Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 56 di 101 PrimaPrima ... 64652535455565758596066 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 1006

Discussione: Nuove Tiger 900 Rally e GT

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    La Honda sente la “pressione“ che deriva dalla nuova Tiger 900, tanto è vero che ha fatto uscire un nuovo allestimento (City) a 15000€ su strada.
    La AT offre di serie una elettronica molto completa su tutti i modelli (anche quello base, a differenza della Tiger 900) e questa caratteristica, assieme al motore più potente, la mantiene ai vertici di categoria.
    A me piacciono entrambe in egual misura, ognuna con i propri “difetti” (per la AT il prezzo, per la Tiger 900 le vibrazioni) ma soprattutto con i propri pregi (che sono tanti in entrambi i casi).
    La Tiger 900 però ha un vantaggio incolmabile che è rappresentato dalla “doppia linea” di prodotto, cioè la possibilità d averla sia con il cerchio da 19” che con quello più fuoristradistico da 21”.
    Io, che sono tendenzialmente uno “stradista”, preferisco il cerchio anteriore “piccolo”, e questo fatto favorisce una mia eventuale scelta.
    Devo solo trovare il modo di farmela lasciare per un paio di giorni (o più), come ho avuto modo di fare con la precedente Tiger 800 XCA, per verificare se è davvero la mia moto ideale.
    Ho sempre detto che mi basta poco tempo per sviscerare le caratteristiche di una moto, ma in questo specifico caso ne ho bisogno di più.
    Perché?
    Pur con tutti i suoi isterismi elettronici, la mia attuale Tiger Sport ha un motore e una guidabilità che difficilmente ho riscontrato su altre moto.
    Anzi, potrei dire praticamente mai, a parte nei modelli top di gamma (non di categoria) di altre marche (MultiStrada 1260S, BMW S1000XR, KTM 1290 Adventure e SuperDuke GT, Yamaha MT-10 Tourer Edition).
    Rimanendo nel settore “turistico” (cioè non considerando le naked e le sportive), tutto il resto della produzione mondiale resta dietro a respirare il CO della Tiger Sport.
    Se scendo di categoria, devo avere in cambio qualcosa che non mi faccia rimpiangere troppo la moto attuale.
    Il motore di qualsiasi altra moto è “morto” al confronto (parlo sempre di mezzi turistici, con di una Ducati V4 o di una Aprilia Tuono, tanto per intenderci), ma se ritrovo leggerezza, maggior facilità di guida (intesa come maneggevolezza), sfruttabilità a 360º, praticità, semplicità negli spostamenti da fermo e appeal, posso anche passarci sopra.
    Ecco che la Tiger 900, e pure la sua concorrente Africa Twin 1100, può entrare nella mia personalissima classifica dei desideri.
    Moto valide (ma “bruttine”) come la V-Strom 1050 e la Kawasaki Versys 1000 non lo possono fare.
    Le top di gamma si, ovviamente, ma i costi lievitano a livelli pazzeschi.
    E poi voglio alleggerirmi, non appesantirmi.
    Per quello ci sono i tortellini.

Ultima modifica di _sabba_; 06/06/2020 alle 08:45
    Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da xenorespiro Visualizza Messaggio
    Ciao Aam. Se vuoi posso farti una sintesi io: Ho provato la AT standard 2020 e la TT 2020. Vado alla risposta. La posizione di guida o meglio di seduta l'ho trovata simile ma preferisco (o forse sono troppo abituato) quella della TT poiche quella della honda mi sembra un po alta. Mi riferisco però al ponte di comando. Le sospensioni le ho trovate molto simili ma il sedile della TT un pochino piu comodo. Riguardo il motore ti dico solo una cosa. Il concessionario honda lo ha settato al minimo di potenza facendolo e dicendomelo mentre lo faceva. Ebbene il minimo della potenza della AT è di gran lunga piu potente di quello della TT. Ma non saprei dirti se questo distacco si riduce settando la triumph con la modalità sport. Ad ogni modo honda è più potente e te ne accorgi da subito per la spinta. Ed ha molte meno vibrazioni.Alla fine della fiera dopo un non facile battaglia interiore ho permutata la mia xcx 2017 per la TT rally pro pure white. Ora è in viaggio dagli UK. Per quel che vale questa è la mia risposta. appena arriva potrò essere più puntuale se vuoi. Ciao
    Davvero, grazie mille, xenorespiro! Finalmente comincio a farmi un'idea più precisa. Come ho detto, non ho provato la Tiger 900 e temevo proprio di potere riscontrare una certa inferiorità prestazionale di quest'ultima, sia rispetto alla mia Africa Twin Adventure Sports MY2019 sia, a maggior ragione, rispetto al nuovo modello MY2020 di Honda.
    Chiaramente non è questo l'unico parametro da prendere in considerazione, sebbene abbia un certo peso nella valutazione complessiva, per quanto mi riguarda. Però se l'aspetto prestazionale è evidentemente sbilanciato a favore di Africa Twin ed aggiungo l'infelice circostanza della forte distanza dalla concessionaria Triumph più vicina, i miei orizzonti si restringono alquanto...
    Ultima modifica di aam; 06/06/2020 alle 08:20

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    La Tiger 900 però ha un vantaggio incolmabile che è rappresentato dalla “doppia linea” di prodotto, cioè la possibilità d averla sia con il cerchio da 17” che con quello più fuoristradistico da 19”.
    19'' e 21''

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da aam Visualizza Messaggio
    Davvero, grazie mille, xenorespiro! Finalmente comincio a farmi un'idea più precisa. Come ho detto, non ho provato la Tiger 900 e temevo proprio di potere riscontrare una certa inferiorità prestazionale di quest'ultima, sia rispetto alla mia Africa Twin Adventure Sports MY2019 sia, a maggior ragione, rispetto al nuovo modello MY2020 di Honda.
    Chiaramente non è questo l'unico parametro da prendere in considerazione, sebbene abbia un certo peso nella valutazione complessiva, per quanto mi riguarda. Però se l'aspetto prestazionale è evidentemente sbilanciato a favore di Africa Twin ed aggiungo l'infelice circostanza della forte distanza dalla concessionaria Triumph più vicina, i miei orizzonti si restringono alquanto...
    Ognuno ti racconta o racconterà le proprie sensazioni (giustamente) e per tanto che uno riesca ad essere quanto più neutro possibile nel farlo è normale attendersi l'enfatizzazione o meno di dettagli che per chi racconta sono più significativi di altri..... è umano è normale.

Ma non è detto che quasti dettagli abbiamo la stessa valenza per chi legge , in quanto magari, chi legge, ha.... dimensioni fisiche, o... abitudini nell'uso del mezzo, o...altro , diverse da chi scrive.

Tutto questo per dire, @aam , che sei il T900 ha suscitato la tua curiosità o interesse, non c'è nulla di insostituibile alla..."prova".

Quindi, capisco che non ti sia comoda farla, ma.....PER DIO , che sarà mai..... ORGANIZZALA!

C'è gente che è andata in Islanda con i propri Tiger ed a anche più lontano.... ; saranno mica 110 o 250km (quasi "una tantum") a creare problemi.

Quindi, non perdere più tempo qui è.....fila in conce

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di FICHI; 06/06/2020 alle 08:41 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    19'' e 21''
    Hai ragione, non so perché mi sia venuto di scrivere così.
    Ho corretto.

Sabba

Nuovo TCP Rider
    ...OBBEDISCO!

Scherzi a parte, lo farò sicuramente appena possibile. Negli ultimi due fine settimana, da noi meteo pessimo. Provare la Tiger su strada bagnata non le renderebbe giustizia.

Finchè non la proverò, leggerò con curiosità le recensioni ed i confronti tra Tiger 900 Rally Pro ed Africa Twin 2020.

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    L'africa twin l'ho provata, zero emozioni, bella esteticamente

Triumph mi piace molto di più però

TCP Rider
    L Africa twin costa troppo peri contenuti che ha, la Tiger 900 ha un ottimo prezzo rapportatato ai contenuti...non ci penserei neanche un secondo su quale scegliere

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    L'africa twin l'ho provata, zero emozioni, bella esteticamente

Triumph mi piace molto di più però
    L’ultima AT ha più coppia e tiro ai medi, ma effettivamente (come quasi tutte le Honda) è un po’ troppo “amorfa” da guidare.
    Non va affatto piano, ma non emoziona perché non si capisce quando si va forte.
    Le Yamaha (e le altre due giapponesi) sono molto più “ignoranti” e gradevoli (per chi ama le emozioni).
    Honda e BMW sono al livello più basso della classifica (emozionale), le KTM e le sportive italiane svettano, MVAgusta e Aprilia in testa.
    Le Ducati si sono ammorbidite troppo, a parte la V4.
    Le Triumph le collocherei a metà classifica, perché hanno motori poderosi ma fin troppo trattabili.

Sabba

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da xenorespiro Visualizza Messaggio
    Ciao Aam. Se vuoi posso farti una sintesi io: Ho provato la AT standard 2020 e la TT 2020. Vado alla risposta. La posizione di guida o meglio di seduta l'ho trovata simile ma preferisco (o forse sono troppo abituato) quella della TT poiche quella della honda mi sembra un po alta. Mi riferisco però al ponte di comando. Le sospensioni le ho trovate molto simili ma il sedile della TT un pochino piu comodo. Riguardo il motore ti dico solo una cosa. Il concessionario honda lo ha settato al minimo di potenza facendolo e dicendomelo mentre lo faceva. Ebbene il minimo della potenza della AT è di gran lunga piu potente di quello della TT. Ma non saprei dirti se questo distacco si riduce settando la triumph con la modalità sport. Ad ogni modo honda è più potente e te ne accorgi da subito per la spinta. Ed ha molte meno vibrazioni.Alla fine della fiera dopo un non facile battaglia interiore ho permutata la mia xcx 2017 per la TT rally pro pure white. Ora è in viaggio dagli UK. Per quel che vale questa è la mia risposta. appena arriva potrò essere più puntuale se vuoi. Ciao
    anche la mia ti hanno detto piu o meno che tempistiche ci sono prima che arrivi?

TCP Rider L'avatar di Skorpio64
    Moto
    Tiger 1050 black
    Ciao a tutti. Ho un' amico che vorrebbe sostituire la sua bmw gs 1200 del 2010 con la triumph 900 GT. Secondo voi si pentirà di averlo fatto ? Io dico di si anche se la triumph 900 mi piace tantissimo.

Pagina 56 di 101 PrimaPrima ... 64652535455565758596066 ... UltimaUltima