il lavaggio del cervello dogmatico che ci hanno fatto riguardo alla economia/finanza europea degli ultimi 20 anni con frasi: perchè è giusto così...perchè è antistorico fare il contrario...perchè non abbiamo fatto bene i compiti a casa...etc. non può essere più accettato come modello divino
dietro a queste linee guida non ci sono politici illuminati che credono all'ideale di fraternità tra i popoli ma solo e soltanto potentati economici...i quali finanziando sopra o sottobanco l'informazione impongono il loro volere come necessità comune
fare l'Europa così come si è fatto è stato come riunire 20 amici a caso per fare una corsa di 10 Km in 40 minuti...chi è allenato si stupisce di chi sta boccheggiando mentre gli appare la Madonna di Montevergine
non sono contro l'Europa ma più prosaicamente mi sono rotto il cazzo di chi ci viene a fare solo le lezioncine...la vita di un uomo non può essere solo economia...un uomo non può perdersi 350 dei 365 tramonti che ci sono in un anno...vivo molto vicino al mare e non cambierei un panino con la mortadella per cena se me la posso gustare in riva al mare con una cena da 300 euro in un ristorante stellato
io da sempre ascolto tutti e non ho posizioni dogmatiche ma nessun modello può essere fatto passare per il Verbo divino