Si sta valutando la chiusura totale di tutte le attività produttive e dei trasporti in lombardia, speriamo sia la volta buona!
Si sta valutando la chiusura totale di tutte le attività produttive e dei trasporti in lombardia, speriamo sia la volta buona!
Straquoto.
Il "se mi faccio in giro in moto che male c'è?" è il classico atteggiamento che ci ha portati dove siamo.
Tutta Italia zona rossa.
Fate i bravi, state a casa, che si campa pure senza un giro in moto e senza andare a cena con gli amici per un po'.
I problemi sono ben altri.
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Meriti un monumento grande come quelli del monte Rushmore!
Proteggersi in questa particolarissima situazione è un must, un doveroso rispetto per tutti gli altri.
Invece che urlare contro il politico avversario (va di moda, in qualsiasi direzione), è meglio pensare alla salute di tutti.
Conte ha messo su una iper protezione estesa a livello nazionale.
L’unico suo errore, a mio avviso, è quello di non averlo fatto prima (che i “buoi” uscissero dalle stalle).
Però ora c’è il decreto, e speriamo che venga recepito da tutti (non credo).
Alla donna lombarda con il piede rotto che ha provocato la chiusura del pronto soccorso di Sassari, bisognerebbe amputarglielo (molto gentilmente, per l’amor del cielo).
Cosi la prossima volta rimane a casa sua.
Tutti i miei amici lombardi (alcuni dei quali residenti nelle prime zone rosse), con i quali ho contatti tutti i giorni, si sono autoisolati spontaneamente!
Intendo dire (esempio) che il mio amico Roberto di Cologno Monzese, che ha la seconda casa a Bellaria Igea Marina (vicino alla mia natia), non è mai sceso volontariamente in Romagna in questo periodo (come fa di solito), pur non essendo residente in una zona rossa.(almeno fino a qualche giorno fa).
Io stesso non sono andato al mare.
Perché quella “sciura” non ha fatto altrettanto?
![]()
Sabba
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Questa non la trovo una cosa sensata. Ma proprio per nulla!
Con le dovute cautele, si può continuare a produrre e a trasportare merci.
Isolare i focolai, istruire le persone, gestire i trogloditi, evitare assembramenti, ovviamente si, ma chiudere la produzione sarebbe una tragedia.
Chiudere Wind, TIM, Infostrada, Fastweb, e chi per loro, impedirebbe di fatto lo SmartWorking.
Quindi banche ferme, società di assistenza (INPS, INAIL, ecc) ferme, Poste ferme, trasporti fermi... ma soprattutto mancanza di energia elettrica/acqua e gas
Chi porta i viveri nei supermercati (se aperti)?
Chi mantiene funzionanti i respiratori?
No, sarebbe davvero la fine del mondo.
Speriamo che rimanga tale, e che Conte tiri fuori i maroni (anche quelli di Casalino.... scusate, era solo una battuta per smorzare la tensione) e non proceda in tal senso.
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 10/03/2020 alle 08:44 Motivo: Unione Post Automatica
Sabba
un intervento che potrebbe attutire un poco il danno economico, un poco dico, sarebbe quello di anticipare obbligatoriamente le ferie da Luglio/Agosto a questi giorni...ovviamente da passare a casa non sulle spiagge...e poi lavorare in piena estate
anche se ci perde chi di turismo vive...come ti giri giri c'è qualcuno che ci perde, in realtà tutti
Ultima modifica di Fermissimo; 10/03/2020 alle 08:50
cynism is the new fascism...
In una situazione del genere si sarebbero dovute utilizzare tutte le Forze Armate (oramai decimate da anni di tagli) e posizionarle negli aeroporti/porti/autostrade creando un check point e alla domanda gentile del militare:”Lei dove cazzo sta andando?”
Questo branco di idioti senza cervello se ne sarebbe tornata a casa IMMEDIATAMENTE con le buone altrimenti...
Avremmo però subito gridato al colpo di stato? Certamente perché chi viola la nostra intima libertà personale è da considerare un tiranno.
Ricordiamocelo bene tutti, quando e se questo caos finirà, il senso civico INESISTENTE del popolo Itagliano.
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Pensa al CoronaVirus e non alle polemiche....
Il giro in moto in solitaria che ho descritto non è più attuabile al momento!
Era un esempio di quello che si sarebbe dovuto fare (nel caso lo si fosse fatto) nei giorni scorsi ( o nel precedente weekend), e non riunirsi in 300 al bar della Futa, pigiati come sardine (azz, è vero che non si può più nemmeno dire sardine).
Ma bisogna per forza essere polemici, vero?
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 10/03/2020 alle 09:07
Sabba