superati i 50mila morti nel mondo,
e tra poco si passerà il milione di contagiati
superati i 50mila morti nel mondo,
e tra poco si passerà il milione di contagiati
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
50.000 morti li faremo solo noi...figurati il Mondo
intanto a Pescara e Montesilvano, nonostante il blocco quasi totale del traffico, si registrano alti valori di PM10...dovuti forse, udite udite, a correnti d'aria provenienti dal Mar Caspio
Inquinamento, alti valori di Pm10 nell'aria tra Pescara e Montesilvano nonostante il blocco del traffico
Ultima modifica di Fermissimo; 02/04/2020 alle 16:38
cynism is the new fascism...
Se non sbaglio verso il 10 di marzo, quindi nei giorni forse più nefasti per il nostro Paese, tu parlavi, sì, di 50mila morti, ma quale eventualità peggiore, mentre ricordo che ravvisavi in 20mila il dato sostanzialmente auspicabile.
Considerando che siamo a quasi 14mila vittime, e che il numero dei nuovi contagi non è più in incremento e dopo questa fase di cd. plateau dovrebbe seguire il decremento delle persone ammalate, che in terapia intensiva ci sono ad oggi 4 mila contagiati e che negli ultimi due giorni questo numero è rimasto sostanzialmente uguale, la domanda è: perché adesso propendi per l'ipotesi che ritenevi peggiore???!!!!
E' vero, è successo fra Sabato e Domenica in tutta la pianura padana e la costa Adriatica. Ovunque si sono registrati anomali ed elevati valori di pm10 e pm2,5, guardando la provenienza dei venti dal sito windy.com e leggendo alcuni articoli abbastanza affidabili mi sono convinto dell'alta probabilità di tale teoria. Nei giorni successivi in effetti i valori delle polveri sono ritornati a liveli di normalità e alta qualità dell'aria. E' rimasta solo un'aria abbastanza e fastidiosamente fredda sotto un sole fortunatamente caldo
Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)
Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)
Con un doverosissimo purtroppo iniziale, sto notando che la Spagna ci sta raggiungendo a grandi passi, gli USA sono in fuga oramai imprendibili, e i nostri numeri non accennano a diminuire, specie quello dei decessi (760, 33 più di ieri), dove siamo terribilmente e assolutamente "campioni del mondo".
Spero che i dati migliorino in fretta, e di tanto, altrimenti ritroveremo la vera libertà solo alla fine del 2021 (duemilaventuno).
La merda agli irti colli piovviginando sale.....
![]()
Sabba
mentre scrivevo è stato superato il milione
perchè pensavo al disastro ma la speranza si poteva ancora cullare in quei giorni...invece i fatti dicono che è una fortuna che siamo a casa e non possiamo vedere il disastro che è in atto negli ospedali e nelle case, tamponi prelevati una settimana fa come nel caso di un mio zio ed esito non ancora comunicato alla famiglia...e casi così sono frequenti purtroppo
tornando ai numeri, dei 32.200 casi risolti il 43% si è risolto con la morte
- possiamo ragionevolmente credere che per gli altri 83.000 casi attivi la percentuale sia molto più bassa del 40%?
- possiamo ragionevolmente credere che quegli 83.000 casi aumenteranno di qualche qualche migliaio al giorno, facciamo 3000 di media, per almeno altri 10 giorni? e siamo ad oltre 110.000...che percentuale migliore dell'attuale 43% vogliamo scegliere per la risoluzione di questi 110.000 casi? fate voi
- possiamo ragionevolmente pensare che qualcuno morirà a casa in attesa del tampone e sarà dichiarato positivo post-mortem?
- possiamo ragionevolmente pensare che, come ammesso dai medici stessi, ad ospedali ingolfati muoiono anche gli altri malati acuti e sub-acuti per altre patologie?
contando i morti diretti ed indiretti la forchetta reale si pone tra 50.000 e 100.00 alla fine della fiera...se saranno 49.999 offro una cena di pesce a chiunque voglia partecipare...sarete miei ospiti e ne sarei davvero contento
cynism is the new fascism...
azz
Pensavo proprio la stessa cosa, mentre mi accingevo ad eseguire il mio umilissimo compito quotidiano di matematica.
Idem per i tortellini (per gli auspicati under 49999).
Quindi spero possiate (possiamo) tutti andare all'ingrasso a breve....
![]()
Sabba
Vi sembrerà strano su in Germania, ma esistono posti nel mondo dove le decisioni strategiche di una intera nazione sono in mano ad un gruppo di mentecatti che non sanno a che cazzo possa servire la metà dei tasti di una calcolatrice scientifica.
Dove PhD si crede sia una marca di deodorante.
Guardati la bellissima conferenza stampa giornaliera per farti due risate.