Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 52 di 101 PrimaPrima ... 24248495051525354555662 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 1006

Discussione: Nuove Tiger 900 Rally e GT

TCP Rider L'avatar di Ggg1677
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro 2023
    In occasione del tagliando ho avuto modo di fare un giretto ieri sulla rallypro... beh nonostante tutte le letture di riviste e recensioni son rimasto veramente spiazzato. Mi aspettavo un cambiamento, ma non una rivoluzione epocale. In pratica della mia son rimasti il nome e i blocchetti al manubrio.
    Sapendo gia di motore, sospensioni e nuovi gadget come il cambio elettronico non ho niente da aggiungere a quanto gia scritto. Mi sono invece stupito della nuova posizione di guida, non pensavo che fosse cosi diversa. Sarebbe da provare piu a lungo per valutarne il comfort ma sicuramente il serbatoio piu rastremato agevola fortemente la guida in piedi. Anche il manubrio largo e a sensazione leggermente piu alto permette di avere in mano la moto molto meglio. Peraltro non so se sia questione di baricentro o del fatto che ormai non smonto il bauletto da mesi, sembra anche piu leggera e maneggevole. Incredibili le nuove sospensioni, davvero efficacissime sullo sconnesso ma non eccessivamente morbide. Notevolmente migliorata la frenata, molto piu pronta e decisa e con una risposta della leva al manubrio piu rapida
    Che mezzo! Peccato la differenza da metterci sulla mia sia assolutamente irragionevole...

2. # ADS
    Circuit advertisement

3. 24/05/2020, 19:34

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 GT PRO
    Impressioni Triumph Tiger 900 Rally Pro di un diversamente alto.
    Un paio di premesse: Era la prima volta che guidavo un 21", l'ho provata per mezz'ora su asfalto.Dovevo provare la GT Pro ma un cliente l'ha incidentata sabato e c'era solo la Rally Pro disponibile. Essendo basso (1,65cm) non credevo di farcela e invece con sella settata bassa ed essendo molto stretta al centro toccavo con le punte quanto bastava per gestirla nel traffico.Ho fatto un po' di città e un po' di curve e tornati delle torricelle (colline vicinissime a Verona).

Motore: meraviglioso, bella coppia sin dai bassi regimi, ottima ripresa e permette di andare a 50km/h in sesta marcia senza problemi, sopra i 6000 vibra leggermente ma è trascurabile la cosa.

Posizione di guida: essendo basso ho trovato il manubrio leggermente lontano però bello largo, belle le pedane che non vanno a sbattere sulle gambe quando si è fermi e le gambe sono belle dritte e buona la protezione dall'aria. Diciamo che la posizione è più tarata per uno alto 1,75/1,80 ma con qualche accorgimento si adatta anche a me che sono basso. Sella comoda ma in 30 minuti difficile da dire

Display: ci batteva sopra il sole ma si leggeva benissimo e non c'era nessun riflesso e i comandi facili da gestire con il pollice. Il numero di giri non è intuitivo ed un po' confusionario per vedere il numero di giri esatto, però cambia colore, ai bassi blu poi sopra i 5.000 circa diventa gialla la barretta

Freni: Potenti e ben modulabili

Sospensioni: Non essendo abituato a sospensioni a lunga escursione le ho trovate morbide all'inizio dell'affondo (erano tarate da fabbrica in maniera standard) e in staccata affondano un po' ma senza mai scomporre la moto ne dare brutto feeling anzi, sulle buche invece ottime e anche piegando un po' nei tornati davvero belle, credevo ci si dovesse impegnare di più per fare un tornante con un 21" rispetto a un 17"

Cambio: Di burro con la frizione, senza usare la frizione bisogna dare un colpetto deciso ma cambia bene, anche meglio di me con la frizione
    , senza dover mollare l'acceleratore sia in su che in giù.Mi è piaciuta davvero molto.
    Ultima modifica di Soruam; 26/05/2020 alle 14:28

Nuovo TCP Rider L'avatar di Mat750
    Moto
    Tiger 900 Gt Pro 2020/GSXR 750 K7
    Finalmente e' arrivata!!!
    Portata a casa ieri sera
    Immagini Allegate Immagini Allegate

TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Citazione Originariamente Scritto da Mat750 Visualizza Messaggio
    Finalmente e' arrivata!!!
    Portata a casa ieri sera
    Complimentoni, davvero una bella moto!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

http://www.bikersinvasori.it/

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Fantastica!! ci sono salito in concessionaria mercoledì e mi ha fatto un’ottima impressione rispetto al mio XRx 800! La proverò appena possibile!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da fats Visualizza Messaggio
    Fantastica!! ci sono salito in concessionaria mercoledì e mi ha fatto un’ottima impressione rispetto al mio XRx 800! La proverò appena possibile!
    I ho dato dentro la mia XR800 2014.
    Adesso spero solo in un po' di clemenza da parte del meteo....

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Hai fatto benissimo, il mio “problema” è che la mia ha appena compiuto 2 anni ed è praticamente nuova, ora non riuscirei a giustificare il cambio razionalmente!!! Potrebbe aiutarmi il prossimo anno la possibilità di non pagare la maxirata!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da fats Visualizza Messaggio
    Hai fatto benissimo, il mio “problema” è che la mia ha appena compiuto 2 anni ed è praticamente nuova, ora non riuscirei a giustificare il cambio razionalmente!!! Potrebbe aiutarmi il prossimo anno la possibilità di non pagare la maxirata!

Io era gia' da un anno abbondante che giravo attorno all'idea di cambiarla...

Nuovo TCP Rider
    Moto
    triumph tiger 900 gt pro
    Citazione Originariamente Scritto da Mat750 Visualizza Messaggio
    Io era gia' da un anno abbondante che giravo attorno all'idea di cambiarla...
    Bellissima bravo vedrai è un piacere guidarla.
    Buona strada

Moto
    [QUOTE=nello18;7621014]Bellissima bravo vedrai è un piacere guidarla.
    Buona strada[/QUOTE

Grazie!!
    Quanti km hai fatto finora con la tua?!

Pagina 52 di 101 PrimaPrima ... 24248495051525354555662 ... UltimaUltima