Non capisco il dubbio ; si , sono due crossover , ma di fatto sono profondamente diverse.
Non c'è un "assoluto" , dipende da gusti del tuo amico ; dal mio punto di vista.... ha avuto un'ottima idea, anzi non sò perchè non l'ha già fatto con il T800

Non capisco il dubbio ; si , sono due crossover , ma di fatto sono profondamente diverse.
Non c'è un "assoluto" , dipende da gusti del tuo amico ; dal mio punto di vista.... ha avuto un'ottima idea, anzi non sò perchè non l'ha già fatto con il T800
Ultima modifica di FICHI; 06/06/2020 alle 18:56

Potrebbe anche non pentirsi!
Si ritroverebbe sotto al sedere una moto più leggera, snella, moderna e persino più frenata.
Come prestazioni non dovrebbero esserci delle grosse differenze, anche perché la BisontMuccWacc è grossa e pesante, e il rapporto peso/potenza non dovrebbe essere poi così tanto diverso.
![]()
Sabba
Cristian1984: Ho firmato il 25 maggio ... mi hanno detto 15/20 giorni essendo il bianco meno richiesto e l'ordine di partenza dagli UK. Se avessi preso la verde una settimana 10 giorni al massimo. Fai una telefonata ... fai prima. Io sono in Sicilia magari tu sarai piu fortunato.
Ultima modifica di xenorespiro; 06/06/2020 alle 23:24
Io ho firmato il 27, se la volevo bianca avrei dovuto aspettare Un mese, per la verde mi ha detto le stanno scaricando massimo una settimana dieci giorni ed é qui. Li ho chiamati tre volte in questo periodo e non sanno ancora quando gli arrivano, ieri mi ha detto sono in viaggio..... Mi sono un po seccato perche Li ho saldati subito e questi non sanno nel 2020 quando gli arrivano bah. Comunque io conto una settimana dieci giorni lavorativi che scadono questo mercoledì,passati questi giorni inizio a incazzarmi. Anche perche ho lasciato il vecchio mezzo in permuta e sono a piedi, convinto che in pochi giorni mi sarei sbrigato
io ero alla ricerca di un multistrada 950s, era un mese che avevo messo il mio mezzo in vendita per perndere la multi. Il 18 maggio vado a provarla e che dirti le tue stesse identiche sensazioni. Cambio mi ha dato l’impressione che stesse per rompersi o avesse qualche problema, il motore l’ho sentito nervoso sopratutto in cittá. Infatti ad un certo punto ho messo la modalità city con meno cavalli e mi é piaciuta di più nel traffico pensa un po. Seconda cosa io sono alto 190 cm e l’ho sentita scomoda non trovavo con la schiena una posizione che mi facesse stare dritto, le ginocchia le sentivo troppo piegate. Il tachimetro per una moto di 17k nn mi sembrava un gran che.Insomma finito la prova non avevo voglia di acquistarla. Qualche giorno dopo vedo un video della nuova tiger 900 (mi piaceva 800 ma meno rispetto alla multi), invece la nuova 900 mi ingrifava parecchio esteticamente e poi amo i cerchi a raggi (Che sul multi sarebbe stato un optional di 600e )cosi vado dritto a provare la rally pro. Bhe che dire fantastica appena seduto ho trovato una posizione a me confortevole che non avevo neanche con il mio vecchio mezzo, sospensioni stupende sembrava quando si prendevano le buche che stessi su una nuvola. Motore bello ma sopratutto gestibilissimo e strumentazione a mio avviso fantastica. Cura dei dettagli maggiore di ducati, non so perché ma la ducati mi sembrava molto delicata come se alla prima buca si potesse rompere Qualcosa mi ha dato questa impressione, cosa che triumph al contrario non mi ha dato mi sa di moto bella robusta.Cosi appena sceso dalla rally non potevo più fare a meno di questa moto e cosi ho firmato e adesso sono in attesa.
Ultima modifica di Cristian1984; 07/06/2020 alle 09:43 Motivo: Unione Post Automatica
Ragazzi ecco il video della prova
https://www.youtube.com/watch?v=SEgLHCoZqsA

Finalmente ho potuto provarla!
Grande moto, posizione di guida eccezionale, ergonomia generale (leve, comandi) praticamente perfetta, finiture al top, frenata anteriore da SuperBike, ammortizzatore posteriore di eccelsa qualità, leggera, facile da guidare, facile da issare sul cavalletto centrale, e altrettanto facile da far scendere, cambio e frizione da riferimento, sella comoda, buon riparo aerodinamico.
Tutto perfetto quindi?
No, qualche difettuccio c'è, niente di trascendentale ma c’è.
Ad esempio la forcella, che pur essendo di buona qualità non regge il confronto con il mono, nel senso che tende a cedere sempre troppo in frenata e non sembra risultare perfettamente “calibrata” con l’elemento posteriore.
Probabilmente la situazione migliora scegliendo la versione non PRO, quella con il mono “meccanico”, ovviamente dopo una attenta regolazione di entrambi i componenti.
Tutto questo discorso vale per l’utilizzo su strada, cioè il terreno più idoneo (consono) alla versione GT.
Non ho fatto nemmeno un centimetro in fuoristrada, per cui non posso dare giudizi in merito a questo aspetto (che tralaltro non mi interessa per nulla).
Altra cosa che non mi è piaciuta è il perenne refolo di aria calda bollente che investe il ginocchio sinistro.
Non è una moto che scalda come un altoforno, come la precedente 800cc, ma quel fastidioso “stillicidio” mirato alla povera rotula non è affatto da sottovalutare (specie considerando che oggi c’erano solo 24º).
Probabilmente c’è da studiare una paratia, o una specie di deviatore di flusso, per risolvere l’inconveniente.
Una piccola “magagna” l’ho riscontrata nella strumentazione TFT.
Per l’amor del cielo, è bella, piena di informazioni, leggibile anche sotto alla luce solare.....
Ma quel contagiri a barre è una cosa abominevole, qualsiasi sia il layout che si sceglie.
Inoltre rimane selezionata l’ultima voce (o menu di scelta) sul display, non proprio piacevole da vedere.
Mmmmh, se devo essere sincero mi piace mille volte di più quella della MotoGuzzi V85TT di mio fratello, anche se è solo di 5 pollici.
Non ho parlato del motore, perché merita un discorso a parte.
Nella sua categoria è decisamente il migliore.
Prende i giri piuttosto bene, ha una buona “castagna” fin dai regimi più bassi, ed è caratterizzato da una erogazione di gran livello.
Le vibrazioni ci sono, ma si percepiscono più come “pulsazioni” da (finto) bicilindrico che come vibrazioni vere e proprie.
Purtroppo i 6000 giri (soglia nella quale tendono ad incrementare lievemente) coincidono con i 133 tachimetrici.
Se si volessero sfruttare tutte la “potenzialità” del CdS, e cioè viaggiare a 136,5 km/h reali, ci si ritroverebbe al di sopra del regime “critico”.
Per fortuna il fastidio è davvero minimo, e solo chi è abituato a moto totalmente esenti da vibrazioni potrà (magari solo inizialmente) lamentarsi.
Nell'utilizzo comune (sotto i 6000 giri) siamo a livello della V85TT di cui sopra, e delle varie BMW serie F (750GS/850GS/900XR), cioè delle concorrenti più accreditate.
Altre cosette da rivedere sono la ricerca del folle (credo sia sufficiente far eseguire il tagliando, e far mettere nella coppa un olio “serio”) e la frenata posteriore (inesistente, ma anche in questo caso facilmente risolvibile con pastiglie migliori).
Ma nonostante queste poche “piccolezze” negative, peraltro assolutamente accettabili, e soprattutto la notevole quantità di pregi, non credo che la Tiger 900 GT possa essere la mia prossima moto ideale.
Purtroppo, nonostante il motore renda meglio di quello che si potrebbe supporre (stando al dichiarato), è decisamente “scarso” rispetto alla bestia montata sulla Tiger Sport.
Anche l’handling dell’anteriore è inferiore (è inutile, la ruota da 17” non si batte), e alla fine della fiera (per me) sarebbe un salto all’indietro troppo accentuato.
È vero che mi alleggerirei di 30 chili (forse) ma anche di 30 e passa cavalli (sicuramente) e di 3kg/m di coppia massima (altrettanto sicuramente) spalmata su tutti i regimi.
No, non ce la faccio, mi dispiace.
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 09/06/2020 alle 15:27
Sabba
Ciao Sabba, sono felice che finalmente sei riuscito a provarla.
Ti do le mie impressioni dopo una settimana poco piu' dall'acquisto.
Per quanto riguarda la forcella, al primo tagliano dei mille ho fatto aumentare il precarico (+4) e anche l'estensione (+1).
Viaggiando prettamente in coppia il set up originale e' tenero (confermatomi anche dal meccanico triumph). Adesso cosi' settata va una bomba!
Discorso calore, con i jeans normali avverto pure io lo sfogo di aria calda lato sx, mentre con i jeans tecnici anche con temperatura di 27° in citta' nulla da segnalare.
Il display lo trovo leggibile solo nel layout 4, parere personale.
Discorso vibrazioni....sabato scorso di rientro dal giro ho fatto un po' di autostrada. Percorso una ventina di km a 140 di cruise.
Si avvertono , ma non mi hanno infastidito più di tanto.. purtroppo non ricordo a che regine frullava il motore.
Ovviamente se non sei certo del cambio tieniti la tua sport, posso immaginare che il salto sia importante, soprattutto per discorso motore e cerchi da 17".
Ciao.