A me piace molto di più con il singolo laterale. La snellisce e ne accentua le forme della coda.

Si diciamo che ho sempre messo il singolo sulle speed (cioè su questa e la precedente) perché tira fuori un culo tozzo ma cattivo che col doppio non sembra proprio avere.
Oltre a mettere in mostra di più il monobraccio evidenziando la distanza tra gomma e sottocoda.
Poi il traliccio del codino sembra ancora più cattivo e appuntito (ho tenuto la colorazione grigia originale perché si sposa bene con rosso e nero e con la righina argento che ho fatto per separare i due colori su serbatoio codino e Cupolino.
Poi spicca anche di più il mono oro
Però non so, quest’anno mi è venuta un po’ la fissa per il doppio
Un po’ ignorante
Ma dovrebbe essere corto e non ingombrante come invece non è l’Arrow di serie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sulle mie precedenti 4 Speed ho sempre avuto il singolo basso ma sull’attuale ho il doppio cannone Arrow ai quali ho anche applicato le protezioni R&G.
Devo dire che mi piace molto e la coda non viene svuotata troppo: ma de gustibus ovviamente.
Sulla nuova Speed sarebbe interessante capire se vi sarà un doppio alto (non credo) oppure, data la nuova normativa euro 5, andranno di singolo basso tipo Super Duke.
Staremo a vedere.

Me lo sono fatto fare da Exan che è qui vicino
Gli ho lasciato la moto per un po’
L’hanno usata per farci la linea di scarichi
E mi sono fatto fare questo in tiratura limitata

Stupenda, assomiglia tanto alla bella del reame:
8DDBE92C-1BDF-47D6-AAC2-1BA304F009C1.jpg
Sabba

Si intravvede il portatarga Rizoma monobraccio.. vero?
Beh con quello se vuoi mettere i doppi alti , esteticamente non vanno bene nè gli arrow nè gli altri della S..
Si ottiene l'effetto forno/stufa .. in pratica tra sottocoda, scarichi e ruota si crea una zona profonda e buia che sembra una caldaia a carbone.
Te lo dico perchè il mio amico con Speed 2012 penso sia stato il primo acquirente di quel portatarga e in prima battuta aveva lasciato gli scarichi originali.. poi è passato ad un sc basso tondo in titanio.
La soluzione potrebbero essere due scarichi in stile Ducati Panigale SBK , doppi ma piccoli e non aderenti alla coda.

Esatto
L’idea era quella di montare due SC PROJECT CRT, da tenere semi sospesi poco sotto il codino
Tipo la Panigale 1299 che correva in sbk
Però non sarebbero neanche lontanamente omologati
E io appena potrò la userò per andare in coppia in giro per la Svizzera
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk