L'unica cosa che cambierei (e cambierò) è lo scarico. Per il resto la 955 mi piace così come mamma Triumph l'ha fatta.
Per controllare bene l'usato ti consiglio questa sezione del sito
Guida all' acquisto di una moto usata
ciao
Roy
L'unica cosa che cambierei (e cambierò) è lo scarico. Per il resto la 955 mi piace così come mamma Triumph l'ha fatta.
Per controllare bene l'usato ti consiglio questa sezione del sito
Guida all' acquisto di una moto usata
ciao
Roy
Anche io adoro la coda del mio speed '99, pare di guidare un diesel tanta è la coppia e la mancanza assoluta di incertezza ai bassi e medi.
Io monto il treminale in carbonio che la Triumph aveva nel listino optional allora e vi assicuro che quando arrivo si sente parecchio prima. Sound da paura ed estetica fedele alla moto in allestimento di serie (il rivestimento nero del silenziatore di serie è in carbonio ma resta la stessa forma e posizione).
Probabilmente chi ha scritto che è una moto vecchia si riferiva ad una questione prettamente ciclistica del termine dato che lo speed è stato uno dei primi a montare l'iniezione elettronica, monobraccio al posteriore ecc.
Cosa guardare in un'usato???
Innanzitutto la regolarità dei tagliandi (da quello capisci subito se la moto è stata curata come Triumph comanda). Non ti fidare di chi svende e non farti illudere dalla solita frase: "trasmissione e gomme nuove" non sono quelle parti sostituibili in un attimo che ti fanno avere un'idea dello stato della moto.
Scarichi??? Io quando ero alla ricerca chiedevo sempre se avevano pure l'originale quando trovavo modelli con impianto sostituito (per lo meno avevo la cetrezza che non era stato cambiato per una scivolata...) stesso vale per frecce portatarga ecc.
Quoto in toto Bustianu!
Domani vado dal concessionario a ritirare libretto e scarico arrow. speriamo sia più carino dell'originale
qualche tempo fa avevo adocchiato una speed nera 02 senza cupolino. bella, affascinante, mi chiamava come una sirena, con portatarga racing... già. poi controllo bene e la targa era graffiata sul lato sx. scorro lungo tutta la fiancata con i raggi x e noto lo sfriso sulla pedana posteriore, su quella anteriore e poi... carter ammaccato!
arrivederci e grazie
Beh non vorrei ledere la sensibilità e l'orgoglio di coloro che posseggono il 1050 ma personalmente credo che in questa ultima versione la Triumph abbia un po' ceduto alla moda del codone a 1 posto e 1/2 lanciata da chi? Buell?
...anzichè dettar legge in termini di stile com'era stato appunto con avvento sul mercato del T509.
Quella moto strana che sembrava un sensuale e informe insieme di pezzi presi un po' qua e un po' la, è diventato oggi qualcosa di più "ordinato", serio e conforme al mercato (scarichi sotto la sella, 180 anzichè 190 al posteriore...)
...un po' come quando da ragazzino mamma metteva apposto la mia camera mentre ero a scuola...
Quando tornavo a casa e vedevo che il mio disordine era sparito, ok certamente era meglio del casino totale ma non era più la MIA camera era UNA camera. Non so se mi sono spiegato...
Fossi in te prenderei il 1050 e aspetterei la 2008.. detto questo credo che la 955 sia la più bella mai fatta, ( ho la 1050 07)
bye