Originariamente Scritto da
macheamico6
No no, io stò a casa sereno e non ce l'ho con nessuno, a parte questo stramaledettissimo virus e coloro che se ne fregano e continuano a uscire sbattendosene altamente il caxxo: per colpa loro questa brutta faccenda finirà più tardi di quando dovrebbe.
Però capisco che io e te siamo in una condizione privilegiata per dove siamo: un conto è dover vivere questa clausura in campagna o quasi, magari in una casa bifamiliare con giardino come me, con prati e boschi tutt'intorno, ben altra cosa e dover stare recluso al 5° piano di un condominio in città, dove se vuoi rischiare zero non puoi mettere neanche il naso fuori dalla porta.
Per il resto, anche se gira gira si finisce di stare sempre col pensiero al virus, anche perché se stai con la tv accesa non trasmettono altro, io la stò vivendo come fu per il terremoto (qui dove stò siamo in pieno cratere): se mi faccio prendere dall'angoscia e dai cattivi pensieri non è che la faccenda migliori, anzi ovviamente serve solo a farmi star male e basta. Poi col terremoto si era assolutamente impotenti, perché quando arrivava la botta non è che uno potesse farci niente, a meno che non si fosse trasferito in un camper o in tenda. Invece il virus puoi combatterlo isolandoti, o comunque adottando tutte le cautele del caso.
E allora sai che c'è?! Che anche se col pensiero stò spesso lì non ci presto bada più di tanto. D'altronde i figli stanno qui a casa con me, e mia moglie, che è l'unica in famiglia che esce per le cose indispensabili, si divide tra qui e casa dei suoceri. Semmai l'unica preoccupazione è per i miei anziani genitori che ho a 35km, ma papà non esce di casa da anni, e a mia mamma ho straraccomandato di non uscire di casa neanche per la spesa (sabato gli ho fatto portare un rifornimento per una settimana).
Per quanto riguarda la ricaduta economica sò bene che sarà un bagno di sangue, ma dato che non posso farci niente ci penserò quando sarà il momento. Se avessi dei soldi investiti, con la borsa che perde il 17% in un giorno sarebbe diverso, ma dato che ho solo debiti.... anzi, il virus ha pure determinato la sospensione dei mutui....