TCP Rider
E' uno steroide a buon mercato e facilmente reperibile l'ultima novità tra le cure salvavita contro il Covid-19. Si tratta di un farmaco, il desametasone, il cui utilizzo viene definito dagli scienziati come un importante passo avanti e che fa sperare nella sopravvivenza di migliaia dei malati più gravi. La Gran Bretagna inizierà immediatamente a somministrarlo ai pazienti affetti da coronavirus, dopo che uno studio ha dimostrato che lo steroide ha salvato la vita di un terzo dei casi più gravi. Lo ha reso noto il ministro alla Salute, Mart Hancock.
TONY le magnific
no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso
Stessa logica del tocilizumab... anche in Italia comunque all'eparina vengono associati i cortisonici proprio per prevenire i danni sistemici dati dalla violenta risposta immunitaria del paziente.
Questi farmaci non funzionano su pazienti già compromessi come succede per il plasma, oramai però è difficile portare il paziente alla compromissione multiorgano si sono chiarite tutte le fasi cliniche del Covid.
il papà di una amica di famiglia, che aveva un tumore ad uno stadio avanzato ma non disperato, dai primi di Marzo in Sicilia non ha potuto più fare esami strumentali (nemmeno a pagamento) nè curarsi adeguatamente...tutto bloccato per COVID...ora è a casa in terapia con morfina, metastasi ossee cervicali e respiro diventato apneustico...roba di poche ore al trapasso
cynism is the new fascism...
si ho sentito anche io di casi oncologici "mollati" dalla sanità... tutte le porte chiuse.
In questo periodo più che mai è vietato farsi male o ammalarsi, ma è ancora bloccato tutto il sistema pubblico dai comuni alle regioni, dai tribunali all'anas...etc, la ripresa con questi presupposti è impossibile.
Le cose che funzionano a meraviglia sono i controlli covid per mettere sanzioni alle attività.
Anche un mio caro amico di Bologna ha fatto una fatica boia a farsi esaminare nelle strutture in questo periodo (anche lui, purtroppo, ha un tumore).
Diciamo che è riuscito solo grazie ad amicizie comsolidate ed a visite a pagamento.
![]()
Sabba