrei preferito un kit completo givi per usare un unica chiave, probabilmente per avere una borsa più grande laterale (quell originali sono entrambe da 30lt), prezzo acquisto inferiore, ed infine il toolbox è compatibile solo con il telaio originale givi.. in quello triumph ho dovuto modificarlo per poterlo utilizzare..(avevo speso 120€ e a quel punto utilizzarlo era un obbligo..)

ps esiste il kit completo triumph, ma è piccolo.. borse laterali 30lt, e baule dietro dove ci sta solo un casco integrale..se viaggi da solo basta e avanza, se fai viaggi in due, lo spazio non è mai abbastamza..e il baule da 56lt mi è stato oserei dire vitale in questi mesi e 5000km.
    Ultima modifica di Hollywood81; 10/01/2020 alle 08:34

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Pare che sulle versioni Rally , nelle mappe off road, abbiano incluso anche la funzione "anti-stallo" ; per esperienze dirette, la trovo una cosa utilissima.

Mmm.. .sarebbe?

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Alle volte, ci si trova in quelle situazioni.....delicate , per le quali devi superare un ostacolo, ma per "N" motivi, devi farlo a mò di.....trialista (un filo di gas, molta circospezione, terreno particolarmente sconnesso, ecc.) ; e magari in queste situazioni , per vari motivi...ti si spegne il motore.....e voli per terra (o la tieni per il "rotto del cuffia" )

La "funziona anti-stallo" limita il generarsi di queste....ansie

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Non ho capito come funziona, ma va bene lo stesso... io comunque in quei casi do gas

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da Hollywood81 Visualizza Messaggio
    Queste cose non possono essere scelte razionali.. bisogna agire di pancia.. aspetta una settimana e guarda dal vivo la nuova 900. solo in quel momento saprai cosa è meglio fare.

personalmente ho acquistato a Luglio 2019 la nuova XRT. la uso tutto l'anno (ho venduto in contemporanea all acquisto uno scooter 350 e la MV brutale). Ti posso garantire che anche se scegliessi questo modello cadresti in piedi.
    difetti, quasi nessuno.. forse sulla nuova 900 avresti una dispersione calore migliore, ma onestamente per quanto possa essere senza senso quella della 800 (dico senza senso, perchè solo un idi**a potrebbe progettare il getto dell'aria calda nell interno coscia, parte anatomica che non si può muovere più di tanto in sella della moto.. bastava indirizzarlo 20cm più basso che con un gesto semplice, allargare le gambe , nessuno avrebbe mai accusato) non ha motivo di non far scegliere questo modello.

come consiglio personale, forse mi orienterei verso la versione rally, che è un pò più alta , ha già i riser maggiorati, ammortizzatori migliori, e altre piccole cose che forse, ora come ora, mi farebbero propendere per quel modello..

già che ci sono, visto che con me il concessionario non è stato chiaro.. scegli in anticipo che tipo di borse vorrai usare.. a me la triumph regalò le borse laterali..
    peccato che il telaio sia differente da quello della givi.. avrei preferito un kit completo givi per usare un unica chiave, probabilmente per avere una borsa più grande laterale (quell originali sono entrambe da 30lt), prezzo acquisto inferiore, ed infine il toolbox è compatibile solo con il telaio originale givi.. in quello triumph ho dovuto modificarlo per poterlo utilizzare..(avevo speso 120€ e a quel punto utilizzarlo era un obbligo..)

ps esiste il kit completo triumph, ma è piccolo.. borse laterali 30lt, e baule dietro dove ci sta solo un casco integrale..se viaggi da solo basta e avanza, se fai viaggi in due, lo spazio non è mai abbastamza..e il baule da 56lt mi è stato oserei dire vitale in questi mesi e 5000km.
    Io sul Tiger 1200 ho le borse originali Triumph in alluminio (che sono da 37 litri, non da 30... sono fatte dalla GIVI), nel telaietto di Sx ho applicato la toolbox Givi facendo 2 fori (per spostare di 2.5 cm la posizione, in modo che "cadesse giusta"), e come top case ho il Givi alluminio da 58 lt, e si può benissimo utilizzare il 3° cilindretto (in dotazione alla moto) comprando il kit serratura necessario (il Concessionario dovrebbe saperlo...) per utilizzare una sola chiave (quella di accensione della moto).
    La coppia di borse in alluminio da 37 litri - che siano marchiate Givi o Triumph - sono la unica opzione possibile di montaggio sulla moto, perchè restano in "sagoma", nella misura riportata sul libretto di circolazione. Montare la 42 lt a sinistra, e la 37lt a destra comporta il superamento di detta misura, sanzionato dal C.d.S. e foriero di "beghe" assicurative in caso di sinistro...

Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Non ho capito come funziona, ma va bene lo stesso... io comunque in quei casi do gas
    in pratica, se il motore "cala" troppo (con marcia innestata), interviene la centralina a "tenerlo su" aprendo le farfalle di quanto è necessario (essendo un sistema RBW, questo è possibile).
    Diciamo che è un ausilio anche per gli impediti a cui gli si spegne il motore nelle rotonde, o nei tornanti stretti in salita...
    Ultima modifica di Blacktwin; 10/01/2020 alle 14:29 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Io sul Tiger 1200 ho le borse originali Triumph in alluminio (che sono da 37 litri, non da 30... sono fatte dalla GIVI), nel telaietto di Sx ho applicato la toolbox Givi facendo 2 fori (per spostare di 2.5 cm la posizione, in modo che "cadesse giusta"), e come top case ho il Givi alluminio da 58 lt, e si può benissimo utilizzare il 3° cilindretto (in dotazione alla moto) comprando il kit serratura necessario (il Concessionario dovrebbe saperlo...) per utilizzare una sola chiave (quella di accensione della moto).
    La coppia di borse in alluminio da 37 litri - che siano marchiate Givi o Triumph - sono la unica opzione possibile di montaggio sulla moto, perchè restano in "sagoma", nella misura riportata sul libretto di circolazione. Montare la 42 lt a sinistra, e la 37lt a destra comporta il superamento di detta misura, sanzionato dal C.d.S. e foriero di "beghe" assicurative in caso di sinistro...
    stai per aprirmi un mondo.. il concessionario mi ha detto che non è fattibile sostituire il cilindro del baule givi, e io a riprova ho smontato la serratura. il cilindro givi e quello triumph sono differenti per il sistema di aggancio.. non ho trovato nemmeno in rete un sistema per adattare l'uno all'altro.. se però tu sei riuscito, ti chiedo gentilmente di fornirmi quanti più dettagli possibile.. magari un codice per fare una ricerca..

per i bauli laterali l avevo immaginato, ma confidavo non fosse cosi.. in tutti i casi, avendole gia non avrei mai speso soldi cosi inutilmente per una 47 litri

per il toolbox anche io ho fatto due nuovi fori, ora funziona bene, unica pecca, è troppo attaccato al telaio posteriore, e quindi si fa fatica a mettere o togliere il coperchio, o gli attrezzi..

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    ... io comunque in quei casi do gas
    Apox....sei una bestia

Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Diciamo che è un ausilio anche per gli impediti a cui gli si spegne il motore nelle rotonde, o nei tornanti stretti in salita...

Per cosa sò io e come ho scritto è un "di cui" specifico per le mappe da OR, quindi, se è vero.....gli "impediti" di cui sopra, alle rotonde, ecc....continueranno a cadere se non mappano OR

11. 10/01/2020, 15:07

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da Hollywood81 Visualizza Messaggio
    stai per aprirmi un mondo.. il concessionario mi ha detto che non è fattibile sostituire il cilindro del baule givi, e io a riprova ho smontato la serratura. il cilindro givi e quello triumph sono differenti per il sistema di aggancio.. non ho trovato nemmeno in rete un sistema per adattare l'uno all'altro.. se però tu sei riuscito, ti chiedo gentilmente di fornirmi quanti più dettagli possibile.. magari un codice per fare una ricerca..

Infatti è proprio il "complesso" della serratura che va sostituito (proprio per il motivo che hai verificato tu), domani in Concessionaria dò una occhiata al codice del Kit da ordinare, e te lo scrivo in MP (così ti basterà sostituire il "blocchetto" della serratura, infilarci il terzo cilindretto che hai, e potrai utilizzare la sola chiave della moto)

per il toolbox anche io ho fatto due nuovi fori, ora funziona bene, unica pecca, è troppo attaccato al telaio posteriore, e quindi si fa fatica a mettere o togliere il coperchio, o gli attrezzi..

Vero, se fai solo i due fori per "abbassarla".
    Se ti va di perdere ulteriore tempo, puoi fare altri fori per "transarla" in avanti, e avere così maggiore spazio dal coperchio al traversino del telaietto, per agevolare le operazioni...

questa è la foto della piastra con gli ulteriori fori per spostare in avanti la toolbox
    Pistra toolbox modificati fori.jpg
    Nota bene: prima di farli però, accertati che nella "nuova posizione" non ci siano interferenze col paracatena - o altri componenti del complesso forcellone/ruota - nella massima escursione del forcellone/ruota, perchè la tua 800 XRT è a catena, quindi differisce rispetto al 1200 che in quella zona ha l'albero.

Per cosa sò io e come ho scritto è un "di cui" specifico per le mappe da OR, quindi, se è vero.....gli "impediti" di cui sopra, alle rotonde, ecc....continueranno a cadere se non mappano OR

Verissimo, hai compreso bene: la cosa è solo nelle mappe OR...
    chiaro che agli impediti bisognerà spiegargli che loro dovranno utilizzare la moto solo in mappe OR, perchè ovviamente da soli non ci arrivano...

Pagina 16 di 101 PrimaPrima ... 61213141516171819202666 ... UltimaUltima